PDA

Visualizza Versione Completa : prigionieri cilindro

Aik
03-09-13, 05:32
ho un semi problema

ho un dr 177 e i prigionieri escono di poco dalla testata e su un prigioniero devo obbligatoriamente togliere la rondella per poter avvitare il bullone

a breve smonto il gt per fare dei lavoretti quindi a che ci sono vorrei sostituire i prigionieri

sapete che dimenzioni hanno i prigionieri originali del 125/150? sapete se esistono dei prigionieri più lunghi da potere adattare tranquillamente? o se posso mettere quelli del px 200?

grazie a tutti raga

volumexit
03-09-13, 06:02
ho un semi problema

ho un dr 177 e i prigionieri escono di poco dalla testata e su un prigioniero devo obbligatoriamente togliere la rondella per poter avvitare il bullone

a breve smonto il gt per fare dei lavoretti quindi a che ci sono vorrei sostituire i prigionieri

sapete che dimenzioni hanno i prigionieri originali del 125/150? sapete se esistono dei prigionieri più lunghi da potere adattare tranquillamente? o se posso mettere quelli del px 200?

grazie a tutti raga

Quelli del 200 sicuramente non vanno bene, sono da 8. Ma sei sicuro che non siano semplicemente troppo avvitati nei carter?

Vol.

Aik
03-09-13, 06:46
Onestamente nn penso perché ad occhio senza gt sono tutti della stessa altezza ma il superiore destro nn avvita se nn tolgo a rondella

cmq finche c'è da avvitare io avvito no? Anzi proprio quel prigioniero mi si sfila sempre quando svito il dado

FedeBO
03-09-13, 07:10
Sono M7x160 se non ricordo male i prigionieri di 125 e 150. Sono troppo avvitati nel carter come dice volumexit; il filetto lungo va all'esterno, mentre all'interno del carter va avvitata la parte con filetto corto. Se li vuoi cambiare li sviti col metodo dado e controdado, poi bagni con frenafiletti medio il filetto che va nel carter e li avviti con metodo dado e controdado; per essere sicuro che sporgano quanto basta fai delle prove infilando il cilindro e la testa.

ampc78
03-09-13, 08:38
Sono M7x160 se non ricordo male i prigionieri di 125 e 150. Sono troppo avvitati nel carter come dice volumexit; il filetto lungo va all'esterno, mentre all'interno del carter va avvitata la parte con filetto corto. Se li vuoi cambiare li sviti col metodo dado e controdado, poi bagni con frenafiletti medio il filetto che va nel carter e li avviti con metodo dado e controdado; per essere sicuro che sporgano quanto basta fai delle prove infilando il cilindro e la testa.
credo che 160 sia gli m8 del 200, gli m7 del 125/150 dovrebbero essere 140, infatti quelli lunghi DRT sono 152mm.

duepercento.com (http://www.duepercento.com/product_info.php?manufacturers_id=47&products_id=648&osCsid=076e096a7fe71ab358fa522393622208)

:ciao: Alessandro

qui quelli originali 125

duepercento.com (http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=1710&osCsid=076e096a7fe71ab358fa522393622208)

qui quelli del 200

duepercento.com (http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=862&osCsid=076e096a7fe71ab358fa522393622208)

MrOizo
03-09-13, 08:51
..purtroppo è facile rovinare le sedi dei prigionieri sul carter, in origine va avvitata sul carter proprio la parte maggiormente filettata e non a fondo.....quando si avvita a fondo, si rischia di rompere tutto....se dovesse cedere anche di poco, un prigioniero, la grippata sarebbe assicurata....il mio consiglio è quindi di controllare bene il foro filettato in questione ed eventualmente ripararlo con un helicoil; dopodik, se il cilindro è normale, non dovresti aver problemi a riutilizzare i prigionieri originali, se ne hai bisogno di più lunghi, sappi che i prigionieri del px 125-150 sono uguali a quelli del primavera; polini, ad esempio, fa dei prigionieri leggermente più lunghi proprio per il 135 da small, che sono ottimi e si trovano facilmente: però, di solito, i prigionieri più lunghi servono solo coi cilindri basettati.....

