Visualizza Versione Completa : Sprint veloce 15 probabile acquisto........
special1990
01-09-13, 13:06
Salve a tutti...
domani andrò a visionare con soldi alla mano questa vespa sprint veloce 150 conservata.
Vorrei sapere queste cose:
1-Di cosa ho bisogno per fare il passaggio all'aci?
2-Meglio assegno o contanti?
3-Il venditore mi chiede che prima di fare il passaggio di proprietà all'aci vuole depositare i contanti o incassare l'assegno in banca.... va bene?
4-Del prezzo che mi dite quanto offrire per una vespa del genere?
grazie
:ciao: la Vespa che stai per comprare non è totalmente conservata,dalle foto si vede chiaro che il parafango è stato riverniciato e forse anche le pance,la sella ha un copri......... e sotto?? anche il contakilometri a mio avviso dovrebbe essere con fondo bianco e non nero :mah:
per quanto riguarda il passaggio devi portare:documento d'identità,codice fiscale e per il pagamento se porti contante quando gli dai i soldi carichi la Vespa e lui con i documenti del mezzo in mano ti accompagna in agenzia :mavieni:
Salve a tutti...
domani andrò a visionare con soldi alla mano questa vespa sprint veloce 150 conservata.
Vorrei sapere queste cose:
1-Di cosa ho bisogno per fare il passaggio all'aci?
2-Meglio assegno o contanti?
3-Il venditore mi chiede che prima di fare il passaggio di proprietà all'aci vuole depositare i contanti o incassare l'assegno in banca.... va bene?
4-Del prezzo che mi dite quanto offrire per una vespa del genere?
grazie
1) dei tuoi documenti, codice fiscale, dei suoi documenti, dei documenti completi della vespa
2) sopra ai 1000€ è vietato per legge pagamenti in contanti, quindi o assegno o bonifico
3) all'aci ti chiedono il valore della compravendita, ma io normalmente pago sul posto, dopo che la vespa è a nome mio
4) credo che il valore sia dai 2000 in su
special1990
01-09-13, 13:32
:ciao: la Vespa che stai per comprare non è totalmente conservata,dalle foto si vede chiaro che il parafango è stato riverniciato e forse anche le pance,la sella ha un copri......... e sotto?? anche il contakilometri a mio avviso dovrebbe essere con fondo bianco e non nero :mah:
per quanto riguarda il passaggio devi portare:documento d'identità,codice fiscale e per il pagamento se porti contante quando gli dai i soldi carichi la Vespa e lui con i documenti del mezzo in mano ti accompagna in agenzia :mavieni:
quanto dici di pagarla quella vespa SV?
ps ma sei sicurissimo che il parafango è stato verniciato?, io parlando con lui mi ha detto che è un semiconservato che ha riverniciato solo le pedane... e basta....
ps 2 se lui non vuole fare come hai consigliato te.... cioè gli do i soldi e carico la vespa e poi si fa il passaggio... che faccio?
grazie
special1990
01-09-13, 13:33
1) dei tuoi documenti, codice fiscale, dei suoi documenti, dei documenti completi della vespa
2) sopra ai 1000€ è vietato per legge pagamenti in contanti, quindi o assegno o bonifico
3) all'aci ti chiedono il valore della compravendita, ma io normalmente pago sul posto, dopo che la vespa è a nome mio
4) credo che il valore sia dai 2000 in su
non serve pure una marca da bollo da 16€?
sul posto intendi all'aci al momento del passaggio?? o dopo che è avvenuto il passaggio altrove?
intendo, che subito dopo il passaggio o subito prima fate lo scambio di denaro, anche lì sul posto, ok che bisogna fidarsi del prossimo, ma non darei a nessuno 2000€ in mano, e "ok ci vediamo dopo all'aci"
special1990
01-09-13, 13:47
intendo, che subito dopo il passaggio o subito prima fate lo scambio di denaro, anche lì sul posto, ok che bisogna fidarsi del prossimo, ma non darei a nessuno 2000€ in mano, e "ok ci vediamo dopo all'aci"
no vabbe penso che saremmo andati in banca insieme e poi all'aci insieme capito?
cmq la richiesta è 2800€ ho già trattato per 2600€ ed ora nn è più tanto trattabile...
