PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione blocchetto accensione Cosa2 200



espo
06-11-13, 20:43
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto da poco al forum (questo è il mio primo post e spero vada bene) e da poco ho acquistato una Cosa 2 200cc del 1994.
Vorrei chiedere informazioni o guide su come smontare il blocchetto di accensione e soprattutto il copri serratura nero ON-OFF, non potendolo togliere non riesco a togliere neanche il bauletto anteriore.
Ho un problema di un corto circuito, quando metto la chiave in posizione ON il fusibile salta.
Seguendo lo schema elettrico ho effettuato alcune prove isolando i fili che arrivano al teleruttore ed è rimasto solo il filo che porta al blocchetto e si sdoppia sul regolatore di tensione (sul teleruttore 87).
Spero sia un cablaggio rovinato e che il danno non vada oltre.
Ho scaricato il manuale d'officina dal Forum di Tormento e le guide per i freni e mi devo complimentare con tutti voi per l'ottimo lavoro... sito e forum importantissimi e bellissimi.

Ah! A febbraio la mia Cosa compirà 20 anni e volevo iscriverla alla FMI, anche qui se qualcuno vuole consigliarmi qualche cosa gli sarei grato!

Resto in attesa di un vostri consigli.
Grazie mille.

espo
10-11-13, 12:37
Ok,
il blocchetto sono riuscito a smontarlo con un po' di difficoltà... basta capire il trucco della molla del blocchetto.
Il problema del corto circuito non sono riuscito a capirlo e mi trovo costretto a portare la Cosa da un elettrauto.

Per quanto riguardo consigli per l'iscrizione all'Fmi aspetto risposte.

Grazie.

Qarlo
11-11-13, 17:19
Ciao e benvenuto.
Passa in piazzetta a presentarti, cosi facciamo conoscenza!

Purtroppo non riesco ad aiutarti per l'impianto elettrico. Io ne ho una senza batteria, quindi senza fusibili. Magari cè qualche filo spellato, che tocca sul telaio e manda in corto l'impianto.

Per quanto riguarda l' FMI, sul sito c'è tutta la procedura da seguire Registro Storico (http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx)