Accedi

Visualizza Versione Completa : Acquisti per la vespa [auchan]

Aik
29-09-13, 14:21
ovunque vado vedo oggetti che potrebbero andar bene per la mia piccola!

ecco cosa ho comprato all'achuan reporto auto.

mi domandate: mi servono? no! però la vizio un pò:mrgreen:

133863
un filtro da mettere tra tubo della benzina e carburatore, di certo non farà male! poi per euro 2,10!

in fine l'ultimo acquisto :
133865133866

sono stato spinto a comprarlo quando ho letto:
133867

il flacone è di 200 ml secondo voi quanti litri di benzina potrei fargli? voglio capire se non è una spesa eccessiva

mi è costata 10 euro magari in internet la trovo a meno

datemi qualche parere

Aik
30-09-13, 06:19
Allora raga nessuno sa dirmi come gestirmi con gli ottani e quali benefici otterrei?

Qarlo
30-09-13, 06:26
Benefici, zero.
Se una boccetta tratta 60 litri, ogni pieno ne metti 20 ml, se metti 6 litri nel serbatoio...

Smirsiév!

vespabaddyno
30-09-13, 07:04
Questi i benefici prospettati dal produttore: STP - additivi motore benzina e diesel (http://www.stp-additivi.it/popupbenzina3.aspx)

Super Power Booster è stato formulato per aumentare al massimo le prestazioni dei moderni motori a benzina (verde e Bio-benzina); grazie all’incrementatore del numero ottano e alla sua azione pulente, aumenta le prestazioni del motore, elimina la necessità di utilizzare benzine additivate, raddoppiando l’incremento delle prestazioni.

STP® Super Power Booster, usato regolarmente:

Incrementa sensibilmente le prestazioni
Aumenta il numero di ottano
Riduce i consumi di carburante fino al 4%
Pulisce il sistema di alimentazione, in particolare le camere di combustione
Elimina il battito in testa e l’auto accensione
Elimina la perdita di colpi
Riduce le emissioni inquinanti*
Facilita la messa in moto

Nella sostanza ha ragione Qarlo: benefici nessuno

ASSEACAMME
30-09-13, 08:39
se proprio vuoi fare metti 10cc d'acetone ad ogni pieno la benza brucia meglio pulisce e costa nulla rispetto all'additttttivo

Echospro
30-09-13, 08:49
Attento al filtro benzina!
Se non hai il miscelatore ricorda che da quel tubo non passano solo molecole di benzina ma anche di olio e ci sono filtri che riescono a trattenerne una cospicua quantità.
Inoltre è sempre uno strozzo al passaggio del licquido.

Riguardo all'additivo ..... era meglio se ti prendevi una confezione di Ceres da mettere in frigo!!! :mrgreen:
Scherzi a parte, non so cosa può fare, ma credo nulla di che, almeno su motori come i nostri.

:ciao: Gg

ilsimo
30-09-13, 08:56
se additivo e filtrino sono ancora sigillati e hai ancora lo scontrino, riportali indietro ..di solito le grandi catene di distribuzione lasciano almeno 7 giorni per restituire la merce ...e con il rimborso prenditi , oltre che la Ceres , pure del prosciutto.. un poco di mortazza eccc ...

Qarlo
30-09-13, 09:15
Suvvia. Non facciamo i cattivi! Chi di noi non è mai stato "fregato" da questi prodigi della tecnologia? Io lo ammetto, ne ho provate di tutti i colori e l'effetto placebo era altissimo!

Smirsiév!

Gabriele82
30-09-13, 09:35
Suvvia. Non facciamo i cattivi! Chi di noi non è mai stato "fregato" da questi prodigi della tecnologia? Io lo ammetto, ne ho provate di tutti i colori e l'effetto placebo era altissimo!

Smirsiév!

sopratutto dopo una giornata di m .. :)

Qarlo
30-09-13, 09:49
Tu sei un caso patologico, Gabriella... Non l'ho scritto, ma dai 14 ai 16 anni sono stato vittima di questi acquisti incauti... Poi ho capito...

Smirsiév!

Balzy
30-09-13, 10:01
Idem... penso che molti di noi ci siano cascati almeno una volta nella vita.

Lascia perdere il filtro benzina però, oltre che essere inutile rischia di diventare pericoloso, per i motivi già citati. Considera che la Vespa monta già di per se due filtri: uno nel serbatoio e uno nella vaschetta del carburatore. Un terzo non serve a niente. ;-)

Gabriele82
30-09-13, 10:13
Tu sei un caso patologico, Gabriella... Non l'ho scritto, ma dai 14 ai 16 anni sono stato vittima di questi acquisti incauti... Poi ho capito...

Smirsiév!

non posso nemmeno sperare di poter lontanamente arrivare alla tua superiorità..

Qarlo docet ..

Qarlo
30-09-13, 10:22
Beh certo! Se vuoi, ti prendo sotto la mia ala protettrice e di educo. Un po' come Yoda e Luke Skywalker...

Smirsiév!

Gabriele82
30-09-13, 10:30
133899

anche no..

Qarlo
30-09-13, 10:31
Kibbutz?

Smirsiév!

Gabriele82
30-09-13, 10:37
franchino..

Qarlo
30-09-13, 11:18
Ascelle tuonanti

Smirsiév!

vbb
30-09-13, 11:57
io mi ricordo di una volta quando misi l'additivo sulla Cagiva Mito fatta 175cc era diventata un razzo, autostrada Catania Taormina a manetta 200kmh raggiunti, mi fermo arrivato a Taormina giretto a piedi rivado per accenderla niente...Conclusione mi ha spaccato il cilindro! Le fasce incollate al pistone....
In conclusione sti prodotti sinceramente è meglio farne a meno...Io metto benzina shell vpower e olio buono basta.

Vespa 50 L
02-10-13, 21:06
Mi aggiungo anch'io al coro....non serve a un caxxo!!!