PANZ DICE che il parafango e è stato riverniciato...
io so che è un semiconservato edmi è stato detto dal proprietario che gli ha riverniciato solo le pedane...
no vabbe penso che saremmo andati in banca insieme e poi all'aci insieme capito?
cmq la richiesta è 2800€ ho già trattato per 2600€ ed ora nn è più tanto trattabile...
PANZ DICE che il parafango e è stato riverniciato...
io so che è un semiconservato edmi è stato detto dal proprietario che gli ha riverniciato solo le pedane...
Fai una visura..!!!!!
special1990
01-09-13, 14:43
Fai una visura..!!!!!
mi ha mnandato questa il proprietario guarda
132496
Ma la visura è stata fatta nel 2009? Non vorrei prendere una cantonata ma a me senbra cosi...
A casa mia non ha alcun valore... Falla tu oggi. Via internet con quasi 9 euro in 3 minuti la ottieni.
Ciao
special1990
01-09-13, 15:56
Ma la visura è stata fatta nel 2009? Non vorrei prendere una cantonata ma a me senbra cosi...
A casa mia non ha alcun valore... Falla tu oggi. Via internet con quasi 9 euro in 3 minuti la ottieni.
Ciao
è rischioso acquistarla senza farne un altra di visura?, se ci sono problemi non saltano fuori lo stesso all aci?
Quello penso di si. Dipende da tante cose. Io le ho sempre fatte prima di andarle a vedere (se erano fuori Genova x risparmiarmi un viaggio). Anche perché arrivavo li con i numeri di telaio e controllavo che fossero congruenti con telaio e libretto.
Sono cose soggettive
Vespa 50 L
01-09-13, 16:20
Le mie vespe le ho sempre comprate in questa maniera:
1. Accordo sul prezzo previa visione di documenti, vespa e quant'altro;
2. Passaggio di proprietà;
3. Nel box del proprietario, con la vespa sotto al culo, pago!
Ordiniamo un po' le idee, quella visura, come ti hanno giá detto alcuni, risale al 2009, se temi che a quel prezzo te la possa soffiare qualcuno, andate all'Aci per fare il passaggio e prima dell'operazione, chiedi di visurarla e se è "pulita", procedi alla voltura, per quanto riguarda il resto, non avendo la visura in mano, chiedi al proprietario di pagarla dopo il passaggio, magari gli fai vedere l'assegno o il contante così si tranquillizza. Il pagamento fallo al momento del ritiro fisico del mezzo, fatti firmare una quietanza e vai tranquillo!!
special1990
01-09-13, 16:40
Le mie vespe le ho sempre comprate in questa maniera:
1. Accordo sul prezzo previa visione di documenti, vespa e quant'altro;
2. Passaggio di proprietà;
3. Nel box del proprietario, con la vespa sotto al culo, pago!
Ordiniamo un po' le idee, quella visura, come ti hanno giá detto alcuni, risale al 2009, se temi che a quel prezzo te la possa soffiare qualcuno, andate all'Aci per fare il passaggio e prima dell'operazione, chiedi di visurarla e se è "pulita", procedi alla voltura, per quanto riguarda il resto, non avendo la visura in mano, chiedi al proprietario di pagarla dopo il passaggio, magari gli fai vedere l'assegno o il contante così si tranquillizza. Il pagamento fallo al momento del ritiro fisico del mezzo, fatti firmare una quietanza e vai tranquillo!!
pensi anche tu che il prezzo è buono? giusto?
ok cercherò di fare così grazie
Vespa 50 L
01-09-13, 16:45
pensi anche tu che il prezzo è buono? giusto?
ok cercherò di fare così grazieHai controllato proprio tutto? Il motore è VLB1M? Se è tutto ok, il prezzo non è malvagio.
special1990
01-09-13, 18:05
Hai controllato proprio tutto? Il motore è VLB1M? Se è tutto ok, il prezzo non è malvagio.
lo controllo quando sono sul posto.... quello
cosa devo controllare oltre a quello?
special1990
01-09-13, 18:07
Hai controllato proprio tutto? Il motore è VLB1M? Se è tutto ok, il prezzo non è malvagio.
lo farò sicuramente quando sono sul posto...
cosa controllo oltre al motore? dopo quello che mi ha detto PANZ che il parafango è stato ritoccato ho un pò di paura nell'acquistarlo... bo nn saprei
ItalianStallion
01-09-13, 18:09
Ma sbaglio o le pance in una foto sono totalmente asimmetriche?
