PDA

Visualizza Versione Completa : Volano VNB4T

stefano77
04-10-13, 18:14
Ciao a tutti , ho smontato il volano della mia VNB4T per la sostituzione della bobina di accensione , ho comprato una bobina che sul sito dicono che è compatibile per tutte le 125 dal 1960 in poi e dalla vnb1t alla vnb6t ............................però una volta scartata la bobina mi sono accorto che manca un filo , più precisamente quello arancione come la vecchia bobina .Nella nuova il filo in uscita è pinzato a massa sul traferro della bobina stessa.....Adesso ok che potrebbe andare lo stesso , ma il filo della bobina di bassa che era collegato all'arancione della bobina di accensione lo metto a massa o sbaglio ????
:roll::roll::roll::roll::roll::roll: :roll::roll::roll:

134120

volumexit
04-10-13, 18:55
Ciao a tutti , ho smontato il volano della mia VNB4T per la sostituzione della bobina di accensione , ho comprato una bobina che sul sito dicono che è compatibile per tutte le 125 dal 1960 in poi e dalla vnb1t alla vnb6t ............................però una volta scartata la bobina mi sono accorto che manca un filo , più precisamente quello arancione come la vecchia bobina .Nella nuova il filo in uscita è pinzato a massa sul traferro della bobina stessa.....Adesso ok che potrebbe andare lo stesso , ma il filo della bobina di bassa che era collegato all'arancione della bobina di accensione lo metto a massa o sbaglio ????
:roll::roll::roll::roll::roll::roll: :roll::roll::roll:

Non capsico dove andava prima l'arancione?

Vol.

stefano77
04-10-13, 18:57
andava come immagine dentro all'altra bobina di bassa.......

ilsimo
04-10-13, 19:05
Da catalogo Ceab, la bobina accensione per vnb4 effettivamente ha due fili:
Nuova pagina 1 (http://www.ceab-sas.it/articoli/AT126.htm)

stefano77
04-10-13, 20:16
Due fili + il morsetto per il filo della candela ?

stefano77
04-10-13, 21:36
Si ho visto anch'io ma l'articolo non corrisponde alla foto .....l'articolo però è giusto , magari settimana prossima proverò a contattare la ceab per delle spiegazioni .

stefano77
19-10-13, 21:27
Ho chiamato la ditta la quale conferma il mio sospetto , il filo saldato sul traferro si può staccare e collegarlo alla bobina BT che non è nient'altro che una massa , oppure lasciarlo cosi e mandare a massa quello della BT .

massits
21-10-13, 08:28
è già a massa così.