Visualizza Versione Completa : Vespa VNB6T
Ciao ragazzi,
quanto spendereste per una Vespa 125 VNB6T in buone condizioni,senza documenti e da restaurare?
Grazie
cuorenevro1977
10-11-13, 16:11
dipende da cosa intendi per buone condizioni per me un max e' 500-600 euro ma calcola che non e' un modello con grandi valutazioni io ne ho presa una da restauro con pedana da sostituire a 150 euro la mia e' una III serie che ha un sedere tondeggiante diverso dalla vnb6 ma parliamo di un mezzo non troppo diverso dalla super che hai mostrato io ti consiglio un modello dalla Gt in avanti magari paghi qualcosa in piu' ma ne' vale la pena fidati!
dipende da cosa intendi per buone condizioni per me un max e' 500-600 euro ma calcola che non e' un modello con grandi valutazioni io ne ho presa una da restauro con pedana da sostituire a 150 euro la mia e' una III serie che ha un sedere tondeggiante diverso dalla vnb6 ma parliamo di un mezzo non troppo diverso dalla super che hai mostrato io ti consiglio un modello dalla Gt in avanti magari paghi qualcosa in piu' ma ne' vale la pena fidati!
Cosa intendi per "ne vale la pena?"
Grazie
Ciao ragazzi,
quanto spendereste per una Vespa 125 VNB6T in buone condizioni,senza documenti e da restaurare?
Grazie
Metti delle foto cosi si valuta meglio.
Vol.
circa 1200 se è in buone condizioni (senza ruggine passante e completa).
johnburrito
10-11-13, 18:32
100-150 € al massimo.
:ciao:
cuorenevro1977
10-11-13, 18:50
Cosa intendi per "ne vale la pena?"
Grazie
Sono modelli piu' evoluti, ruote da 10 motori piu' performanti e con piu' comodita'..... io punterei prima una di quelle e poi se mi capita una anni 50-60 ok. Una vnb6 e' un bel modello ma a questo punto anche la super che hai trovato non e' da meno !!
circa 1200 se è in buone condizioni (senza ruggine passante e completa).
Per quella cifra deve essere un bel conservato lui parla di un vnb6 senza documenti da restaurare..... troppo per questo modello fosse una GL ci penserei ma x un vnb6 no!!!
100-150 € al massimo.
Se ti capita a quella cifra fammi un fischio :) quoto volumexit senza foto impossibile dare giudizi certi io ho dato un max ma poi vanno fatte varie analisi!!!
johnburrito
10-11-13, 19:09
Se ti capita a quella cifra fammi un fischio :) quoto volumexit senza foto impossibile dare giudizi certi io ho dato un max ma poi vanno fatte varie analisi!!!
eh no. a quella cifra la prendo io!!:mrgreen:
da 160 in su ti passo il contatto;-)
cuorenevro1977
10-11-13, 20:57
eh no. a quella cifra la prendo io!!:mrgreen:
da 160 in su ti passo il contatto;-)
Io ho gia' dato con un vnb3 a 150 euro a lamezia terme l'anno scorso ora punto ad una GL me ne e' scappata una a 300 euro per poco...... ma non dispero!!! :)
150 euro se nn ha i documenti....
Udite udite "Vespisti"...135685135686
Ho quasi chiuso per una Vespa 125 VNB6T per 500€.
Già iscritta a F.M.I. ,completa dei suoi documenti.
E' in buone condizioni,è stata riverniciata,non restaurata.
Vi allego le foto della Vespa interessata. Attendo con ansia le vostre opinioni e consigli.
Grazie a tutti!!!
Vespa 50 L
10-11-13, 22:27
Non capisco cosa vorresti che ti diciamo, a quel prezzo si prende e basta!:roll::mah:
cuorenevro1977
10-11-13, 22:35
Non capisco cosa vorresti che ti diciamo, a quel prezzo si prende e basta!:roll::mah:
Azz e ti lamentavi di non trovare affari del genere.... cosa vuoi di piu' dalla vita??? con quei soldi non ci paghi manco la verniciatura...... non fartela soffiare prendila dopo i controlli di rito e porta a cena il proprietario ti sta facendo un regalo!!!!!
Che :ciapet: Che hai...... :bravo::bravo:
Vi allego le foto della Vespa interessata. Attendo con ansia le vostre opinioni e consigli.