Guarda! Nel mese di maggio di quest'anno ho avuto la fortuna di prendere anch'io una sv del 71 conservata. io ho fatto cosi all'ACI dopo gli opportuni controlli.Valore concordato 2000 Euro, i documenti da portare sono carta di identita venditore e compratore, codice fiscale entrambi piu' il cdp del venditore. Pagato subito alla presenza del funzionario aci la somma di euro 500, (perche' deve risultare una somma da concordare sulle carte!) , il rimanente con assegno a casa del venditore di fronte a una "birra". Salto in vespa e via!
special1990
01-09-13, 18:32
Ma sbaglio o le pance in una foto sono totalmente asimmetriche?
grazie a te che mi metti più dubbio sull'acquisto ... troppo gentile :-)
cuorenevro1977
01-09-13, 18:32
lo farò sicuramente quando sono sul posto...
cosa controllo oltre al motore? dopo quello che mi ha detto PANZ che il parafango è stato ritoccato ho un pò di paura nell'acquistarlo... bo nn saprei
Calcola che le zona delicate sono proprio quelle del parafango e dei cofani, di certo ciò non significa nulla di particolare se non che è stata vissuta, difficilmente trovi un auto di II mano senza un graffietto o una bottarella la cosa non cambia per una vespa!!! La mia all'acquisto aveva una botta al cofano motore e una bottarella al parafango (che ho preso nuovo) ma il mio è un restauro totale e la cosa cambia!!Sembra interessante, magari sul posto riesci a limare un pò il prezzo!!!
il contakm è giusto (post '74), sembra tutto ok a parte la sella e... verifica BENE la verniciatura e che non ci sia ruggine importante sotto la pedana o in zona targa (tasta a mano all'interno)
johnburrito
01-09-13, 23:03
prova a togliere un cofano. se si tratta di vernice originale, in una vespa di 40 anni, dovrebbe esserci un po' di differenza tra il colore della zona "coperta" da quella "scoperta". difficile che dopo con una semplice lucidata siano idendiche, ancor di piu con un colore come quello.
la parola conservata ha un significato ben preciso ma è solo per corretteza da parte del venditore, visto che il prezzo non è malaccio anche se fosse stata "rinfrescata".
molto bella. se i doc e la carrozzeria sono a posto non fartela scappare.
per quanto riguarda la compravendita io ho fatto venire al pra il venditore con la vespa. gli ho mostrato l'assegno e fatto il passaggio gliel'ho dato.
:ciao:
cuorenevro1977
02-09-13, 00:50
molto bella. se i doc e la carrozzeria sono a posto non fartela scappare.
per quanto riguarda la compravendita io ho fatto venire al pra il venditore con la vespa. gli ho mostrato l'assegno e fatto il passaggio gliel'ho dato.
:ciao:
Concordo!!!!!!!!
special1990
02-09-13, 01:14
Concordo!!!!!!!!
grazie ma ancora ora... calcolate che domani mattina alle 7 dovrei partire.. ho paura nell'acquistarla.. e se non me ne intendo molto quando sono la?
cuorenevro1977
02-09-13, 01:30
grazie ma ancora ora... calcolate che domani mattina alle 7 dovrei partire.. ho paura nell'acquistarla.. e se non me ne intendo molto quando sono la?
Non hai un amico si intenda di motori per poter valutare il motore??? In teoria una revisione bisogna tenerla in conto a meno che chi vende lo abbia fatto ma a parole..... li devi sentire i battiti del motori per sentire eventuali rumori di fasce o cuscinetti.......
special1990
02-09-13, 01:33
Non hai un amico si intenda di motori per poter valutare il motore??? In teoria una revisione bisogna tenerla in conto a meno che chi vende lo abbia fatto ma a parole..... li devi sentire i battiti del motori per sentire eventuali rumori di fasce o cuscinetti.......
no purtroppo no...domani tutti lavorano
e questo che vende a fretta di vendere...
ora sto richiedendo la visura, arriva subito o domani mattina?
grazie
special1990
02-09-13, 01:44
ecco la visura.... va bene?
cuorenevro1977
02-09-13, 02:05
ecco la visura.... va bene?
un po' di pazienza perche' dal cel non riesco a visionare bene ho un problema di connessione al pc hai letto il mio messaggio privato?
special1990
02-09-13, 02:09
un po' di pazienza perche' dal cel non riesco a visionare bene ho un problema di connessione al pc hai letto il mio messaggio privato?
