Visualizza Versione Completa : parmakit o vtronic?
Salve a tutti, nel tentativo di dare un po di birra alla mia rally facendo modifiche reversibili (per ora sip road, pinasco 215 e vrx 26 raccordato; da fare in settimana adeguamento squish e montaggio spinotto biconico) ho scoperto che esistono queste due accensioni x rally femsa. In realta' anche psinasco produce una flytech compatibile con la mia, ma nn e' che mi convinca molto per peso ed estetica. Le due indicate in oggetto, invece, sono piu' simili all'originale, ed in particolare la parmakit mi piace perche' ha un volano non eccessivamente leggero, che, a naso, si dovrebbe sposare meglio con un motore nn esasperato come il mio.
Ho cercato sul web ed ho trovato una sola recensione, molto positiva, della parmakit su un rally 200 originale.
Qualcuno la monta? Magari proprio su una old non px (quindi volano da circa 2,5 kg)?
Grazie
Per me le accensioni tipo vespatronic o parmakit servono a poco per non dire "a niente".
E te lo dico a ragion veduta visto che ne monto una.
La curva del V-tronic è ridicola, per lo meno sui motori large, e quelle del parmakit preimpostate non sono sempre adattabili alle reali esigenze del motore.
Inoltre il volano leggero usura la frizione in maniera anomala e ocorre prendere delle precauzioni per non disfare i dischi dopo pochi chilometri.
Per me non valgono i soldi che costano, a questo punto meglio un bel ritardatore autocostruito o, se devi spendere, una centralina programmabile per agire sull'anticipo.
:ciao: Gg
meglio un bel ritardatore autocostruito o, se devi spendere, una centralina programmabile per agire sull'anticipo.
:ciao: Gg
Quoto, hai già l'elettronica prendi una centralina seria.
Grazie per il consiglio. La preferenza al parmakit rispetto alla vtronic ed alla pinasco stava proprio nel peso del volano, dato che dovrebbe essere poco piu leggero dell'originale , se ho capito bene 2,6 kg contro 3, e stresserebbe poco la frizione.
Dall'idea che mi sono fatto, ed anche sulla base di cio che ho letto in giro, una leggera diminuzione di peso del volano midarebbe un'accelerazione piu pronta senza rimettere in ripresa (cosa che invece avviene con volani sotto i 2 kg).
Se cio' fosse vero potrei semplicemente far alleggerire il mio in rettifica, provando a tornirlo di pochi hg e portandolo sui 2,6 kg...sbaglio?
Avevo pensato anch'io ad un ritardatore autocostruito o al cambio della centralina; pero' la mia rally ha accensione femsa, mentre, se ho capito, queste modifiche sono per px...sbaglio?
Devi passare all'elettronica.
Alcuni utenti lo hanno fatto, vedi GT1968
EDIT: ma la tua è già elettronica???
:ciao: Gg
Devi passare all'elettronica.
Alcuni utenti lo hanno fatto, vedi GT1968
EDIT: ma la tua è già elettronica???
:ciao: Gg
Si, la mia rally ha accensione elettronica femsa (ex femsa, ora ceab). Non credo ci siano centraline modificate o ritardatori da abbinarci...
Sulle small la vtronic, era la migliore sulle large mai usata.
sopevo comunque che c'era um ragazzo capace di regolare al meglio la vtronic,
pero non sapre diriti chi è. Io avevo parlato anni fa con lui per la regolazione della mia vtroni sulla small.
Adesso non trovo piu il suo cell..
Comunque io al posto tuo prenderei vtronic
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.