Visualizza Versione Completa : Vespa 90
Salve a tutti ieri durante la mia ricerca di questa benedetta et3 non distante da casa noto una vespa 90 in carrozzeria non l'avevo mai vista da vivo sono sincero ha una linea molto bella come tutte le vespe... Chiedo qualche info e scopro che è in vendita è del 64tutta in ordine, restaurata colore azzurrina con sella lunga ha la targa (pd) ed il librettino a pagine (la cifra dovrebbe essere suo 4mila giù di li) mi hanno detto, non era presente il proprietario e dunque non mi hanno dato altre informazioni... Domani per pura curiosità la vado a vedere con appuntamento cosi vi farò tutte le foto.. Potrebbe essere una valida alternativa all'et3
Voi che dite?
vi ringrazio ancora
che sono soldi ben spesi per me rispetto a quello che pagheresti per la et3.....unica pecca nn penso tu possa utilizzarla giornalmente...io lo farei però:mrgreen: come alternativa alla et3 devi considerare un px....
Io ti dico nuova 125, alternativa a et3 e vespa 90; la trovi a meno di 3500 ed è veramente rara.
Vespa 125 Nuova - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita Firenze (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-nuova-anni-60-firenze-64067387.htm)
Anche io se dovessi scegliere sceglierei la nuova 125, la 90 normale tra l'altro va veramente piano ed ha 3 marce.
Cordialmente
'sta Nuova 125 è un secolo che cerca di venderla....demolita a quella cifra mi sà che se la tiene.
In ogni caso,la 90 mi piace un sacco,ottima scelta,
ma sarà dura trovarla ''d'occasione''
:ciao:
Era solo per far vedere una nuova 125; a me è sfuggita una conservata a 3000 perfetta da passaggio proprio a Roma.
E' una vespa stupenda.
Io ti dico nuova 125, alternativa a et3 e vespa 90; la trovi a meno di 3500 ed è veramente rara.
Vespa 125 Nuova - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita Firenze (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-nuova-anni-60-firenze-64067387.htm)
Bellissima ma non ha la targa ed i documenti originali
'sta Nuova 125 è un secolo che cerca di venderla....demolita a quella cifra mi sà che se la tiene.
In ogni caso,la 90 mi piace un sacco,ottima scelta,
ma sarà dura trovarla ''d'occasione''
Domani vi do tutte info
Anche io se dovessi scegliere sceglierei la nuova 125, la 90 normale tra l'altro va veramente piano ed ha 3 marce.
Cordialmente
Beh sicuramente qualcosina in più della mia ex 50special...
Devo mettere in conto il diametro del cerchio minore rispetto alla et3
che sono soldi ben spesi per me rispetto a quello che pagheresti per la et3.....unica pecca nn penso tu possa utilizzarla giornalmente...io lo farei però:mrgreen: come alternativa alla et3 devi considerare un px....
Perchè non giornalmente?
il px splendido ma nn amo il posteriore
quello delle et3 e della 90 mi eccitano diciamo
la px non mi dice nulla
poi sono gusti
decisamente ben più solida la px
vespabaddyno
27-09-13, 15:15
Anche a Palermo questa è in vendita da parecchio (targa e docum. in regola).
Vespa "nuova" 125 anno 1965 - RARISSIMA - ENTRA - Moto e Scooter usato - In vendita Palermo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-nuova-125-anno-1965-rarissima-entra-palermo-53856955.htm?last=1)
Beh sicuramente qualcosina in più della mia ex 50special...
Devo mettere in conto il diametro del cerchio minore rispetto alla et3
Bè, se eri magari abituato ad una 50 special anche solo con un 75 e pochi altri lavori, non ti discosti molto da lì, la pecca maggiore è il cambio a 3 marce (almeno che sappia io sulla 90 normale è così), che ti peggiora di molto la già flebile ripresa.......