Scusami ma è l'agitazione, calcola te che non riesco a dormire....
al tuo mex...si certo ti ho anche risposto...
ci a sentiamo domani.... ok non vorrei disturbarti ora...
grazie
cuorenevro1977
02-09-13, 02:20
Scusami ma è l'agitazione, calcola te che non riesco a dormire....
al tuo mex...si certo ti ho anche risposto...
ci a sentiamo domani.... ok non vorrei disturbarti ora...
grazie
Ti capisco, ho avuto anche io la tua eta :mrgreen: e calcola che ci sono miei coetanei che la vivono come te la giornata prima di visionare una vespa!!!! Io per primo.
Tranquillo non mi disturbi stanotte sono sveglio anche io!!!!!!
A parer mio dalla visura sembra tutto in regola, la cifra che ti chiede secondo me non è male, a meno trovi solo rottami (parlo della mia zona)...... verifica bene tutte le cose che ti hanno scritto sopra e se tutto è in regola prendila :mrgreen:, di quel colore ce ne sono poche in giro....
cuorenevro1977
02-09-13, 08:33
A parer mio dalla visura sembra tutto in regola, la cifra che ti chiede secondo me non è male, a meno trovi solo rottami (parlo della mia zona)...... verifica bene tutte le cose che ti hanno scritto sopra e se tutto è in regola prendila :mrgreen:, di quel colore ce ne sono poche in giro....
Concordo e aggiungo che di quel colore e' anche molto bella!!!! poi se come sembra il venditore abbia preservato le pedane e' proprio ok!!
special1990
02-09-13, 09:25
Concordo e aggiungo che di quel colore e' anche molto bella!!!! poi se come sembra il venditore abbia preservato le pedane e' proprio ok!!
bo non so perchè ma stamattina non me la sono sentita di andarci da solo.... andrò in settimana con qualcuno che se ne intende...
grazie a tutti cmq
Vespa 50 L
02-09-13, 09:54
bo non so perchè ma stamattina non me la sono sentita di andarci da solo.... andrò in settimana con qualcuno che se ne intende...
grazie a tutti cmqHai fatto bene, chiedi a qualche amico che sia appassionato di Vespa e vai tranquillo! Aggiornaci!
paolos90cv
02-09-13, 11:42
no purtroppo no...domani tutti lavorano
e questo che vende a fretta di vendere...
ora sto richiedendo la visura, arriva subito o domani mattina?
grazie
Diffida SEMPRE dei venditori che hanno "fretta".
Se fosse veramente un affare, la fretta dovresti averla tu, non lui.
A me vista così da l'idea di una vespa rinfrescata alla bell'e meglio per coprire qualche magagna, quindi fai bene a farti accompagnare da chi ne sa di più.
Per esempio, mi sembra di vedere una bolla di ruggine sulla pedana sinistra.
Vespa 50 L
02-09-13, 13:50
A me vista così da l'idea di una vespa rinfrescata alla bell'e meglio per coprire qualche magagna, quindi fai bene a farti accompagnare da chi ne sa di più.
Per esempio, mi sembra di vedere una bolla di ruggine sulla pedana sinistra.Anche a me sembra che la pedana sia stata riverniciata alla carlona....
special1990
02-09-13, 13:53
Per esempio, mi sembra di vedere una bolla di ruggine sulla pedana sinistra.
non è che a fretta perchè mi fa che se non la voglio di lasciare perdere.....e quando gli ho detto che potevo venire mercoledì o giovdi con un amico, mi fa che non poteva tenermela in parte ....
Ciao...una curiosità, dove si trova la Vespa? le foto le hai fatte tu?
special1990
02-09-13, 17:20
Ciao...una curiosità, dove si trova la Vespa? le foto le hai fatte tu?
si trova a genova le foto le ho ricevute via emaill
si trova a genova le foto le ho ricevute via emaill
A ecco...perchè ce ne una simile in vendita a Bergamo :mah:
Piaggio Altro modello - 1977 Moto e Scooter usato - In vendita Bergamo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-altro-modello-1977-bergamo-72396684.htm?last=1)
La stessa vespa a Bergamo????