vbb
03-09-13, 10:07
Io tempo fa per il mio Polini 177 con testata Vhr ho avuto lo stesso problema dei prigionieri un pò corti, ho risolto montando i Polini M7 x 158mm ce abbastanza filettatura per ogni evenienza.http://www.lambretta-teile.de/bilder/produkte/gross/Stehbolzenkit-incl-Muttern-Zylinder-Polini-M7x158-Satz-Vespa-PV-PK-PX80-150.png

Aik
03-09-13, 19:59
Io tempo fa per il mio Polini 177 con testata Vhr ho avuto lo stesso problema dei prigionieri un pò corti, ho risolto montando i Polini M7 x 158mm ce abbastanza filettatura per ogni evenienza.http://www.lambretta-teile.de/bilder/produkte/gross/Stehbolzenkit-incl-Muttern-Zylinder-Polini-M7x158-Satz-Vespa-PV-PK-PX80-150.png

dove potrei trovarli a un prezzo ragionevole? se avessi intenzione di farmeli io che dimenzione hanno e che materiale?

altezza e circonferenza

MrOizo
04-09-13, 12:02
..per carità, evitiamo il fai da te!!!le barre filettate da carpenteria lasciamole alla muratura!!!i prigionieri sono in materiale studiato per fare un preciso lavoro, non conviene improvvisare...tra l'altro, i polini sono facilmente ordinabili in qualsiasi negozio che tratti prodotti polini o anche su internet e costano solo 12 euro circa....cosa volere di più?

Case93
04-09-13, 12:09
..per carità, evitiamo il fai da te!!!le barre filettate da carpenteria lasciamole alla muratura!!!i prigionieri sono in materiale studiato per fare un preciso lavoro, non conviene improvvisare...tra l'altro, i polini sono facilmente ordinabili in qualsiasi negozio che tratti prodotti polini o anche su internet e costano solo 12 euro circa....cosa volere di più?
Il materiale delle barre filettate fa ridere,Sergio ha ragionissima!
Sul mio trattore la barra si è sformata dopo soli due anni,ed era un passante per arreggere il serbatoio!
Già la qualità dei prigionieri nuovi fa ridere rispetto ai vecchi!
Comunque Aik io faccio così solitamente:avvito dado e rondella sul prigioniero,poi lo infilo.
Così facendo sono sicuro che la misura sia giusta.
Per fare meno fatica e perdere meno tempo i prigionieri li incido sempre con la moletta del Dremel,in modo che posso girarli con il cacciavite piatto.
Sembra una pippata,ma ci metti molto meno che con dado e controdado ;-)

Aik
05-09-13, 18:29
e giorno che provo a cercare sti prigionieri m7 x 158 ma nn li trovo

sapete indicarmi qualche sito ?

volumexit
05-09-13, 18:41
e giorno che provo a cercare sti prigionieri m7 x 158 ma nn li trovo

sapete indicarmi qualche sito ?

San Google
http://www.sip-scootershop.com/it/products/kit+prigionieri+cilindro+m7mm+_31701110

Vol.

Aik
05-09-13, 19:25
il fatto è che alla sip se nn raggiungo un valore di 25 euro non spediscono!

volumexit
05-09-13, 19:28
il fatto e che alla sip se nn raggiungo un valore di 25 euro non spediscono!

Se non hai fretta prima o poi faccio un ordine.

Vol.

gluglu
05-09-13, 20:53
Se serve, forse potrei aver bisogno di qualcosa anche io.

Aik
05-09-13, 21:10
fammi sapere che ti offro una birra da me caso mai :)

iena
06-09-13, 17:08
Io sul PX ho montato i prigionieri DRT. Li avviti a mano fino in fondo e avanza abbastanza filetto per mettere tutto quello che serve anche con la testa Polini. Li vendono su 2% se non sbaglio.