Grazie a tutti!!!
mumble mumble.... ma non e' che la stai comprando online? cioe', accertati sia una offerta reale dove la vespa la puoi visionare di persona...
E a quel prezzo controlla veramente bene tutto.... compreso n di telaio ecc....
Se riesci a portarla a casa complimenti!
Sarebbe una bella botta di cxxxxo
Ciao
johnburrito
10-11-13, 22:52
e porta a cena il proprietario ti sta facendo un regalo!!!!!
già...anche se non è un gran periodo di benefattori e per il natale manca ancora un po'.
il fatto che sia f.m.i. significa che non si tratta del vecchietto che si libera della sua vecchia vespa.
controlla bene il telaio e i documenti.
per il resto, dando per certo che non ti sei trasferito ieri dall'amazzonia, penso che lo sappia anche tu che è un buon prezzo.
però, personalmente, credo a queste cose solo a passaggio di proprietà concluso.
in bocca al lupo!
già...anche se non è un gran periodo di benefattori e per il natale manca ancora un po'.
il fatto che sia f.m.i. significa che non si tratta del vecchietto che si libera della sua vecchia vespa.
controlla bene il telaio e i documenti.
per il resto, dando per certo che non ti sei trasferito ieri dall'amazzonia, penso che lo sappia anche tu che è un buon prezzo.
però, personalmente, credo a queste cose solo a passaggio di proprietà concluso.
in bocca al lupo!
Bravissimo. Troppo presto per cantare vittoria. Domani faccio tutte le verifiche opportune.
Vi faro' sapere il prima possibile.
Grazie
Quella in foto ha l'aria di essere restaurata, e anche se non è perfetta è stata curata nei dettagli (vedi i fregi corti sui cofani, specifici della VNB6, assai rari a trovarsi anche su un restaurato).
Diciamo che a 500€ puzza e pure parecchio.
In ogni caso vai a vederla e presta la massima attenzione.
vesparancio77
11-11-13, 08:42
Sta davvero bene... Tienici aggiornati!
NoMoneyMan
11-11-13, 10:34
Da prendere e da prendere al volo. Più che altro è insolito come affare..attenzione!!!.
Comunque se è tutto ok è da chiudere subito
Come sempre vale la regola: "dare soldi se PRIMA vedere cammello". ;-)
Ciao, Gino
paolos90cv
11-11-13, 12:18
Grazie a tutti!!!
Quoto Marben.
Questa in foto è stata restaurata, il che significa che chi l'ha fatto ha speso ben più di 500 euro. In più sembra avere anche la targa originale.
Quindi nessuno te la venderà mai a quella cifra, a meno che non ci sia sotto qualcosa di losco; oppure è la solita truffa di internet.
Gli affari possono capitare anche oggigiorno, ma non con vespe restaurate...
Vespa 50 L
11-11-13, 12:53
Ha tutti i requisiti di una truffa bella e buona!! Occhio!!
cuorenevro1977
11-11-13, 17:39
Mandare acconto per bloccare il mezzo :) ricordo un tizio che vendeva una Ss 180 restaurata a 1200 euro chissa' dove aveva preso le foto dopo avergli detto che ero a 50 km da lui e che all'indomani mattina ero li con i soldi e un furgone e' sparito! Ne' abbiamo fatte talmente tante di discussioni su inserzioni truffa che non credo sia necessario aggiungere altro alla discussione.
Vespisti,ve lo avevo anticipato ieri: Mai cantare vittoria.:rabbia:
Contatto il proprietario della vespa e,quando gli dico,500€,lui risponde dicendo;
500€? Neanche la ruota vendo per quel pezzo.
Quindi,buco nell'acqua :cry::cry:.
Vespisti era una "truffa" ...
Non demordo,insisto,cercero' di averne una il prima possibile :risata1:
Ehhhh ragazzo mio ma era il dubbio che avevano tutti.
Onestamente non fosse stata una fregatura, sono sicuro che sarebbe stata una vespa rubata!
Occhi che in questo ambiente le truffe sono all'ordine del giorno!
Nella tua ricerca vedi di non essere troppo frenetico e prendi il tempo che Sara necessario.
se veramente il tuo budjet é limitato, l'unica soluzione é di aspettare di avere la classica botta di c@@o....
Cerca intorno a te e sui giornali Locali.
Lascia stare internet, é già troppo battuto dai vari commercianti ed affaristi.