Certo che passare da 3.500 a 2.600...da da pensare o no?!?:crazy:
A ecco...perchè ce ne una simile in vendita a Bergamo :mah:
Piaggio Altro modello - 1977 Moto e Scooter usato - In vendita Bergamo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-altro-modello-1977-bergamo-72396684.htm?last=1)
Non è simile,è prorprio la stessa vespa :cioe:
special1990
02-09-13, 19:05
ma no me lo ha detto lui che ha messo l'annuncio anche su altri siti e città....
special1990
02-09-13, 19:10
Anche a me sembra che la pedana sia stata riverniciata alla carlona....
gli ho chiesto come ha fatto a verniciarla e mi ha detto che ha verniciato solo il sopra togliendo prima le strisce della pedana e le ha rimesse, cosa dite?
Io gli ho chiesto dove si trovava e se potevo andare a vederla....ecco cosa mi ha risposto:
si trova a bergamo, ad almè precisamente potrebbe venire a vederla settimana prossima martedì sarebbe perfetto che sono a casa tutto il giorno..
non molto ''trasparente'' sta cosa, non trovi? mmm
Vespa 50 L
02-09-13, 22:12
Non è simile,è prorprio la stessa vespa :cioe:
Annuncio scomparso.........:roll:
non molto ''trasparente'' sta cosa, non trovi? mmm
Si sente la puzza fino qui!!!!! :ciapet::banana::ciapet::banana:
cuorenevro1977
03-09-13, 03:08
Si sente la puzza fino qui!!!!! :ciapet::banana::ciapet::banana: Visti i precedenti meglio lasciar perdere e passare avanti!!!!!!!
ieri quando l'annuncio era visibile ho provato ad inserire il suo cellulare su google ...sono uscite almeno 4 pagine: ovviamente cio' non significa nulla, se non che il tizio in questione non sembra proprio il classico "privato"... da quanto si legge sembra essere un tipo piuttosto eclettico (o ..."trafficone" :mrgreen:), i cui interessi spazioano dall'allevamento di struzzi in romania :orrore: (sic!), al campo immobiliare ...insomma di tutto e di piu'.
Ad ogni modo quando contatti via web un perfetto sconosciuto ed in ballo ci sono soldini, cerca in tutti i modi di capire con chi hai a che fare: metti la sua email e/o cell su google, dai un'occhio su face e/o linkedin .. insomma e' sempre bene in questi casi farsi un poco i caSSzi degli altri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Altro indizio...i file immagine che hai postato si chiamano "stranamente" screen hunter...guarda caso un programmino che consente di catturare immagini da un monitor...sinceramente se le avessero mandate a me mi sarei subito chiesto il perchè! :azz: :cry::Lol_5: Quoto pienamente ilsimo!!!! prima banale cosa da fare googolare l'email,cell o nome...se ne vedono di belle....STANIAMOLI STI B@@@@@@RDI!!!!1
paolos90cv
03-09-13, 08:11
Io ho sentito puzza di bruciato quando ci ha detto che il venditore aveva fretta di concludere, e l'ho pure detto.
Se uno fa cosi è solo perché vuole che il pollo-compratore faccia tutto di corsa senza informarsi o chiedere consigli...
Special1990, ti è andata bene! Meno male che hai seguito i nostri consigli e il tuo istinto!
special1990
03-09-13, 08:17
Io ho sentito puzza di bruciato quando ci ha detto che il venditore aveva fretta di concludere, e l'ho pure detto.
Se uno fa cosi è solo perché vuole che il pollo-compratore faccia tutto di corsa senza informarsi o chiedere consigli...
Special1990, ti è andata bene! Meno male che hai seguito i nostri consigli e il tuo istinto!
guarda...il venditore mi pareva la persona più onesta di questo... mondo
mi è andata bene perchè proprio ieri ho saputo che uno che mi aveva preso senza domandarmelo il mio vespino 50 special e si è schiantato ubriaco da solo.. non vuole pagarmi i danni alla moto....
ora vediamo se trovo altro
grazie
Vespa 50 L
03-09-13, 08:19
Non avevo dubbi che il tipo fosse alquanto poco raccomandabile.................:azz:
mi è andata bene perchè proprio ieri ho saputo che uno che mi aveva preso senza domandarmelo il mio vespino 50 special e si è schiantato ubriaco da solo.. non vuole pagarmi i danni alla moto....
