Visualizza Versione Completa : Motore t5 sotto telaio ts
Ciao,
qualcuno ha già fatto il lavoro?
Il blocco monta sicuramente, bisogna adattare l'impianto da 6 a 12 v, basta cambiare le lampadine, il cicalino e adattare i fili.
Ciò che mi preoccupa è che la scatola filtro possa toccare al lamierato del telaio e che lo scarico possa toccare da qualche parte.
Ci sono consigli?
Grazie
Ciao,
qualcuno ha già fatto il lavoro?
Il blocco monta sicuramente, bisogna adattare l'impianto da 6 a 12 v, basta cambiare le lampadine, il cicalino e adattare i fili.
Ciò che mi preoccupa è che la scatola filtro possa toccare al lamierato del telaio e che lo scarico possa toccare da qualche parte.
Ci sono consigli?
Grazie
Il mal di testa maggiore e' l'impianto elettrico, per il resto i telaio non dovrebbero essere molto diversi.
VOl.
ho infilato T5 un pò dappertutto...
Monta su tutte le vespe dal 58... e non tocca...
Occhio solo all marmitta che è voluminosa e spesso batte nella molla del cavalletto... ma li si rimedia facilmente.
sulla modifica all'impianto elettrico non la farei così facile .. bisogna aggiungere il regolatore.. cambiare cablaggio e interruttore di stop, modificare il devioluci e alla fine le lampadine
ho infilato T5 un pò dappertutto...
Monta su tutte le vespe dal 58... e non tocca...
Occhio solo all marmitta che è voluminosa e spesso batte nella molla del cavalletto... ma li si rimedia facilmente.
sulla modifica all'impianto elettrico non la farei così facile .. bisogna aggiungere il regolatore.. cambiare cablaggio e interruttore di stop, modificare il devioluci e alla fine le lampadine
Uno, a te manca solo di metterlo davvero sotto una bicicletta il motore T5 ;)
Il progetto è fattibile, ma veramente, anche come dice Vol, è l'impianto elettrico a richiedere più tempo. In qualche altro post ne è stato parlato, nell'occasione il motore era un 200 Px da mettere sotto un GTR o simile, non ricordo...e le modifiche elettriche sono le steffe alla fine.
Nicola
Grazie a tutti, cercherò il post del 200 sotto gtr o simile.
ASSEACAMME
03-12-13, 08:20
MODIFICA / ADATTATORE SUPPORTO MOTORE PER POTER MONTARE IL MOTORE PX O T5 SULLE VESPA 125 150 DAL 1947 AL 1957 V1T V15T V30T V33T VM1T VM2T VN1T VN2T VESPA 150 VL1T VL2T VL3T VB1T GS 150 (http://www.lavespadue.it/ricambi-motore-vespa-e-ape-modifica-adattatore-supporto-motore-per-poter-montare-il-motore-px-o-t5-.1.25.512.gp.10294.uw.aspx)
MODIFICA / ADATTATORE SUPPORTO MOTORE PER POTER MONTARE IL MOTORE PX O T5 SULLE VESPA 125 150 DAL 1947 AL 1957 V1T V15T V30T V33T VM1T VM2T VN1T VN2T VESPA 150 VL1T VL2T VL3T VB1T GS 150 (http://www.lavespadue.it/ricambi-motore-vespa-e-ape-modifica-adattatore-supporto-motore-per-poter-montare-il-motore-px-o-t5-.1.25.512.gp.10294.uw.aspx)
E che centra questo?
Stiamo parlando di TS.
Vol.
Grazie per la segnalazione, ma io con questo accrocchio sotto le natiche avrei parura.
Comunque, sembra cche il problema sia stato risolto. Grazie