Ciao
cuorenevro1977
12-11-13, 01:19
Mi piace che tu abbia avuto una delusione credo che sia successo a molti di noi io in passato sono andato a visionare una sprint veloce verde vallombrosa e mi son trovato davanti ad una blu marine storta e fradicia... non ti dico quante gliene ho dette poi di contraltare mi capita un signore che mi vende la sua vnb3 e me la custodisce 3 mesi e al mio arrivo trovo anche il modulo np2b fatto! Ci sono tante brave persone ma anche tanti truffatori! L'annuncio era strano in partenza difficile trovare vespe sottocosto cmq in bocca al lupo per il futuro!!!
Contatto il proprietario della vespa e,quando gli dico,500€,lui risponde dicendo;
A quel prezzo è estremamente improbabile che tu possa trovarla su internet.
Ciao, Gino
Sembrerà impossibile,ma i furbetti riescono ancora ad intascarsi qualche acconto :polliceverso::polliceverso::polliceverso::pollice verso: eppure il trucchetto è sempre il solito (più o meno).
Cioè ma io mi domando come si fa a crederci (anche solo per un attimo)...
Ragazzi occhi aperti :ok:
C'è qualcosa che mi sfugge, che non capisco.
Tu hai esordito dicendo:
Ciao ragazzi,
Grazie
Poi, facendoci capire che avevi contattato il proprietario della vespa, ci dici che:
Udite udite "Vespisti"...
Grazie a tutti!!!
Dopo aver sentito alcuni pareri dei vari utenti che hanno partecipato alla discussione, ci dici:
Bravissimo. Troppo presto per cantare vittoria. Domani faccio tutte le verifiche opportune.
Vi faro' sapere il prima possibile.
Grazie
Poi, ancora dopo altri pareri di vari utenti, continui dicendo:
Ed in ultimo, ci dici che:
Vespisti era una "truffa" ...
Non demordo,insisto,cercero' di averne una il prima possibile :risata1:
Ora, tornando indietro sulle tue parole, il prezzo di 700 di cui parlavi tu, la trattativa quasi conclusa per 500 con chi l'hai condotta, visto che ci dici, dopo, che quando hai parlato di 500 il tizio ti ha tisposto che non ti da manco una ruota?
Prima dici che il proprietario a quel prezzo non ti da nulla e poi dici che è una truffa???
Questa storia, fa acqua da tutte le parti. Vuoi spiegarci come effettivamente stanno le cose?
cuorenevro1977
12-11-13, 14:18
Quoto Senatore anche io mi sono perso..... la discussione non ha molta linearita'..... c'e' qualcosa che non quadra!!!!
C'è qualcosa che mi sfugge, che non capisco.
Tu hai esordito dicendo:
Poi, facendoci capire che avevi contattato il proprietario della vespa, ci dici che:
Dopo aver sentito alcuni pareri dei vari utenti che hanno partecipato alla discussione, ci dici:
Poi, ancora dopo altri pareri di vari utenti, continui dicendo:
Ed in ultimo, ci dici che:
Ora, tornando indietro sulle tue parole, il prezzo di 700 di cui parlavi tu, la trattativa quasi conclusa per 500 con chi l'hai condotta, visto che ci dici, dopo, che quando hai parlato di 500 il tizio ti ha tisposto che non ti da manco una ruota?
Prima dici che il proprietario a quel prezzo non ti da nulla e poi dici che è una truffa???
Questa storia, fa acqua da tutte le parti. Vuoi spiegarci come effettivamente stanno le cose?
Allora vespisti,questa è la storia;
Annuncio trovato su Subito.it:
Invio email chiedendo delucidazioni sullo stato della Vespa,lui mi risponde tranquillamente.
Sull'annuncio c'era scritto 700€,io scrivo togli 200€ e vengo a prenderla.Lui manda un email con scritto: "ok,quando vuoi io son qui".
Lo chiamo per confermare il tutto e mi fa:
500€?Ma neanche le ruote ti do a quel prezzo.
Vi manca qualche altro tassello ragazzi? :testate:
Spero di non perderci altro tempo con queste persone ....
paolos90cv
12-11-13, 16:14
Quindi non ha capito una mazza lui?
O tu non hai capito che stava scherzando?
Allora vespisti,questa è la storia;
Annuncio trovato su Subito.it:
Invio email chiedendo delucidazioni sullo stato della Vespa,lui mi risponde tranquillamente.