Mi sembra di aver gia' letto di questa cosa su un altro forum, e non posso che consigliarti nello stesso modo: denuncia immediata ai carabinieri.
Vedrai che per farsela ritirare paga alla svelta e sta zitto...
Tornando alla "fretta di vendere", ma non esiste proprio! Concordai la mia sv nel mese di dicembre e facemmo il passaggio a maggio, 5 mesi dopo. Io impaziente di averla, il venditore invece, mi tranquillizzava perche' tutto sarebbe andato comunque a buon fine. E' vero anche che eravamo dello stesso paese...
paolos90cv
03-09-13, 09:02
guarda...il venditore mi pareva la persona più onesta di questo... mondo
ora vediamo se trovo altro
grazie
Il buon truffatore non deve sembrare tale, sennò che truffatore sarebbe?...
Azz... mi spiace per i danni, ma in che senso ti è andata bene? E' sarcastico giusto?
cuorenevro1977
03-09-13, 09:29
Che gente.... in passato mi e' capitato che mio cugino si fosse fatto dare la mia moto mentre io ero salito da parenti per gli auguri di natale e quando sciesi lo trovai sporco e sanguinante e la moto sotto l'auto!!! Che nervosoooo ti capisco
special1990
03-09-13, 14:37
Mi sembra di aver gia' letto di questa cosa su un altro forum, e non posso che consigliarti nello stesso modo: denuncia immediata ai carabinieri.
Vedrai che per farsela ritirare paga alla svelta e sta zitto...
se lo denunciassi per furto, lui mi denuncia per diffamazione... e si sa gli avvocati costano parecchio
purtroppo mi conviene il doppio lasciare perde...
però io sono uno che nn lascia mai perdere...
se lo denunciassi per furto, lui mi denuncia per diffamazione... e si sa gli avvocati costano parecchio
purtroppo mi conviene il doppio lasciare perde...
però io sono uno che nn lascia mai perdere...
Scusami se mi permetto ma io ci lavoro nelle fdo. Non vedo perché dovrebbe denunciarti per diffamazione. Il reato di diffamazione si commette offendendo il decoro di una persona assente in presenza di altri. Al massimo potrebbe querelarti per calunnia sostenendo che non è vero quanto affermi tu. Tu hai testimoni? E poi bisogna vedere come si sono svolti i fatti ma più che un furto mi pare un appropriazione indebita (penale) con un danneggiamento colposo che non è punito dal codice penale ma dal codice civile con tanto di risarcimento.... chiaro?
Per farla facile facile, fatti scrivere una lettera da un legale che li metta in mora per i danni subiti e ovviamente il costo della lettera stessa. Davanti al giudice di pace (fino a 1032 euro) fai veloce e se vuoi fai tutto da solo, vedrai che anche solo la notifica di un atto giudiziario li spaventerà e ti rifonderanno tutto.
special1990
03-09-13, 17:19
Scusami se mi permetto ma io ci lavoro nelle fdo. Non vedo perché dovrebbe denunciarti per diffamazione. Il reato di diffamazione si commette offendendo il decoro di una persona assente in presenza di altri. Al massimo potrebbe querelarti per calunnia sostenendo che non è vero quanto affermi tu. Tu hai testimoni? E poi bisogna vedere come si sono svolti i fatti ma più che un furto mi pare un appropriazione indebita (penale) con un danneggiamento colposo che non è punito dal codice penale ma dal codice civile con tanto di risarcimento.... chiaro?
chiarissimo... grazie
oggi vado dai carabinieri del mio paese per aver più info.. posso scriverti in privato per chiedere anche a te e sentire due campane?
grazie
chiarissimo... grazie
oggi vado dai carabinieri del mio paese per aver più info.. posso scriverti in privato per chiedere anche a te e sentire due campane?
grazie
Certo!
cuorenevro1977
03-09-13, 23:14
non vedo perchè tu debba subire un torto simile!!!!!!! facci sapere!!!!!!
Vespa 50 L
05-09-13, 11:37
non vedo perchè tu debba subire un torto simile!!!!!!! facci sapere!!!!!!
Quoto!!!!!