Visualizza Versione Completa : Domanda tecnica… px 125
Ciao a tutti, sto restaurando un px del 1982 e, ripulendo il blocco motore tirato giù mentre la carrozzeria è a riverniciare, ho notato che i tre
cavi elettrici che arrivano dall'interno del blocco motore sono spellati, praticamente col rame in vista… dite che basti mettere che so, una guaina termorestringente o forse sarebbe meglio sostituirli?
grazie in anticipo!
Lerry
Ciao a tutti, sto restaurando un px del 1982 e, ripulendo il blocco motore tirato giù mentre la carrozzeria è a riverniciare, ho notato che i tre
cavi elettrici che arrivano dall'interno del blocco motore sono spellati, praticamente col rame in vista… dite che basti mettere che so, una guaina termorestringente o forse sarebbe meglio sostituirli?
grazie in anticipo!
LerrySmonta lo statore e cambia tutti i cavi. E' normale trovare una situazione del genere su un PX anni '80.
Vol.
Dato che ci può confondere, ti consiglio di cambiare un cavo alla volta. Il più difficile da trovare è il verde.
salve a tutti se ti interessa io mi stò rifacendo l'impianto elettrico ho trovato tutti i colori che servono .
quelli dello statore li ho cambiati e ho messo del filo che usano gli elettromeccanici , li usano quando riavvolgono i motori fanno i collegamenti fra rame nudo e la morsettiera. non sono di plastica ma di tela rivestita e resistono meglio al calore e all'olio. spero di essere stato utile saluti e buon lavoro . :-)
Grazie Kart, alla fine ho fatto rifare tutto a un meccanico… compresa pulizia e sostituzione delle puntine… almeno così dovrei andare tranquillo!