Sull'annuncio c'era scritto 700€,io scrivo togli 200€ e vengo a prenderla.Lui manda un email con scritto: "ok,quando vuoi io son qui".
Lo chiamo per confermare il tutto e mi fa:
500€?Ma neanche le ruote ti do a quel prezzo.
Vi manca qualche altro tassello ragazzi? :testate:
Spero di non perderci altro tempo con queste persone ....
era un'annuncio con sicuramente una frase alla fine tipo: prezzo da stabilire dopo la visione!
lasciali perdere e se cerchi modelli vecchiotti scordati quei prezzi.
ciao
Quindi non ha capito una mazza lui?
O tu non hai capito che stava scherzando?
Caro paolos90cv (http://www.vesparesources.com/members/-paolos90cv-4693.html) http://www.vesparesources.com/images/smoothred/statusicon/user-online.png,
le domande sono fatte per avere delle risposte.
Io sono nuovo di questo ambiente,chiedo aiuto per fare un buon affare.
Qui ci sono esperti che possono darmi una dritta su come e cosa fare.
Ho sempre elogiato chi mi ha aiutato e consigliato,perchè lo stimo.
Se non ti va di rispondere,sei libero.Ma sei pregato di non parlare al plurale.
Grazie
era un'annuncio con sicuramente una frase alla fine tipo: prezzo da stabilire dopo la visione!
lasciali perdere e se cerchi modelli vecchiotti scordati quei prezzi.
ciao
No no. Aveva proprio scritto 700€.
Ed è per quel motivo che ci sono rimasto veramente male .... :mah:
Caro paolos90cv
Grazie
Ragazzi calma.
Vol.
paolos90cv
12-11-13, 16:23
E per curiosità, l'annuncio c'è ancora?
Linkacelo che così lo vediamo anche noi!
E per curiosità, l'annuncio c'è ancora?
Linkacelo che così lo vediamo anche noi!
paolos90cv (http://www.vesparesources.com/members/-paolos90cv-4693.html) http://www.vesparesources.com/images/smoothred/statusicon/user-online.png,
Guarda un po' lo ha cancellato dopo la mia chiamata.
Ne aveva messi 2: uno a 700€ e l'altro a 5000€.
Questo è quello che c'è adesso:
Piaggio Vespa 125 L - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita Latina (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-l-anni-60-latina-77681472.htm)
Potete notare voi stessi che la Vespa è quella.
vesparancio77
12-11-13, 16:49
Caro paolos90cv (http://www.vesparesources.com/members/-paolos90cv-4693.html) http://www.vesparesources.com/images/smoothred/statusicon/user-online.png,
Grazie
Potresti mettere il link dell'annuncio, così da avere un'idea?
paolos90cv
12-11-13, 16:49
Grazie
Scusa ma a cosa ti riferisci esattamente?
Scusa ma a cosa ti riferisci esattamente?
Lasciamo perdere ;-).
Un grazie a tutti,intanto,per le risposte date e per il sostegno...
cuorenevro1977
12-11-13, 17:14
Probabilmente il venditore ha postato erroneamente o volutamente il prezzo a 700 invece di 4700 e tu gli hai chiesto di toglierti 200 euro lui credeva di aver chiuso a 4500,00 euro mentre tu a 500 poi ha ripubblicato l'annuncio alzando il prezzo per avere un margine di sconto maggiore in trattativa!
Io la immagino cosi!
Certo e' che piu' un modello e' vecchio e piu' il restauro diventa costoso e gravoso! Ti consiglio di prenderti quella Super che avevi trovato ( modello non troppo diverso dal vnb6) Ma a meno di colpi di fortuna improvvisi un mezzo del genere a 500 euro anche da restauro lo troverai molto difficilmente!
se anche nell'annuncio precedente proponeva lo scambio con un harley dubito la vendesse davvero a 700 :-)
paolos90cv
12-11-13, 17:19
Lasciamo perdere ;-).
Un grazie a tutti,intanto,per le risposte date e per il sostegno...
Se ti riferisci al mio messaggio pre-modifica (che ho cambiato perchè non avevo letto la tua risposta che nel frattempo si era accavallata) con la critica del tuo primo messaggio di questa discussione, lo confermo: non mi era sembrato un buon modo per cominciare una discussione, e infatti non mi ero certo affrettato a risponderti.
