Visualizza Versione Completa : ma che carina questa vm1t
NoMoneyMan
06-12-13, 13:00
Vespa faro basso del 53 - Anni 50 Moto e Scooter usato - In vendita Pordenone (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-faro-basso-del-53-anni-50-pordenone-79558012.htm)
il prezzo secondo me è buono..magari pure un po trattabile..il restauro sembra fatto con cura...
se non ne avessi una uguale e se avessi 4 soldi da spendere ci farei un bel pensiero...
non è bella per voi?:mavieni:
c'è da dire pero' che, cosi' lucida, davvero ...nun ze po' guarda' :mrgreen:: e' il classico effetto "caramella" :cry:
Se in fase di verniciatura si fosse avuto l'accortezza di aggiungere dell'opacizzante, il risultato sì che sarebbe stato molto simile alla vernice originale.
NoMoneyMan
06-12-13, 13:17
c'è da dire pero' che, cosi' lucida, davvero ...nun ze po' guarda' :mrgreen:: e' il classico effetto "caramella" :cry:
Se in fase di verniciatura si fosse avuto l'accortezza di aggiungere dell'opacizzante, il risultato sì che sarebbe stato molto simile alla vernice originale.
e un po c'hai ragione...
io sulla mia ho fatto mettere un 15%di opacizzante nella vernice.
purtroppo il risultato è appena percettibile..è abbastanza lucida ugualmente...azz...a saperlo avrei messo un 20%
Vespa faro basso del 53 - Anni 50 Moto e Scooter usato - In vendita Pordenone (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-faro-basso-del-53-anni-50-pordenone-79558012.htm)
il prezzo secondo me è buono..magari pure un po trattabile..il restauro sembra fatto con cura...
se non ne avessi una uguale e se avessi 4 soldi da spendere ci farei un bel pensiero...
non è bella per voi?:mavieni:
Bellissima!!!! Magari ne avessi io una cosi' ..... :nono:
NoMoneyMan
06-12-13, 15:29
ecco posto pure due foto...136526136527
credo che sia piuttosto "carammellosa"anche la mia...forse un po meno di quella dell'annuncio ma direste che c'e un 15%di opacizzante?
cuorenevro1977
07-12-13, 21:48
ecco posto pure due foto...136526136527
credo che sia piuttosto "carammellosa"anche la mia...forse un po meno di quella dell'annuncio ma direste che c'e un 15%di opacizzante?
Non ti lamentare e' cosi bella!!!! Complimenti!!!
Se si vuole un risultato migliore bisogna partire con
un 30% di opacizzante nel trasparente e PRIMA provare
su una lamiera verniciata con il colore se il risultato soddisfa.
Oppure usare un trasparente "total matt" ovvero opaco al 100%
e poi lucidare a mano tutte le parti verniciate, cerchi e forcella compresi
(una goduria...provare per credere...) con pasta lucidante della
3M (quella per rifinitura) e tutto questo PRIMA di riassemblare la Vespa...
NoMoneyMan
08-12-13, 15:14
Se si vuole un risultato migliore bisogna partire con
un 30% di opacizzante nel trasparente e PRIMA provare
su una lamiera verniciata con il colore se il risultato soddisfa.
Oppure usare un trasparente "total matt" ovvero opaco al 100%
e poi lucidare a mano tutte le parti verniciate, cerchi e forcella compresi
(una goduria...provare per credere...) con pasta lucidante della
3M (quella per rifinitura) e tutto questo PRIMA di riassemblare la Vespa...
appunto la differenza tra un restauro ed un grande restauro..peccato solo che le cose importanti le imparo sempre a frittata fatta...sarà per la prossima volta.se mai ci starà vistiti i tempi