PDA

Visualizza Versione Completa : urgente passaggio di proprietį

bestsmallframer
07-11-13, 21:22
Ragazzi ragazzi domani ho fissato la vendita di una moto. L acquirente vuole fare il passaggio di proprietą in comune. So che lui ha 60 gg per la trascrizione al ora. Ma se lui prende una multa in questi 60 gg arriverebbe a me? Come posso comportarmi?lui mi ha detto che farebbe la trascrizione la sett prox... cosa posso fare? Fargli firmare una liberatoria??

gian-GTR
07-11-13, 21:37
ma scusa nel momento in cui fai il passaggio le multe le recupera lui.............
se tu le ricevi dovresti (uso il condizionale, perchč con la burocrazia non si sa mai) poterle contestare e farle pagare a lui.
ciao
edit questo almeno cio che mi sembrerebbe normale in un paese civile

Vespa979
07-11-13, 21:49
Tanto vale fare la fila allo sportello del PRA...che non in Comune...non credi?
Tu saresti pił sicuro di tutto perchč il passaggio sarebbe concluso tutto in una volta.
:ciao:

vsr
07-11-13, 23:08
Quoto vespa979 cosģ almeno sei sicuro!!

GiPiRat
08-11-13, 10:08
Ragazzi ragazzi domani ho fissato la vendita di una moto. L acquirente vuole fare il passaggio di proprietą in comune. So che lui ha 60 gg per la trascrizione al ora. Ma se lui prende una multa in questi 60 gg arriverebbe a me? Come posso comportarmi?lui mi ha detto che farebbe la trascrizione la sett prox... cosa posso fare? Fargli firmare una liberatoria??
Sģ, arriverebbe a te e tu dovresti fare opposizione presentando una copia dell'atto di vendita. Vinci di sicuro, ma c'č da perdere del tempo.

L'alternativa, come č stato gią scritto, č che facciate tutto allo sportello STA del PRA, cosģ che la trascrizione del passaggio di proprietą sia immediata.

Ciao, Gino

senatore
08-11-13, 14:30
L'alternativa, sarebbe anche quella di non consegnargli la moto, sino a quando il passaggio di proprietą non č concluso.
Io, quando ho venduto qualche mia auto, ho preteso che venisse fatto il passaggio di proprietą prima di consegnare il veicolo!