Visualizza Versione Completa : Perno sacca/cofano PX rotto.
mi sono accorto che mi si è rotto il perno posteriore della sacca/cofano del PX I serie, si è dissaldato lasciando un foro.
pensavo a due opzioni :
1. farlo saldare ( costo)
2. metterci una vite con dadi e rondelle ( interno e uno esterno).
voi cosa fareste ?
ASSEACAMME
02-10-13, 15:49
potresti metteree qualche foto?
Non vedendo in foto, e se ho capito bene dalle tue spiegazioni, ti consiglio di far risaldare il perno (con l'inclinazione giusta, come quello dell'altra cassa) anche da un fabbro, non necessariamente dal carrozziere. Il costo 5/10 euro e no compromette la verniciatura se è bravo e veloce.
nicola
luxinterior
02-10-13, 22:36
Molti anni fa ebbi il tuo stesso problema, misi una vite con dado e rondella e poi la piegai. La tenni per anni finchè non comprai una nuova chiappa.
Ciao Lux
Io anche avevo fatto un lavoro simile per un amico, solo che al posto della vite avevo tornito un perno flangiato con un estremità filettata, e dall'altra parte avevo messo un dado.
Sopra ho montato la gomma di un tassello da muro, o forse 2 uno dietro l'altro, non ricordo con certezza, così non c'erano problemi di vibrazione.
grazie delle risposte.
la vespa la drovò riverniciare quando me lo potrò permettere ma acquisterò anche nuove "chiappe" per poter modificare le attuali
opterò per la vite/dadi
dacci un spruzzata di acrilico, tanto per non far arrugginire il tutto !