PDA

Visualizza Versione Completa : Me so slogato un piede!!!!!

luchinorompino
18-10-13, 18:36
buonsera a tutti, giusto per farvi fare due risate.......

oggi stavo facendo l'ultima messa a punto della GL per portarla a fare la revisione.....
mentre mettevo in moto, il pedale è andato a vuoto e poi si è bloccato.

morale della storia, il piede a preso una pezza tale che al pronto soccorso mi hanno diagnosticato una leggera slogatora.....

si..... lo so che state pensando......MA SE PUO' PIU' PIRLA!!!!:testate:

Psycovespa77
18-10-13, 18:56
:risata::risata::risata: me la rido di gusto perche mi immagino la scena e le imprecazioni che ne sono seguite;è capitato anche a me e forse almeno una volta a chiunque abbia la vespa...maledette pedaline,sono portatrici sane di lividi ed escoriazioni varie!

Ale15
18-10-13, 20:33
Allora non capita solo a me :sbonk:

Mi sono sempre chiesto a cosa sia dovuta la spedivellata a vuoto... tecnicamente che succede quando non "morde" gli ingranaggi? :mah:

Pensavo millerighe smangiato ma lo escluderei visto che uno di questi motori l'ho aperto completamente ed ho potuto constatare l'integrità della pedivella :mah:

Aggiungo.... solo io mi raschio il malleolo contro la pedana o è causa di bestemmie anche di altri vespisti? :mrgreen:

gian-GTR
18-10-13, 21:33
Heheh mi é successa praticamente la stessa cosa! Non sono andato in ospedale, mangia zoppicato x una settimana... maledetta pedivella ;p
Ciao

luxinterior
18-10-13, 22:11
Mi aggrego agli infortunati della pedivella!
Senza contare le volte che mi sono scorticato la gamba col ritorno di quando è andata giù a vuoto.
Ciao Lux

teach67
18-10-13, 22:43
si si capita a tutti i vespisti seri...... non si puo' dire di esserlo se a causa della pedivella che fa cilecca non ti sei sfregiato il malleolo.....

:ciao::ciao::ciao:

alfred
19-10-13, 09:30
Mi aggrego agli infortunati della pedivella!
Senza contare le volte che mi sono scorticato la gamba col ritorno di quando è andata giù a vuoto.
Ciao Lux

ehhhh! le madonne che ho tirato per le volte che mi è successo :rabbia::rabbia::censore::censore: maleddetta pedivella

credo proprio che la lista si allungherà...:vespone:

Vespa 50 L
19-10-13, 19:06
Capitato anche a me con bestemmie al seguito, sia con la sprint che con le Px....sono sfigato?!:mrgreen:

maxpepe
19-10-13, 19:17
a me servirebbe un tattoo per coprire i segni.....:rabbia:

fedebrico
19-10-13, 20:05
anche iooo, ci sono andato vicino anche io a danni seri, tra pedivelle di vespa ma soprattutto di mexxxsi scooter di ultima generazione

solidarietà a luchino, auguri di buona guarigione!

carloee
19-10-13, 20:06
pure io mi son chiesto se è un malfunzionamento o cosa, ma no, è proprio fatto così. la linguetta che fa da molla per l'ingranaggino che dalla mezzaluna della pedivella da il moto all'albero della primaria è debole e specialmente se si danno più scalciate in fila, non fa mordere bene gli ingranaggi

luchinorompino
19-10-13, 21:15
pure io mi son chiesto se è un malfunzionamento o cosa, ma no, è proprio fatto così. la linguetta che fa da molla per l'ingranaggino che dalla mezzaluna della pedivella da il moto all'albero della primaria è debole e specialmente se si danno più scalciate in fila, non fa mordere bene gli ingranaggi

Aggiungerei che ad aggravare la cosa, la Gl non prevedeva nemmeno la molla di ritorno.... Comunque sto meglio, grazie ragazzi

luxinterior
19-10-13, 22:56
Che stai meglio è buona cosa.
Sto meglio anch'io sapere che non sono l' unico pistola con la gamba destra con le cicatrici da scorticatura da pedivella.
L' apoteosi è in estate con i pantaloni corti, l' ultima volta mi è successo ad agosto, arrivato al lavoro sono dovuto andare in infermeria a medicarmi.
Fanc..o alla mollettina della pedivella. :-)
Ciao Lux

eleboronero
20-10-13, 11:22
tranquillo,:ciao: sei in ottima compagnia sai quante volte mi è capitato? :azz:

vespa r102
20-10-13, 18:21
e spingendo la vesta stando seduti sopa non vi siete mai scorticati il polpaccio sulla leva che magari e anche vecchia e bella tagliente da tutte le dotte che ha preso per terra nel accendere la vespa

luchinorompino
20-10-13, 22:01
e spingendo la vesta stando seduti sopa non vi siete mai scorticati il polpaccio sulla leva che magari e anche vecchia e bella tagliente da tutte le dotte che ha preso per terra nel accendere la vespa

Avoja!!!

luxinterior
20-10-13, 22:01
OHHH! In estate ho sempre i polpaccio destro graffiato
Ciao LUx

Ale15
20-10-13, 22:35
...i veri motociclisti? Li riconosci dal polpaccio :mrgreen:

zichiki96
20-10-13, 23:28
mai successo in vespa, ma l'altro giorno sono letteralmente saltato in aria dopo la seconda spedivellata ad un xt 600, al quale pensavo di aver già decompresso il cilindro.

FedeBO
21-10-13, 07:48
benvenuto nel club! l'ultima volta per fortuna indossavo gli anfibi, devi vedere la grattata che ne è venuta fuori quando il piede è scivolato!

ASSEACAMME
21-10-13, 11:51
:mrgreen: sono i dentini di quel dannato ingranaggino che lavora sulla mezzaluna della messa in moto che vanno ad ingranare sull'albero del cambio che si usurano a far gioire le nostre tibie ...............

Vespa 50 L
22-10-13, 17:00
Che stai meglio è buona cosa.
Sto meglio anch'io sapere che non sono l' unico pistola con la gamba destra con le cicatrici da scorticatura da pedivella.
L' apoteosi è in estate con i pantaloni corti, l' ultima volta mi è successo ad agosto, arrivato al lavoro sono dovuto andare in infermeria a medicarmi.
Fanc..o alla mollettina della pedivella. :-)
Ciao Lux
D'estate avvengono i migliori infortuni da pedivella con segni evidenti all'altezza della caviglia......:rabbia:

vespa r102
22-10-13, 18:02
ultimo segno di oggi mettendo in moto sul banco prova :rabbia:

luchinorompino
24-10-13, 18:29
ultimo segno di oggi mettendo in moto sul banco prova :rabbia:

Io adesso sto attento :-)

vespa r102
24-10-13, 19:35
Io adesso sto attento :-)
ma quando sfila il piede e la pedivella ti compisce ce poco da fare ;)

VespaSmall
24-10-13, 21:26
auguri per l'infortunio.....comunque il top è spingere la vespa sulla destra (incazzato perché fa le bizze) in piena estate e sbattere la caviglia contro la pedalina affilata da mamma Piaggio....marea di bip e nuovo tatuaggio.