Visualizza Versione Completa : carburazione motore 80cc aiutatemiii
xx_giova93
28-10-13, 16:03
ciao a tutti...
da qualche mese io e mio papà ci siamo messi a restaurare una vespa pk 50 del 1983,dopo aver montato un cilindro 80
la moto parte al primo colpo...pero quando metto la prima e cerco di partire perde subito i giri e ha bisogno un po di spinta per farla partire...ma la velocita non e altissima... mi sapreste dire il problema??
io pensavo ai getti...ma sono in grandissime difficolta...
grazie mille a tutti per le risposte
Ciao,
sicuramente il motore è da carburare.
Se hai tutto il resto originale fai una prova montando un 60 62 di getto massimo e vedi come si comporta.
Frizione? Olio cambiato? Molla frizione?
xx_giova93
29-10-13, 11:20
Ciao,
sicuramente il motore è da carburare.
Se hai tutto il resto originale fai una prova montando un 60 62 di getto massimo e vedi come si comporta.
Io ho questi carburatori quale mi consigli?
Del l'orto shb 16/10 f
Dell orto shb 16/12 m
xx_giova93
29-10-13, 11:21
Frizione? Olio cambiato? Molla frizione?
Allora la frizione e la molla non li ho cambiati...l'olio l'ho messo un po' a occhio ma
Pochissimo solo per far partire la vespa...cosa mi consigli?
Intendo il cambio d'olio per la frizione, non per la miscela; potrebbe essere il pacco frizione a slittare.
Io ho messo l'80w/90 ed ho risolto.
xx_giova93
29-10-13, 11:57
Intendo il cambio d'olio per la frizione, non per la miscela; potrebbe essere il pacco frizione a slittare.
Io ho messo l'80w/90 ed ho risolto.
Perfetto!!! Il 10w/50 va bene ugualmente?
Mi sa di no; o sae30 o 80w/90.
Psycovespa77
29-10-13, 12:26
Ti semplifico ulteriormente la ricerca:mettici quello che vuoi purche sia minerale.
Tu se sai qualcosa del 20w/50 minerale, ne ho un fusto da mio nonno. L'ho messo e la vespa va alla grande, ma che cos'è??
Tra i due non c'è una differenza sensibile..tieni l'originale del pk che se non sbaglio è il 16/12
xx_giova93
30-10-13, 09:53
Tra i due non c'è una differenza sensibile..tieni l'originale del pk che se non sbaglio è il 16/12
Quali getti mi consigli mettere? Che grandezza?
L'avevo scritto poco sopra, il carburatore originale monta un getto attorno al 54, ti avevo suggerito di partire con uno di 8 10 punti più grande per vedere se il sintomo scompare.
Se il motore migliora poi c'è da affinare la carburazione