Cordialmente
Bè, se eri magari abituato ad una 50 special anche solo con un 75 e pochi altri lavori, non ti discosti molto da lì, la pecca maggiore è il cambio a 3 marce (almeno che sappia io sulla 90 normale è così), che ti peggiora di molto la già flebile ripresa.......
Cordialmente
La mia era una 50cc di cilindrata
non ho mai provato un 3 marce
Come prima vespa, e poi da usare tutti i giorni, la 90 è la meno indicata... prestazioni assurde, un 50 con il 75 e 4 marce va mooolto meglio.
Il tallone d'achille della 90 è il cambio, spaziatura assurda, prima e seconda corte e terza luuunga... mal discerisce le salite.
Vespa abbastanza rara, da noi sopratutto si trovano le prima serie 63/64 alcune 65, poche, le altre annate sono meteore. La consiglirei solo come seconda o terza vespa small.
La Nuova 125 è già differente, nel telaio e nel motore, sempre corsa lunga 51mm, ma con un bel cambio a 4 marce e una buona fluidità di marcia, godibilissima se si và a spasso senza fretta. Anche lei ha qualche difettuccio, forse nell'abitabilità in due che ne mortifica anche le prestazioni. Usabile come prima vespa, ma... occhio perchè chi la conosce e la adocchia con cattive intezioni...puffh.
I prezzi si equivalgono per entrambe, ma richieste sopra i 4500€ per i restaurati non sono da prendere in cosiderazione per me. Per i pochi conservati in giro...lì entrano in gioco altri fattori.
Io resterei dell'idea di prendere un et3 o in alternativa un Primavera.
eccole le foto
richiede 5700 leggermente trattabili che diventano 5400e
ieri mi dice che il libretto era a pagine oggi vado a vederla e scopro che invece è stato rifatto pfff
non è fatta benissimo lo confesso
facendo un excursus ho trovato una presumo io 125 vnb4 con la targa bo ed il libretto originale, visto di persona questo
la cede a 900e
voi che dite?
vi ringrazio per l'attenzione
ecco il link
scusate Flickr: Album di andreboin (http://www.flickr.com/photos/100795072@N07/)
NoMoneyMan
28-09-13, 14:35
a me personalmente la vespa 90 piace molto...certo che come sottolineato da alcuni esperti qui sul forum pare non avere delle prestazioni brillanti(il discorso della marcia prima e seconda cortissime e la terza lunga mi ricorda molto la mia faro basso)..la 90 direi che ha un buon valore collezionistico perchè abbastanza rara ma secondo me il prezzo richiesto è una barzelletta che fa ridere molto poco.
per la vnb a 900 credo che tu abbia dato poche informazioni per poter dire se il prezzo è buono o esagerato...
ma detto tra noi....una bella bella vbb...la trovi a 3500,ha il fascino retrò, secondo me è stupenda e ha delle prestazioni che la avvicinano ad un px(attenzione non ho detto che è un px)...mi sembrerebbe il compromesso ideale...poi ci mancherebbe vedi tu..questa è la mia opinione
un abbraccio NMM
Vespa 50 L
28-09-13, 14:41
Lascia perdere la 90, con quel budget, tenterei di trovare una bella sprint veloce o una ts!
Oppure una fascinosa Gt 125 da usare tutti i giorni.
Vespa 50 L
28-09-13, 15:12
Vespa esteticamente identica alla sprint tra l'altro! ;-)
Dai ci sono vicino, forse un fioraio mela molla.....speriamo bene...non vedo l'ora di far ammirare la scritta in corsivo Gran Turismo !!
Vespa 50 L
28-09-13, 15:32
Dai ci sono vicino, forse un fioraio mela molla.....speriamo bene...non vedo l'ora di far ammirare la scritta in corsivo Gran Turismo !!Tifo per te Roby!
