Visualizza Versione Completa : Problemi di massa su 50 special faro quadrato
Buongiorno ragazzi ho da poco restaurato la mia vespa 50 Special,naturalmente ringrazio anticipatamente per le guide trovate qui perchè sono state davvero molto utili.Sono adesso alla fase finale ovvero il collegamento al faro anteriore.Ho scaricato lo schema elettrico e l'ho seguito attentamente ma ho un problema.Sia il faro che il clacson funzionano solamente se con i "faston" di collegamento tocco la scocca della vespa,allora ho pensato che fosse un discorso di massa e che si risolvesse semplicemente avvitando le viti del faro che entrano in contatto con la piastrina metallica,ma niente.Cosa devo fare?devo staccare una delle due masse del faro e collegarla direttamente alla vespa?
fabietto78
20-09-13, 07:48
Metti un pò di nastro sui faston o metti dei Manicotti isolante per faston
Perchè pensi che facciano corto?e con cosa?perchè non capisco cavolo,se toccano la scocca funziona tutto,se invece non tocco nulla le luci non fanno.
fabietto78
20-09-13, 08:25
Ti sei risposto da solo se funziona tutto e quando metti il faro dentro non funziona più da qualche parte toccano, di solito è anche il filo del gas che tocca sempre.
Mi spiego meglio, funziona tutto se faccio toccare il faro con la scocca quando è smontato,ma se i faston non toccano la scocca il faro e il clacson non funzionano.pensavo appunto di ponticellare una delle 2 masse del faro (quando è montato) con la lamiera della vespa.
fabietto78
20-09-13, 08:45
Ora ho capito bene è la massa allora che non ti arriva, allora dovresti controllare perchè i due fili neri non ti portano la massa. Il ponticello che hai detto va bene però controlla prima perchè questo non ti portano la massa. Vedi bene se la scatoletta nera è collegata bene il nero parte da lì
ok,guardo la scatolina.i collegamenti della scatola vanno a colore giusto?.oggi pome guardo per bene.grazie per ora
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.