PDA

Visualizza Versione Completa : valvola rovinata? pluri problemi legati ad essa

vespa r102
02-09-13, 17:59
ecco i sintomi
vespa incarburabile
scarse prestazioni
quando accelero e lascio l'acceleratore ci mette un po prima di stabilizzarsi e comunque non tiene il minimo per piu di 1 minuto
adesso non si accende neanche con la leva piu
si accende solo a spinta se e fredda ci mette molto ad avviarsi mentre a caldo parte un po prima
smonto il cilindro e mettendo la lampadina nella valvola vi vedela la luce tra albero e valvola
provo con lo spessimetro
nella parte superiore ci passa la lama da 0,15 nel lato quella da 0,10
non posso fare la prova dell'olio perche il blocco e sotto la vespa e non riesco a metterlo con la valvola in alto

secondo voi e la valvola la causa dei miei problemi?
grazie

ps dimenticavo si tratta di un 130 polini riafasato espansione 28 ecc

scacla1
02-09-13, 22:20
ciao,tra la spalla dell'albero e la valvola se non ricordo male ci sono circa 4-5 centesimi,quindi se la tua misura è corretta 0,15 mi sembrano troppi,
comunque aspettiamo altri pareri...;-)

carloee
02-09-13, 23:45
beh in effetti un decimo e mezzo è tanto, però prima di aprire il motore ecc ecc verificherei bene il resto (innanzitutto l'impianto elettrico)

non riesci a fare la prova con della miscela mettendola nel collettore? magari togli il bullone dell'ammortizzatore e metti il motore un pò più in verticale... così ti togli il dubbio prima di partire a controllare/smontare mezza vespa

vespa r102
03-09-13, 06:57
Motore aperto
Fatta la propria va dell olio e do
po 1 minuto e scesco di 1 cm

sartana1969
04-09-13, 12:57
Motore aperto
Fatta la propria va dell olio e do
po 1 minuto e scesco di 1 cm

valvola lasca
o sbraghi tutto e metti un lamellare o fai rifare la valvola in rettifica (40/50 euro circa)