Se ti riferisci al mio messaggio pre-modifica (che ho cambiato perchè non avevo letto la tua risposta che nel frattempo si era accavallata) con la critica del tuo primo messaggio di questa discussione, lo confermo: non mi era sembrato un buon modo per cominciare una discussione, e infatti non mi ero certo affrettato a risponderti.
:mah:
Perdonami paolos90cv (http://www.vesparesources.com/members/-paolos90cv-4693.html) http://www.vesparesources.com/images/smoothred/statusicon/user-online.png,ma non ho preso la laurea da "blogger" o "scrittore di articoli da forum".
Cerca pero di capire che vorrei possedere il prima possibile una Vespa.
Ho scritto tutto quello che mi è capitato,cos'ì com'è successo ...
ggiorgio15
12-11-13, 17:30
non ti far prendere dalla foga che è cattiva consigliera e ti trascina verso inxulate clamorose,scegli uno o due modelli e concentrati su questi. studiateli bene ( le caratteristiche ,i colori ecc sia su web che riviste ) e prendine una che non sia da rifare tutta o radiata o senza documenti...quelle lasciale a chi ha piu di una vespa e ha tempo da perderci
tutto compatibile con il budget di partenza ovvio
paolos90cv
12-11-13, 17:40
Perdonami paolos90cv (http://www.vesparesources.com/members/-paolos90cv-4693.html) http://www.vesparesources.com/images/smoothred/statusicon/user-online.png,ma non ho preso la laurea da "blogger" o "scrittore di articoli da forum".
E io so a malapena chi è un blogger.
Caro Babylon, lascia stare il sarcasmo e accetta il consiglio.
Se stai valutando una vespa, devi cominciare la discussione con:
"Ho trovato questa vespa (foto): è messa cosi e cosi e vogliono XXX euro. Voi che ne pensate?"
E non con un indovinello che lascia il tempo che trova...
Non serve essere scrittori, solo avere un po' di buon senso.
Ah, te ne dò un altro di consiglio spassionato: la fretta nel cercare il giusto affare può costare molto cara...
Hai tutto l'inverno davanti, usalo con pazienza.
non ti far prendere dalla foga che è cattiva consigliera e ti trascina verso inxulate clamorose,scegli uno o due modelli e concentrati su questi. studiateli bene ( le caratteristiche ,i colori ecc sia su web che riviste ) e prendine una che non sia da rifare tutta o radiata o senza documenti...quelle lasciale a chi ha piu di una vespa e ha tempo da perderci
tutto compatibile con il budget di partenza ovvio
Grazie ggiorgio15 (http://www.vesparesources.com/members/-ggiorgio15-11131.html) http://www.vesparesources.com/images/smoothred/statusicon/user-online.png;
Come possessore intendo "nelle mie mani".
So benissimo che se ne prendo una da restaurare,ci vuole lavoro e tempo,ma a farlo è un piacere...
Qualora trovassi una con targa,radiata,per metterla a posto,quanto si spende?
Grazie
Ci risiamo con la "tombola"???
Come si fa a rispondere a questa tua domanda? Occorre valutare di volta in volta. Bisogna vedere di quali interventi necessita la vespa, se è completa di tutti i pezzi oppure no, e anche quì non è facile, perchè bisogna vedere quali pezzi mancano e da chi si possono acquistare e, non ultimo, i prezzi variano anche a seconda del tipo di vespa, perchè un conto è cercare pezzi per vespe degli anni '60 ed un altro è cercarli per vespe degli anni '50 o degli anni '40.
Probabilmente, non hai ancora letto quanto ha scritto l'utente paolos90cv.
Come si fa a rispondere a questa tua domanda? Occorre valutare di volta in volta. Bisogna vedere di quali interventi necessita la vespa, se è completa di tutti i pezzi oppure no, e anche quì non è facile, perchè bisogna vedere quali pezzi mancano e da chi si possono acquistare e, non ultimo, i prezzi variano anche a seconda del tipo di vespa, perchè un conto è cercare pezzi per vespe degli anni '60 ed un altro è cercarli per vespe degli anni '50 o degli anni '40.
senatore (http://www.vesparesources.com/members/-senatore-1350.html) http://www.vesparesources.com/images/smoothred/statusicon/user-offline.png,
Chiedevo info non sui costi per restaurarla,ma per metterla in regola ....
cuorenevro1977
12-11-13, 18:35
senatore (http://www.vesparesources.com/members/-senatore-1350.html) http://www.vesparesources.com/images/smoothred/statusicon/user-offline.png,
Costi e sbattimenti cambiano i modelli pre' anni 60 sono piu' impegnativi e costosi per i prezzi credo che cambino da regione a regione tolta l'iscrizione fmi puoi sempre informarti alla motorizzazione piu' vicina a te!
ggiorgio15
12-11-13, 18:35
Grazie
non è il problema di quanto ma di se e quando...c'è gente che ha speso 2 o 3000 euro di restauro e il mezzo non sono riusciti mai a re-immatricolarlo,per questo ti dicevo di evitare vespe radiate e senza documenti
ovvio che se uno ha gia vari mezzi d'epoca ha piu tempo per queste cose,tanto a giro va con altro e non si fa prendere dalla furia di finire una vespa in particolare
cuorenevro1977
12-11-13, 18:38
se anche nell'annuncio precedente proponeva lo scambio con un harley dubito la vendesse davvero a 700 :-)
Probabilmente perche' nel primo annuncio non c'era possibilita' di scambio con l'harley non credo che il nostro amico sia cosi impreparato sulle Harley anche se c'e' un modello di harley 125 che quota 600-700 euro max :)
Direi che dopo tutta sta discussione, si evince quanto sia importante essere chiari quando si dice qualcosa.
Direi che dopo tutta sta discussione, si evince quanto sia importante essere chiari quando si dice qualcosa.
Allora Vespisti,aiutatemi e consigliatemi per bene. Posso acquistare una di queste due:
- Vespa 125 Super senza documenti.Motore bloccato. 420€ non trattabili.
- Vespa 125 VNB4T con targa,radiata d'ufficio.Motore da revisionare. 600€ non trattabili.
Vi allego le foto. Attendo un vostro riscontro...
135759135760135761
135762135763135764
Allora Vespisti,aiutatemi e consigliatemi per bene. Posso acquistare una di queste due:
- Vespa 125 Super senza documenti.Motore bloccato. 420€ non trattabili.
- Vespa 125 VNB4T con targa,radiata d'ufficio.Motore da revisionare. 600€ non trattabili.
Vi allego le foto. Attendo un vostro riscontro...
Qualche informazione in più? Hanno almeno la targa? Perché sono smontate? Sono complete?
Comunque, la Super, in caso di necessità, ha alcuni ricambi più costosi della VNB4, essendo un modello di transizione con caratteristiche particolari (cofani e cerchi dedicati), ed altri meno (sterzo e contakm della Nuova 125 e Primavera 1^ serie).
Vedi tu, se sono complete, senza ruggine passante e con targa, il prezzo è decente per entrambe.
Ciao, Gino
Della Super, se n'è parlato a sufficienza qui http://www.vesparesources.com/melacompro/61921-vespa-125-super-aiuto.html
Perchè torni a parlarne?
Qualche informazione in più? Hanno almeno la targa? Perché sono smontate? Sono complete?
Comunque, la Super, in caso di necessità, ha alcuni ricambi più costosi della VNB4, essendo un modello di transizione con caratteristiche particolari (cofani e cerchi dedicati), ed altri meno (sterzo e contakm della Nuova 125 e Primavera 1^ serie).
Vedi tu, se sono complete, senza ruggine passante e con targa, il prezzo è decente per entrambe.
Ciao, Gino
GiPiRat (http://www.vesparesources.com/members/-gipirat-1065.html) http://www.vesparesources.com/images/smoothred/statusicon/user-offline.png,gentilissimo come sempre :ciao:
125 Super senza targa,VNB4T ha la targa.
125 Super ha tutto,VNB4T è mancante di cerchi e carburatore ...
Resto in attesa,grazie ...
GiPiRat (http://www.vesparesources.com/members/-gipirat-1065.html) http://www.vesparesources.com/images/smoothred/statusicon/user-offline.png,gentilissimo come sempre :ciao:
125 Super senza targa,VNB4T ha la targa.
125 Super ha tutto,VNB4T è mancante di cerchi e carburatore ...
Resto in attesa,grazie ...
La spesa burocratica per rimetterle in regola è all'incirca la stessa, solo che la Super avrà la targa europea. Devi decidere tu, in base a quale modello ti piace di più e, dopo averle viste fisicamente, in base alle condizioni generali, è lì che la spesa si fa differente! Da queste poche minuscole foto non si capisce nulla.