E spero sia da riverniciare, la vorrei giallo texas.......ho già i carters pronti da modificare e piazzare sotto! Almeno la mia Marilyn si può riposare un po', prendo sempre lei!
a me personalmente la vespa 90 piace molto...certo che come sottolineato da alcuni esperti qui sul forum pare non avere delle prestazioni brillanti(il discorso della marcia prima e seconda cortissime e la terza lunga mi ricorda molto la mia faro basso)..la 90 direi che ha un buon valore collezionistico perchè abbastanza rara ma secondo me il prezzo richiesto è una barzelletta che fa ridere molto poco.
per la vnb a 900 credo che tu abbia dato poche informazioni per poter dire se il prezzo è buono o esagerato...
ma detto tra noi....una bella bella vbb...la trovi a 3500,ha il fascino retrò, secondo me è stupenda e ha delle prestazioni che la avvicinano ad un px(attenzione non ho detto che è un px)...mi sembrerebbe il compromesso ideale...poi ci mancherebbe vedi tu..questa è la mia opinione
un abbraccio NMM
ho scattato delle foto riguardo la vbn è abbastanza sana di carrozzeria motore bloccato però
di vbb non ne sono ancora andato a vedere una qui da me a padova
Lascia perdere la 90, con quel budget, tenterei di trovare una bella sprint veloce o una ts!
verissimo ma sia la sprint che la ts non le amo a livello di linea...
non mi fa impazzire
mi conviene concentrarmi o sulla et3 o sulla 90 o in alternativa primavera prima serie altrimenti se vado a vedere altri modelli ecc
non ne vengo più fuori
Per le scocca piccola la primavera è magnifica, ma ha quotazioni un po' esagerate....
http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-s-anni-70-padova-73762713.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-anni-70-padova-74413956.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-1978-bianco-beige-anni-70-padova-73913982.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-et3-blu-jeans-anni-70-padova-74261949.htm
Per le scocca piccola la primavera è magnifica, ma ha quotazioni un po' esagerate....
Piaggio Vespa 125 S - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Padova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-s-anni-70-padova-73762713.htm)
Vespa 125 primavera - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Padova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-anni-70-padova-74413956.htm)
Vespa 125 primavera 1978 Bianco Beige - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Padova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-1978-bianco-beige-anni-70-padova-73913982.htm)
Piaggio Vespa et3 blu Jeans - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Padova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-et3-blu-jeans-anni-70-padova-74261949.htm)
quella blue jeand ha 5 numeri al telaio ed un pochino di ruggine
le altre primavera non le ho viste dato che non sono prima serie ed non hanno le scritte in corsivo
ti ringrazio comunque
NoMoneyMan
28-09-13, 16:46
Affascinante,rotonda,dalle linee morbide e contemporaneamente affidabile e prestante e forte.. Io insisto sulla vbb se la cilindrata 150 non è un problema...per me é una gran vespa
Affascinante,rotonda,dalle linee morbide e contemporaneamente affidabile e prestante e forte.. Io insisto sulla vbb se la cilindrata 150 non è un problema...per me é una gran vespa
ahimè non posso guidare oltre il 125cc dato che serve la patente per la moto
quest'anno non potrò farla a causa di impegni universitari
vespabaddyno
28-09-13, 17:32
ecco il link
scusate Flickr: Album di andreboin (http://www.flickr.com/photos/100795072@N07/)
E' una mia sensazione, o la targa della Vespa 90 è una replica?
E' una mia sensazione, o la targa della Vespa 90 è una replica?
presumo di si.....quando ho sentito che ha il libretto rifatto mentre al telefono mi era stato detto a paginette conservato mi sono girate assai
questa è la seconda volta che capita
lorenz9792
29-09-13, 09:38
boh, io se vuoi una vespa grintosa e dalle linee belle lascerei perdere i 150 vbb e affini, ruote da 8, linee non proprio aggraziate e prestazioni discutibili.
hai mai pensato a una sprint veloce??
vespabaddyno
29-09-13, 11:51
.......................
hai mai pensato a una sprint veloce??
Si la S.V. sarebbe stata tutta un'altra cosa,
però deve essere sfuggito che il nostro amico andry91 ha già comunicato:
"non posso guidare oltre il 125cc dato che serve la patente per la moto quest'anno non potrò farla a causa di impegni universitari"
Si la S.V. sarebbe stata tutta un'altra cosa,
però deve essere sfuggito che il nostro amico andry91 ha già comunicato:
"non posso guidare oltre il 125cc dato che serve la patente per la moto quest'anno non potrò farla a causa di impegni universitari"
Ahimè
per pura curiosità la prossima settimana andrò a vedere e provare una t.s nella famosa colorazione verde.. Vi terrò aggiornati
e vi ringrazio
ottima domenica uggiosa qui a padova
la vespa 90 esteticamente è bellissima, ma come utilizzo quotidiano i top sono l'et3 (maneggevolezza e prestazioni) e meglio ancora (il top per me) la sprint veloce ( telaio e linea fantastici) con un buon motore e sospensioni ti diverti alla grande
la vespa 90 esteticamente è bellissima, ma come utilizzo quotidiano i top sono l'et3 (maneggevolezza e prestazioni) e meglio ancora (il top per me) la sprint veloce ( telaio e linea fantastici) con un buon motore e sospensioni ti diverti alla grande
Sabato andrò a vedere un ts per pura curiosità Piaggio Altro modello - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Padova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-altro-modello-anni-70-padova-73513713.htm) l appassionato ha pure una et3 però ahinè della colorazione rossa con ammortizzatori regolabili targa e doc origiali a 3800 vi terrò aggiornari
dato che quella colorazione verde del ts mi gusta assai
lorenz9792
29-09-13, 18:40
Non male il ts!!
Sta diventando molto ricercata, ne hanno prodotti meno della rally! Oltretutto aveva delle bellissime colorazioni!
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Non male il ts!!
Sta diventando molto ricercata, ne hanno prodotti meno della rally! Oltretutto aveva delle bellissime colorazioni!
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
vi posterò tutte le foto
la cifra è poco poco trattabile
NoMoneyMan
29-09-13, 19:47
La ts rossa Katmandu e verde sono particolarissime e mi piacciono moltissimo...ne vorrei troppo una
La ts rossa Katmandu e verde sono particolarissime e mi piacciono moltissimo...ne vorrei troppo una
questa è verde
unico proprietario
Sabato andrò a vedere un ts per pura curiosità Piaggio Altro modello - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Padova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-altro-modello-anni-70-padova-73513713.htm) l appassionato ha pure una et3 però ahinè della colorazione rossa con ammortizzatori regolabili targa e doc origiali a 3800 vi terrò aggiornari
dato che quella colorazione verde del ts mi gusta assai
Il tuo budget, lo vedo meglio speso su questo tipo di vespa! Molto bella questa TS, ottimo vespone, la sella mi pare una riproduzione da poco, ma mettendoci la maniglia giusta in plastica puo' andare anche così. L'annuncio dice libretto originale...
speriamo lo sia davvero :mrgreen:
Se ti toglie un paio di centoni dal prezzo, e anche dal vivo si presenta ben fatta, io penserei seriamente all'acquisto.;-)
Il tuo budget, lo vedo meglio speso su questo tipo di vespa! Molto bella questa TS, ottimo vespone, la sella mi pare una riproduzione da poco, ma mettendoci la maniglia giusta in plastica puo' andare anche così. L'annuncio dice libretto originale...
speriamo lo sia davvero :mrgreen:
Se ti toglie un paio di centoni dal prezzo, e anche dal vivo si presenta ben fatta, io penserei seriamente all'acquisto.;-)
ho ripetuto ben due volte libretto a paginette ed ha confermato
farò più foto possibili
dato che è la prima t.s che vado a vedere...e mi sto documentando un pochino adesso
ho ripetuto ben due volte libretto a paginette ed ha confermato ...
:sbonk::Lol_5:
Le cose da controllare sono pressapoco le stesse che sulle small, in particolare come sempre e bene chiedere foto del restauro sopratutto del telaio e delle zone soggette a ruggine tipiche di queste vespa, cioè tunnel anteriore dove c'è la curvatura dello scudo/pedana, e la zona appena sotto il rubinetto benzina/ ganci di fissaggio cofani.
:sbonk::Lol_5:
Le cose da controllare sono pressapoco le stesse che sulle small, in particolare come sempre e bene chiedere foto del restauro sopratutto del telaio e delle zone soggette a ruggine tipiche di queste vespa, cioè tunnel anteriore dove c'è la curvatura dello scudo/pedana, e la zona appena sotto il rubinetto benzina/ ganci di fissaggio cofani.
TI RINGRAZIO
le foto non ci sono , la vespa era fana le pedane non sono state sostituite non c'era ruggine passante
così mi disse
non mancheranno comunque tutte le foto
vespabaddyno
29-09-13, 20:48
La TS è tutta un'altra cosa, per comodità di viaggio rispetto alla 90.
Poi verde Jungla è stupenda.
Controlla bene i numeri di telaio perchè il verde è previsto solo per la produzione dell'anno 1977 dal numero di telaio 17819.
La TS è tutta un'altra cosa, per comodità di viaggio rispetto alla 90.
Poi verde Jungla è stupenda.
Controlla bene i numeri di telaio perchè il verde è previsto solo per la produzione dell'anno 1977 dal numero di telaio 17819.
l'annata è giusta
non ho chiesto i primi numeri, mi appunto e ti ringrazio
mi ha detto che nasceva di questa colorazione e che il motore è dello stesso anno
come diciamo noi veneti
Speremo
NoMoneyMan
29-09-13, 21:12
Azz..ho visto l annuncio della vespa in questione e mi pare veramente bella..non vedo bene le foto con il cell ma pare un bel restauro..mi piace molto.certo come prezzo non è un affare ma forse è il prezzo in linea con il mercato...accertati che sia ben restaurata per quanto possibile e che non riservi sorprese...comunque bella
Azz..ho visto l annuncio della vespa in questione e mi pare veramente bella..non vedo bene le foto con il cell ma pare un bel restauro..mi piace molto.certo come prezzo non è un affare ma forse è il prezzo in linea con il mercato...accertati che sia ben restaurata per quanto possibile e che non riservi sorprese...comunque bella
sarà fatto
grazie a tutti
l'annuncio sparito ha venduto tutto ahimè
non ho fatto nessuna visita
ora si attendono le foto di questa et3
la vespa ha la sella acquila a parte ed la cifra è trattabile
Piaggio Altro modello - 1980 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-altro-modello-1980-treviso-73775126.htm)
attendo le foto anche di questa nuova 125 primavera
Vespa Nuova 125 - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita Milano (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-nuova-125-anni-60-milano-74964338.htm)
Questa è la nuova 125, il modello primavera viene dopo questo.
Cordialmente
Questa è la nuova 125, il modello primavera viene dopo questo.
Cordialmente
si esattamente prodotto in meno esemplari...appena mi manda tutte le foto
le posto e la valutiamo assieme
dato che sta a 270km da casa mia
grazie ancora
Vespa 125 nuova Moto e Scooter usato - In vendita Rimini (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-nuova-rimini-74437127.htm)
guarda queste due al prezzo quasi di una... con doc in regola
a me interessava quella da restaurare ma separate non le vende...
Vespa 125 nuova Moto e Scooter usato - In vendita Rimini (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-nuova-rimini-74437127.htm)
guarda queste due al prezzo quasi di una... con doc in regola
a me interessava quella da restaurare ma separate non le vende...
gran bella segnalazione
a me interesserebbe quella restaurata
mi inviarà tutte le foto
NoMoneyMan
06-10-13, 14:10
Sono di Rimini e se serve mi do disponibile a vedere e vespe.
Un abbraccio NMM
Un abbraccio NMM
ciao nomoneyman
ora attendo tutte le foto dal signore e poi al massimo ti faccio sapere
Un abbraccio NMM
nomoney potresti andarle a visionare per me?