PDA

Visualizza Versione Completa : problema nuova frizione vespa 50hp 4 marce



metalluss
03-12-13, 20:56
ciao a tutti, sto sistemando un hp50, ho montato solo un cilindro nuovo dr90, messo una frizione nuova con nuovo olio, quello che uso nel px e nell'et3 senza alcun problemi, ma niente da fare, non funzione più. Vi spiego, il cambio delle marce è diventato molto duro, e difficile trovare la folle a vespa ferma, ogni tanto la pedalina scende a vuoto durante l'avviamento (se però allento il cavo, il cambio è più difficoltoso). Inoltre, se in 4 apro il gas, sento che la frizione slitta e sale veloce di giri, ma non di velocità, spero di essermi spiegato.
ho messo una nuova frizione, modificando togliendo le 6 molle e mettendo solo una molla grossa cambiando il piattello, operazione fatta anche su altre vespe ottenendo un buon risultato, ma su questa nulla da fare. La vespa va bene, buon tiro e allungo ma qualcosa non va nella frizione o nel cambio.
Spero di essermi spiegato e che qualcuno abbia avuto esperienze del genere

metalluss
04-12-13, 17:30
Nessuno hai mai avuto sintonmi del genere?

Psycovespa77
07-12-13, 18:40
Hai controllato la planarità dei due dischi di chiusura del pacco?Se fossero leggermente imbarcati la superficie di contatto sarebbe minore del dovuto con conseguente minor attrito e quindi slittamento.Hai i dischi in sughero oppure quelli sinterizzati con disegno a tagli perpendicolari?

sparutapresenza
07-12-13, 19:33
scusa perchè monomolla?? è tanto bella morbida e perfetta nello stacco la 6 molle...

metalluss
13-12-13, 18:53
avevo provato a cambiare frizione, ora montaoto una sei molle sette dischi e sembra andare bene, leva dura ma non slitta speriamo