Ciao, Gino
vesparancio77
12-11-13, 20:07
Mmm sarei più per la 2ª... A parte che è solo radiata, ha il motore non bloccato e sembra messa meglio la carrozzeria...
cuorenevro1977
12-11-13, 21:29
Alla vnb non manca molto io i cerchi li cambio a priori per la mia s.v. ho comprato addirittura i mozzi nuovi cosa che faro' a breve per la mia vna il carburatore poi non costa una follia. Di cose da cambiare e da salvare potrai fare una lista quando avrai smontato tutto io ho dovuto staccare un mozzo anteriore con il flex perche' i freni si erano saldati ai mozzi quindi buona la vnb la reputo completa in piu' ha la targa! Ma reputo importante il tuo giudizio estetico. A te quale piace di piu'???? Valuta il loro colore originale dal grigio della vnb al verde della super! La super e' meno inflazionata ma poco amata la vnb4 ti da' un modello che differisce dal precedente per il posteriore che ha l'alloggio per il portatarga che in precedenza era tondeggiante!! Valuta tu
Delle due, la VNB parrebbe una scelta migliore: targa originale e lamiere in condizioni migliori, almeno in apparenza.
Poi bisognerebbe vedere lo stato di tutti gli altri pezzi.
Della Super si è già parlato nell'altra discussione, e si vede bene che ha ruggine passante diffusa.
Quanto alla fretta... La gatta frettolosa fa i gattini ciechi. A buon intenditor... :-)
cuorenevro1977
13-11-13, 00:38
Delle due, la VNB parrebbe una scelta migliore: targa originale e lamiere in condizioni migliori, almeno in apparenza.
Poi bisognerebbe vedere lo stato di tutti gli altri pezzi.
Quanto alla fretta... La gatta frettolosa fa i gattini ciechi. A buon intenditor... :-)
Concordo!
La gatta frettolosa fa i gattini ciechi. A buon intenditor... :-)
Marben dai, tira fuori pure quella che non ci sono piu' le mezze stagioni o che la donna e' preda, l'uomo cacciatore... o, se proprio vuoi farmi godere, che con ‘sto tempo non si sa più come vestirsi... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Babilonio, per la vespa pensaci davvero bene: come gia' ti hanno detto cercane una almeno con i documenti a posto.
Ho visto questa: Piaggio Vespa 125 - Anni 61 - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita Perugia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-anni-61-anni-60-perugia-76585593.htm) ...dall'inserzione non si capisce se, pur avendo i documenti, sia radiata o in regola ... in quest'ultima ipotesi sarebbe senz'altro da prendere in considerazione, in quanto l'unica formalita' da espletare sarebbe il semplice passaggio di proprieta'.[QUOTE=Marben;916508]Delle due, la VNB parrebbe una scelta migliore: targa originale e lamiere in condizioni migliori, almeno in apparenza.
Marben dai, tira fuori pure quella che non ci sono piu' le mezze stagioni o che la donna e' preda, l'uomo cacciatore... o, se proprio vuoi farmi godere, che con ‘sto tempo non si sa più come vestirsi... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Vediamo, vediamo... Direi che non c'è più religione, che non fa più le nebbie di una volta, si stava meglio quando si stava peggio, e in Italia non c'è meritocrazia. Spero che bastino :mrgreen: 8) :ciao:
Babilonio, per la vespa pensaci davvero bene: come gia' ti hanno detto cercane una almeno con i documenti a posto.
Ho visto questa: Piaggio Vespa 125 - Anni 61 - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita Perugia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-anni-61-anni-60-perugia-76585593.htm) ...dall'inserzione non si capisce se, pur avendo i documenti, sia radiata o in regola ... in quest'ultima ipotesi sarebbe senz'altro da prendere in considerazione, in quanto l'unica formalita' da espletare sarebbe il semplice passaggio di proprieta'.[QUOTE=Marben;916508]Delle due, la VNB parrebbe una scelta migliore: targa originale e lamiere in condizioni migliori, almeno in apparenza.
VRista DOC,Grazie per la tua dritta :ciao:
Ma sai che quell'annuncio mi sa tanto di truffa?Ti aggiorno il prima possibile.
