Visualizza Versione Completa : vespa cammina solo con aria tirata poi non sale di giri
silvestrazzi
25-10-13, 17:31
Ciao a tutti!!
la mia vespa 50 special con 70 dr cammina, almeno all'inizio, solo con aria tirata altrimenti se la tolgo appena dò gas si ingolfa e si spegne.
inizialmente và normalmente con l'aria tirata ma dopo un pò si abbassa di giri e anche con la frizione tirata non sale più.
il problema c'è stato dopo il cambio del condensatore. infatti i miei dubbi sono sui getti e carburazione, sulla regolazione dell'anticipo oppure non saprei.. ho provato solo a fare la procedura per l'eventualità che fosse ingolfata.
consigli ?!?
grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte
se è successo dopo il cambio del condensatore.... e prima non lo faceva... ricontrolla li!
silvestrazzi
26-10-13, 07:52
ho ricontrollato più volte. questo pomeriggio sul tardi posto una foto cosi almeno mi dite se ho fatto qualche danno li.
comunque il condensatore l'ho cambiato sempre perchè la vespa non saliva di giri. ma sembrava un problema di carburazione visto che smanettando un pò il carburatore la vespa migliorava sempre di più.
a me e successa la stessa cosa con una special e pulendo il carburatore mi ero accorto che c'era il getto del massimo che era leggermente ostruito...dopo averlo pulito con aria compressa andava che era una meraviglia
Sposto in tuning smallframe
silvestrazzi
13-11-13, 17:16
il carburatore l'ho ripulito .. l'unica cosa è la guarnizione della vascetta, quella in plastica che è spezzata in un punto. comunque non esce benzina e non penso che entri aria da lì
il carburatore l'ho ripulito .. l'unica cosa è la guarnizione della vascetta, quella in plastica che è spezzata in un punto. comunque non esce benzina e non penso che entri aria da lì
Infatti non entra aria (e quella guarnizione va comunque cambiata) semplicemente "ripulendo" il carburatore hai smosso dello sporco che si è infilato o nel getto del max o in qualche passaggio, per il condensatore se è uno di quelli moderni e non è stato saldato con molta accortezza potresti avere dei problemi anche lì, ma i sintomi che hai sono da ammanco di benzina.
N.B. a meno di puntine nuovissime insieme al condensatore vanno cambiate anche loro, altrimenti è come cambiare la corona di una trasmissione a catena e non cambiare il pignone.
Cordialmente
silvestrazzi
13-11-13, 17:42
anche le puntine ho cambiato. domani mando una foto del condensatore.
possibile che ho il getto della benzina troppo piccolo a questo punto ?
Se non l'hai cambiato e prima andava no........, se non l'hai adeguato al 75 potrebbe essere un pò magra, ma non così magra da dover tirare l'aria per viaggiare.
Cordialmente
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.