Accedi

Visualizza Versione Completa : Perno sacca/cofano PX rotto.

massits
02-10-13, 09:01
mi sono accorto che mi si è rotto il perno posteriore della sacca/cofano del PX I serie, si è dissaldato lasciando un foro.

pensavo a due opzioni :

1. farlo saldare ( costo)
2. metterci una vite con dadi e rondelle ( interno e uno esterno).

voi cosa fareste ?

ASSEACAMME
02-10-13, 15:49
potresti metteree qualche foto?

snaicol
02-10-13, 19:01
Non vedendo in foto, e se ho capito bene dalle tue spiegazioni, ti consiglio di far risaldare il perno (con l'inclinazione giusta, come quello dell'altra cassa) anche da un fabbro, non necessariamente dal carrozziere. Il costo 5/10 euro e no compromette la verniciatura se è bravo e veloce.

nicola

luxinterior
02-10-13, 22:36
Molti anni fa ebbi il tuo stesso problema, misi una vite con dado e rondella e poi la piegai. La tenni per anni finchè non comprai una nuova chiappa.
Ciao Lux

DeXoLo
03-10-13, 13:12
Io anche avevo fatto un lavoro simile per un amico, solo che al posto della vite avevo tornito un perno flangiato con un estremità filettata, e dall'altra parte avevo messo un dado.
Sopra ho montato la gomma di un tassello da muro, o forse 2 uno dietro l'altro, non ricordo con certezza, così non c'erano problemi di vibrazione.

massits
07-10-13, 10:27
grazie delle risposte.
la vespa la drovò riverniciare quando me lo potrò permettere ma acquisterò anche nuove "chiappe" per poter modificare le attuali
opterò per la vite/dadi

ziofoffo
08-10-13, 19:10
dacci un spruzzata di acrilico, tanto per non far arrugginire il tutto !