Grazie
Grazie
Di quale parli? Di quella segnalata da IlSimo, oppure della VNB4 di Rieti?
Perché la prima non mi pare desti particolari sospetti, anzi mi pare una buona occasione: è completa e, sebbene vi sia un po' di ruggine, non mi sembra un caso preoccupante.
Ho trovato la VNB4 rossa su Subito.it. Sarei prudente nel parlare di truffa, tuttavia il venditore parla di Vespa 'marciante' (mi chiedo se intenda, dunque, "da passaggio"); perché in quel caso spero che la Vespa se la sia intestata (ma sarebbe anomala l'assenza del libretto), o che comunque sia possibile fare il passaggio regolarmente dall'attuale intestatario. Peraltro occorrerebbe la denuncia di smarrimento della carta di circolazione. Occhio dunque agli incartamenti.
cuorenevro1977
13-11-13, 17:06
Grazie[/QUOTE]
Da cosa lo deduci? Non capisco.... Di solito le fregature si celano dietro modelli ricercati a prezzi troppo vantaggiosi...... qui non vedo nulla di simile fosse una Gs perfetta a 2500 euro lo capirei o una Ss 180 anche a 3000 idem ma parliamo di un modello da restauro totale ! Sbrigati altrimenti vola via!!!! I siti di annunci sono visionati a iosa!
Grazie
Da cosa lo deduci? Non capisco.... Di solito le fregature si celano dietro modelli ricercati a prezzi troppo vantaggiosi...... qui non vedo nulla di simile fosse una Gs perfetta a 2500 euro lo capirei o una Ss 180 anche a 3000 idem ma parliamo di un modello da restauro totale ! Sbrigati altrimenti vola via!!!! I siti di annunci sono visionati a iosa![/QUOTE]
cuorenero1977 (http://www.vesparesources.com/members/-cuorenero1977-30361.html) http://www.vesparesources.com/images/smoothred/statusicon/user-online.png,spero che mi risponda il prima possibile.
Non c'è il numero,devo attendere la risposta via email. E che la fortuna sia con me! :ciapet:
Non c'è il numero,devo attendere la risposta via email. E che la fortuna sia con me! :ciapet:
Il numero di telefono c'è!
Leggi bene l'annuncio.
Continui a vedere fantasmi dove non ci sono.
Anche per la VNB6 eri convinto che fosse una truffa, mentre invece non lo era.
cuorenevro1977
13-11-13, 20:30
Il numero di telefono c'è!
Leggi bene l'annuncio.
Continui a vedere fantasmi dove non ci sono.
Anche per la VNB6 eri convinto che fosse una truffa, mentre invece non lo era.
Quoto Senatore il numero del proprietario e' visibile quindi puoi contattarlo per avere risposte! Di certo non vedo nulla di strano e mi sembra una trattativa abbastanza semplice forse la distanza puo' essere un problema ma io una vespa sotto casa non l'ho mai trovata!
Grazie a tutti per il prezioso aiuto.
E' la distanza che mi impedisce l'acquisto,altrimenti l'avrei presa al volo!!!:rabbia::rabbia::rabbia:
cuorenevro1977
15-11-13, 14:03
Se la distanza e' il problema non vedo il motivo per cui hai chiesto delucidazioni in merito! Sotto casa di certo non si trovano affari facilmente te lo dico per esperienza ! Forse ti conviene andare su un Px intorno a 1000 euro potresti trovarlo!
E' la distanza che mi impedisce l'acquisto,altrimenti l'avrei presa al volo!!!:rabbia::rabbia::rabbia:
La distanza???
Le distanze, si superano! Volere è potere!
Ho preso auto a Roma, Torino, Palermo, Napoli; vespe a Verona, Firenze, Siena, Roma, Scanno (un paesino sperduto tra le montagne vicino L'Aquila.
Se invece, non vuoi muoverti da casa, allora è un altro conto.
Perugia, non è dall'altra parte del mondo. Se sei convinto, ti metti al telefono e parli seriamente con il venditore; fissate un appuntamento, magari di sabato e parti. In una macchina la vespa ci sta tranquillamente.
paolos90cv
15-11-13, 17:48
Prima pensavi che fosse una truffa quanto poco prima speravi di comprarne una restaurata a 500 euro.
Poi dici:
E quando ti fanno notare che il numero c'è eccome scrivi:
Non infierisco: sarebbe troppo facile! :risata: