PDA

Visualizza Versione Completa : Oggetto misterioso

EzioGS160
10-09-13, 21:44
Qualcuno riesce ad indovinare di cosa si tratta?

vespa r102
10-09-13, 22:13
sembra un ammortizzatore anteriore senza silent block

teach67
10-09-13, 22:21
una forcella?????

:ciao::ciao::ciao:

EzioGS160
11-09-13, 07:23
:noncisiamo: sono più di trenta anni che vado in vespa e non ne avevo mai visto uno .......

senatore
11-09-13, 07:41
Possiamo vedere qualche altra angolazione?

ASSEACAMME
11-09-13, 07:43
è qualche pezzo di forcella di una nnonna?

casabis
11-09-13, 07:47
Portaruota di scorta (accessorio) 50 Special 1*serie?

Cordialmente

MrOizo
11-09-13, 10:16
Portaruota di scorta (accessorio) 50 Special 1*serie?

Cordialmente

..esatto!!!ed il povero Ezio non sa che a tutti i costi devono replicarmene uno.....

FedeBO
11-09-13, 12:06
quello che andava sotto la chiappa?!

LUIGINO
11-09-13, 14:04
attacco sidecar

casabis
11-09-13, 14:10
quello che andava sotto la chiappa?!

Yes

zichiki96
11-09-13, 14:22
foto foto foto :sbav:

EzioGS160
11-09-13, 20:33
Esatto è proprio il supporto per ruota di scorta per la special I serie, ma credo che vada bene anche per la 50R con ruote 2.75x9. Forse sarà opportuno aprire una discussione apposita con tutti i chiarimenti e le informazioni necessarie a tutte le persone del Forum che sono interessate. Sono disponibile a dare tutte le informazioni e misure che mi chiedete, dovete solo avere un po' di pazienza, in questo periodo sono un po' indaffarato.
Ecco alcune foto.132937132938132939

Dimenticavo di chiedere agli esperti, la parte anteriore si fissa sul perno che fissa il motore al telaio, ma come? esternamente al telaio il perno è troppo corto ma credo che sia la soluzione migliore, internamente non credo ci sia spazio.

senatore
11-09-13, 20:42
Non ci sarei mai arrivato!
Non l'ho mai visto prima d'ora!!!:shock:

EzioGS160
11-09-13, 20:47
A chi lo dici, avevo sempre avuto il desiderio di metter la ruota sotto "la chiappa" della special, ma non ero a conoscenza che mamma piaggio ci avesse pensato. Prima di montarlo vorrei verniciarlo, ma causa di quegli adesivi, penso che lo monterò così come è, magari dandogli solo una bella sgrassata.

vespabaddyno
11-09-13, 20:51
Scusate ma io non ho capito come e dove si monta :boh:

gigler
11-09-13, 21:01
Esatto è proprio il supporto per ruota di scorta per la special I serie, ma credo che vada bene anche per la 50R con ruote 2.75x9. Forse sarà opportuno aprire una discussione apposita con tutti i chiarimenti e le informazioni necessarie a tutte le persone del Forum che sono interessate. Sono disponibile a dare tutte le informazioni e misure che mi chiedete, dovete solo avere un po' di pazienza, in questo periodo sono un po' indaffarato.

Dimenticavo di chiedere agli esperti, la parte anteriore si fissa sul perno che fissa il motore al telaio, ma come? esternamente al telaio il perno è troppo corto ma credo che sia la soluzione migliore, internamente non credo ci sia spazio.

BELLISSIMO!!!!
Ma come è possibile montare quello spessore al perno motore?? Hai provato ad avvicinarlo alla sscocca per valutare le dimensioni? Appoggialo dietro e verifica se è più corto della distanza fino al perno motore. Se non ci arriva, l'unica è montarlo con una staffa tipo quelle della marmitta drugo, solo che invece di avere la femmina, deve avere il maschio nel quale si infila la staffa.

E' BELLA ASSAI!!

Afry19
11-09-13, 21:12
mi pare di averlo visto girare su ebay

preso da li???

comunque strafigo... :ok:

lo vorrei/farei pure io, ma sulla mia prima serie ho le ruote da 10...

:ciao:

Vespa979
11-09-13, 21:24
E ora aspettiamo che lo veda Roberto/Joedreed...:Lol_5:... :risata:.
Preparagli un file dettagliato con le misure e quote da ogni angolazione!!
Bello l'ho cercato in diversi vecchi piaggiocenter, ma neanche l'ombra.:cry:
Starebbe bene sulla mia R del 70, credo che però ci fosse in due varianti, per cerchio aperto tipo special I serie, e chiuso tipo N,L,R prima serie...:roll:

zichiki96
11-09-13, 22:22
io me ne farei rifare uno e quello lo terrei in vetrina, visto che già di per se è raro, poi con quei adesivi :sbav:

luciovr
11-09-13, 22:38
mi pare di averlo visto girare su ebay

preso da li???

comunque strafigo... :ok:

lo vorrei/farei pure io, ma sulla mia prima serie ho le ruote da 10...

Penso proprio che l'abbia preso su ebay, le foto sono le stesse.
Era di un utente di vr, ha messo il link all'asta quando gli ho domandato se poteva fornire le misure dell'accessorio

PORTARUOTA DI SCORTA VESPA 50 125 PRIMAVERA SX INTROVABILE | eBay (http://www.ebay.it/itm/PORTARUOTA-DI-SCORTA-VESPA-50-125-PRIMAVERA-SX-INTROVABILE-/161093883078?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2581f194c6&_uhb=1)

teach67
11-09-13, 23:08
bel ferro.... mi piacerebbe averlo...... ci vorrebbe vespazza e lo riproduce prima di subito.........

:ciao::ciao::ciao:

giaggio
12-09-13, 00:18
99 euro..pensavo peggio!

Afry19
12-09-13, 06:40
ne ha messo un altro in vendita...

PORTARUOTA DI SCORTA VESPA 50 125 PRIMAVERA SX INTROVABILE | eBay (http://www.ebay.it/itm/PORTARUOTA-DI-SCORTA-VESPA-50-125-PRIMAVERA-SX-INTROVABILE-/161102299177?)

senatore
12-09-13, 06:58
Era di un utente di vr, ha messo il link all'asta quando gli ho domandato se poteva fornire le misure dell'accessorio

PORTARUOTA DI SCORTA VESPA 50 125 PRIMAVERA SX INTROVABILE | eBay (http://www.ebay.it/itm/PORTARUOTA-DI-SCORTA-VESPA-50-125-PRIMAVERA-SX-INTROVABILE-/161093883078?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2581f194c6&_uhb=1)
Avresti dovuto informarci allora.
Sai che, per regolamento, NON si possono inserire link che conducono a proprie vendite?

EzioGS160
12-09-13, 07:03
BELLISSIMO!!!!
Ma come è possibile montare quello spessore al perno motore?? Hai provato ad avvicinarlo alla sscocca per valutare le dimensioni? Appoggialo dietro e verifica se è più corto della distanza fino al perno motore. Se non ci arriva, l'unica è montarlo con una staffa tipo quelle della marmitta drugo, solo che invece di avere la femmina, deve avere il maschio nel quale si infila la staffa.

E' BELLA ASSAI!!

Dovrebbe arrivare proprio sul perno anche se dovrei smontare la targa per appoggiare per bene la staffa al telaio.

L'ho preso ha Ebay, da un utente di vr, ma le foto le ho fatte io. Anche io ho chiesto all'utente di venderlo prima di metterlo all'asta.

99 euro..pensavo peggio!

considera che è un porta ruota e 99 euro non sono poche.

EzioGS160
12-09-13, 07:06
Quello in vendita su ebay è lo stesso utente da cui l'ho comprato io.
Per rispondere a Senatore, quando è stato messo il link della vendita sul forum, qualche moderatore ha provveduto ad eliminare il messaggio.

senatore
12-09-13, 07:59
Quello in vendita su ebay è lo stesso utente da cui l'ho comprato io.
Per rispondere a Senatore, quando è stato messo il link della vendita sul forum, qualche moderatore ha provveduto ad eliminare il messaggio.
Ok.

MrOizo
12-09-13, 08:29

...credo, di poterti rispondere, Ezio.....analizzando gli esplosi che postai tempo fa che sono in mio possesso, penso proprio che si trattasse di un perno filettato che avvitava su un apposito foro predisposto sulla testa del bullone dell'asse motore.....

luciovr
12-09-13, 08:35
Avresti dovuto informarci allora.

la mia domanda e la sua risposta sono state scritte pubblicamente sul forum, nel thread specifico.

Sai che, per regolamento, NON si possono inserire link che conducono a proprie vendite?

Ti ha gia' risposto Ezio: io ieri ho riportato il vecchio link perche' l'asta e' scaduta dunque (secondo il mio parere) non dovrebbe andare contro al regolamento, perche' viene meno il vantaggio commerciale.

senatore
12-09-13, 08:43
la mia domanda e la sua risposta sono state scritte pubblicamente sul forum, nel thread specifico.
Ti ha gia' risposto Ezio: io ieri ho riportato il vecchio link perche' l'asta e' scaduta dunque (secondo il mio parere) non dovrebbe andare contro al regolamento, perche' viene meno il vantaggio commerciale.

Ok, ma se non c'è alcuna segnalazione e se il post non viene letto da nessun moderatore, la cosa passa inosservata ed io, non potevo sapere che fosse intervenuto già un moderatore. Riguardo al vantaggio commerciale, quando il tizio ha messo il link, c'era eccome, e le mie parole, erano appunto riferite a quell'evento.
Per la seconda parte della tua risposta, credo che la mia risposta a quanto detto appunto da Ezio, fosse chiara in questo senso.