Visualizza Versione Completa : fermare la ruggine...
salve a tutti .. spero qualcuno di voi mi fermi se sto sbagliando...portando a metallo la mia r del 71 sotto l antirombo e in atrli punti dove la lamiera si unisce ho trovato qualche macchia di ruggine... secondo voi se ci spennello il ferox all interno prima di verniciarla sbaglio?... vi posto una foto
133760
Se pulisci via meglio la ruggine non c'è bisogno del ferox, ci pensa poi il fondo ad isolare il tutto.
Se non la togli tutta (la ruggine) ferox o non ferox prima o poi te la ritrovi, soprattutto in quei punti, basta una spazzola di ferro da mettere sul trapano e sei apposto, poca spesa - tanta resa.
Cordialmente
ho notato anche su vespe ben restaurate che la rugine parte sempre da lì ....comunque se male non fà
Non è il fatto di fare male o no, se pulisci bene porti la lamiera nello stesso stato di quella vicino "pulita", se è "pulita" ovviamente non ha bisogno del ferox.
L'errore che si fa di solito è proprio quello di non pulire bene le parti, se la ruggine è ancora "viva" o riesce a prendere ossigeno, non la fermi con nessun ferox al mondo, ed in quei punti bisogna pulire più che bene, grattando e raschiando (se il mezzo non viene sabbiato, ma direi che nel tuo caso non serve assolutamente).
Spero ti sia chiaro il concetto.
Cordialmente
si si era quello che avevo in mente "cancellare" quella visibile ma io penso forse con la spazzola non riesci ad arrivere fino in fondo ...forse sono troppo pignolo :mrgreen:
sartana1969
27-09-13, 15:21
ho notato anche su vespe ben restaurate che la rugine parte sempre da lì ....comunque se male non fà
la ruggine parte da lì perchè lì si infila l'acqua nelle microcrepe della vernice e fondo.......oppure sotto le strisce perchè, soprattutto usando il tappetino, l'acqua ristagna....
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.