Visualizza Versione Completa : Vespa Px125E Arcobaleno 1986
Salve a tutti,colgo l'occasione per presentarvi la mia Vespa. Si tratta di un Px125E modello Arcobaleno del 1986. La vespa è stata restaurata completamente per la seconda volta 5 anni fa..in seguito a un incidente e da allora è diventata ormai il mio mezzo quotidiano e abituale,che utilizzo anche per i raduni della zona! La vespa monta un cilindro 177 Dr,carburatore SI 24/24 con aspirazione raccordata,rapporti 22/68 e padellino originale svuotato. La vespa si comporta perfettamente in strada,ottimo motore e piacevole da guidare,non mi ha mai dato problemi,apparte i soliti cavi rotti e la manutenzione ordinaria. La vespa è stata personalizzata con qualche pezzo cromato e con delle frecce bianche. L'uniche pecche sono la sella non originale,ma comoda, e lo smarrimento dell'adesivo Arcobaleno dalla scritta dovuto al tempo. Vi metto intanto qualche foto,non esitate a giudicare e a fare domande. Spero vi piaccia! ;-)
133862133864133876133877133868133880133881133882
cinq ghej de pu, ma ross!
.....::::: S'cienafregia :::::..... Tradizioni e Proverbi del dialetto milanese (http://www.scienafregia.it/proverbi/?ID=64)
Non ho ben capito il significato! :mrgreen:
Volevo dire che a mio parere il rosso è sempre bello. A Milano, chi conosce il proverbio che ti ho citato, commenta in quel modo per apprezzare il fatto che oltre a essere bello, è anche rosso, per sottolineare un pregio in più.
:ciao:
Vespa 50 L
29-09-13, 20:51
Bella ma la sella (comodissima quanto vuoi) è un pugno nell'occhio....;-)
Volevo dire che a mio parere il rosso è sempre bello. A Milano, chi conosce il proverbio che ti ho citato, commenta in quel modo per apprezzare il fatto che oltre a essere bello, è anche rosso, per sottolineare un pregio in più.
:ciao:
Ok adesso ti ho capito :mrgreen: Si in effetti hai ragione..questo colore mi fa impazzire!! :)
@Vespa 50 L , lo so..infatti a breve spero di metterci una sua sella originale! Per il momento tengo questa perché sto restaurando una Vnb e piano piano mi dedico anche al Px!! :mrgreen:
Una domanda..ma il contachilometi è il suo originale con anche il conta-miglia? Per caso è il modello per l'estero? Ha sempre avuto questo fin dall'acquisto!
NoMoneyMan
30-09-13, 12:40
bella vespa!!!anche io ho un bel px 125 rosso..però è una E..
ma la sellaaaaAAAAAA!!!!!
complimenti