Visualizza Versione Completa : gsf 400 bandit
salve ragazzi , oltre a qualche vespa in garage (:mrgreen: diverse , rischio il divorzio se ne compro altre :mrgreen:) ho anche un suzuki bandit 400 il perfette condizioni, dovrebbe passar d'epoca a momenti e mi sto preparando a rimetterla in funzione, unico neo i carburatori che a quanto sembra gli serve una bella revisionata.
inutile dire che il meccanico mi ha chiesto una cifra improponibile ( 800K ) qualcuno di voi sa dove si possono reperire i ricambi , di certo so che monta dei MIKUNI BST33SS, chi sa dove reperire i ricambi per la revisione?
800k=800.000,00 euro! ma anche 800 euro sono allucinantemente eccessivi!!! ad ogni modo è una bella moto, mi piaceva molto all'epoca perchè snella, e manegevole!
e si 800 euro sono davvero troppi, so bene che i mikuni costano come l'oro e anche i ricambi costano , ma se li trovassi revisionarli non e poi impresa titanica, e che non sono riuscito a trvarne da nessuna parte, o meglio il meccanico che me li revisiona li ha ma non oso chiedere il prezzo....
Domanda da profano: in che cosa consiste nella pratica la revisione di suddetti carburatori per giustificare una spesa di 800 euro?
Be credo galleggianti, spilli, guarnizioni e membrane.. Tieni conto che la guarnizione della vaschetta costa sui 12 euro
Si ma.....una fotina della moto? :mrgreen:
Prova qua, Honda Motorcycle Parts, Kawasaki, Suzuki and Yamaha Motorcycle Parts - ATV, Classic Bike, Dirt Bike Parts (http://www.cmsnl.com/) per la mia vecchietta hanno moltissima roba, oppure dai uno sguardo ad Ebay, per le moto un po "anziane" si trova spesso roba a poco prezzo.
il vero problema non e solo il costo ricambi ma è la messa in fase dei carburatori stessi che senza un vacuometro e impossibile da fare oltre ad avere orecchio e esperienza, lo dico perchè lo fatto sul mio cb 500 four.
wow grazie dex sul sito che mi hai postato sembra abbiano tutto, peccato per la lingua:mrgreen:, su ebay non si trova nulla purtroppo ho gia guardato
Ma il gsf 400 ha 4 carburatori? Pensavo uno doppio corpo.... :mah:
no no monta 4 mikuni BST33SS sono un modello particolare con depressore, e tra l'altro ogni anno dal 91 al 93 cambiava qualche piccolo dettaglio dopo di che hanno montato gli ss (sling shot).
per assurdo gli stessi carburatori ( non ss ) li monta la pegaso 650, ne monta 2 ma i pezzi sembra non siano uguali agli ss.
oggi l'ho rimessa in moto, e partita abbastanza bene devo dire , nonostante sia ferma da circa 2 anni.
tra l'altro ho letto non ricordo dove che ha carburatori piu generosi rispetto al 600 cc
anche il 650 , monta dei keihin da 32
Ah può essere, anche la mia (monocilindrica) monta 2 keihin, mi pare da 30.
Ti posso dire che la mia è stata ferma parecchi anni eppure è partita bene e non li ho mai smontati, minimo regolarissimo, carburazione perfetta, partenze regolari sia a freddo che a caldo.
Son giapponesi, son fatte per bene, mica come i ferri italiani ;-)
Comunque se son 4 carburatori non li toccare se vanno bene, ha ragione vbb, perchè poi a mano diventi pazzo e non risolvi nulla. Se invece hai dei problemi cerca un meccanico che abbia il vacuometro e lo sappia usare. ;-)
Aggiungo ancora, se ha gli stessi carburatori del pegaso prova anche a guardare i ricambi per bmw 650, mi pare abbiano lo stesso motore rotax http://www.ebay.it/itm/BMW-Keyster-F-650-E169-Kit-Dichtungssatz-Reparatursatz-Mikuni-Vergaser-/111153752979?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item19e147ab93
ok grazie mille, per il vacuometro non e un problema, so dove reperirne uno, i pezzi son quelli, ma le membrane che non trovo, domani passo dal meccanico di zona, ( tanto a negozio ci dorme quasi ) ce lo trovo anche la domenica sicuro, e sento se riesce a reperirmi solo le membrane sfuse, alla fine il kit degli spilli e guarnizioni non costa poi tanto,
ma mi sembra che le membrane sfuse non le forniscano, forniscono il kit completo ecco perche il costo e cosi eccessivo.
per ora grazie mille ragazzi.
p.s.
ricordo , quando ero ragazzino (15 anni ) incominciai a lavorare come meccanico da un rivenditore noto della mia zona, e diceva che tutti i suzuki presentavano probemi di carburatori perche i modelli che importavano in italia venivano assemblati per il 90% in spagna in uno stabilimento vicino al mare, diceva che la salsedine causasse danni di questo tipo...
non prendetemi per matto ora , ve la do come l'ho sentita anni orsono.
Le membrane costano un botto.. idem spilli e getti...
Ma detto tra noi servono? sicuro che le membrane siano da cambiare ( bucate/indurite)?
secondo me basta una bella pulita e allineata ai carb..
conta che ho una honda dell'82 e una kawa dell'85 entrambe con membrane perfette.. non è che si rompano di default
fai una cosa.. riavviala e facci un bel giro per dargli una spurgata.. magari fai benzina con blu super.. e vedrai che non serve nulla
gia fatto, purtroppo gia 2 anni fa son stato costretto a far ricarburare dal meccanico, e mi disse che per farla andare in quelle condizioni doveva smagrire , pena la moto andava a 2 o 3 cilindri nonostante candele nuove..
e anche quelle costarono un botto, tipo 4 candele 100 € o giu di li