Visualizza Versione Completa : trasporto Vespa PX in orizzontale
...forse la domanda può apparire strana, devo ritirare una Vespa PX a molti chilometri da casa mia in tempi abbastanza rapidi, e non faccio in tempo a trovare un furgone, e per dirla tutta vorrei anche risparmiare i 150,00 o 200,00 € che mi chiedono per il noleggio, quindi metro alla mano o verificato che caricata in orizzontale, potrebbe stare nella mia station wagon, smonterei i cofani laterali e la poggerei ovviamente sul lato sinistro sulla rota di scorta, secondo voi è una gran ca@@ata o si può fare :mah:
Ringrazio chiunque vorrà fornire un contributo
togli tutta la miscela prima:risata:
si può fare..ma cmq devi stare attento a nn storcere il parafango....
Vesponauta
23-09-13, 21:10
Stacca anche la batteria.
Vespa 50 L
24-09-13, 20:04
Ce la puoi fare sicuramente! ;-)
:bravo:bella avventura, la ricorderai per sempre. Con piacere se togli la benzina, con terrore se la lasci......
Che PX e' ?
Vespa 50 L
25-09-13, 11:58
:bravo:bella avventura, la ricorderai per sempre. Con piacere se togli la benzina, con terrore se la lasci......
Che PX e' ?Per essere ancora più sicuri, sarebbe meglio togliere il serbatoio!
Per essere ancora più sicuri, sarebbe meglio togliere il serbatoio!
Eeeeeeeeeee, addirittura!
Dai, non esageriamo. Basta togliere la benzina.
Come ha ricordato il buon Vesponauta poi, se la vespa ha la batteria, va tolta e se c'è il mix occorre mettere un pezzo di busta di plastica sotto al tappo, altrimenti ucirà l'olio dallo sfiato.
Sarebbe bene poi, che la vespa sosse ancorata al "pavimento" dell'auto, per evitare che, in caso di brusca frenata, si sposti nel bagagliaio con tutte le conseguenze del caso.
Vespa 50 L
28-09-13, 15:02
Eeeeeeeeeee, addirittura!
Dai, non esageriamo. Basta togliere la benzina.
Come ha ricordato il buon Vesponauta poi, se la vespa ha la batteria, va tolta e se c'è il mix occorre mettere un pezzo di busta di plastica sotto al tappo, altrimenti ucirà l'olio dallo sfiato.
Sarebbe bene poi, che la vespa sosse ancorata al "pavimento" dell'auto, per evitare che, in caso di brusca frenata, si sposti nel bagagliaio con tutte le conseguenze del caso.
Onde evitare problemi o sorprese, fossi in lui, lo toglierei, ci vogliono 2 minuti:mavieni:
Guarda, ho trasportato tante di quelle volte la vespa in macchina, che manco me lo ricordo più e non ho mai avuto problemi una volta tolta la benzina dal serbatoio.
Tu, a che tipo di problemi ti riferisci? Perchè suggerisci di togliere il serbatoio?
io lqa ho messa in una citroen c4 e in una twing vecchio modello!!!
togli benzina fatti aiutare da qualche amico e cosa importante: entrala di culo! cos' riesci a gestire meglio gli spostamenti
Se hai il miscelatore, togli il tappo e richiudilo frapponendo un guanto di lattice, eviterà che l'olio coli fuori.
Anch'io ho trasportato spesso la vespa nella station wagon.
ASSEACAMME
07-10-13, 11:16
non dimenticare di fare spengere la vespa finendo TUTTA la benza. una volta sdraiata quella presente nella vaschetta/tubo benzina esce profumadoti il viaggio di ritorno a casa con una nobile fragranza :mrgreen:
Quoto quanto detto dagli altri: io ne ho trasportate diverse coricate sul fianco sulla mia Dedra Sw ...