PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco il mio nuovo amore

Endreu
20-02-08, 22:13
Ecco la 50ina che è entrata nella mia vita...Il correre mi ha stancato(ho un'altro amore in garage :) )!!!Ora con calma e rilassatezza..

Sprinter
20-02-08, 23:31
dai che con un pò di lavoro torna nuova

Gabriele82
21-02-08, 00:01
Buon lavoro!
mi raccomando foto!!

Endreu
21-02-08, 00:41
Buon lavoro!
mi raccomando foto!!

Ne arriveranno,un pò lentamente,ma ne arriveranno....Purtroppo posso dedicarle il poco tempo libero che ho...Ma comunque già non vedo l'ora che sia finita :sbav:

manuelito1979
26-02-08, 09:01
che spettacolo... vedere ste povere vespine malridotte tornare a splendere è puro godimento!
Signori, questo si chiama Amore con la A maiuscola!
in bocca al lupo!

Endreu
06-03-08, 09:24
Ecco come procede il lavoro....

Endreu
06-03-08, 09:28
Situazione carrozza :D

Endreu
06-03-08, 09:35
Iniziamo a litigare con il motore :evil:

PaSqualo
06-03-08, 09:45
Direi che il ripieno del motore è in ottime condizioni :shock:

:mrgreen: :mrgreen:

In bocca al lupo. ;-)

Neropongo
06-03-08, 10:13
Nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma.
E non dimenticare di armarti di quello che meglio pulisce i motori, olio di gomito, e' il prodotto per eccellenza.
Non vedo l'ora di vederla finita e su strada.

:ciao:

Marben
06-03-08, 15:29
Come ha fatto a ridursi così male l'interno del carter???
Per togliere lo schifo, oltre ai soliti lavamotori, potresti trovare molto utile uno sverniciatore chimico in gel. Ottimo anche per le incrostazioni in camera di manovella.

Buon lavoro e tienici aggiornati!! :D

senatore
06-03-08, 15:58
Porca miseria, direi che era ridotta piuttosto male, sta vespetta. Penso che sia stata sott'acqua per qualche periodo, non c'è altra spiegazione. Non vorrei che quella ruggine presente sul cambio, desse problemi di rumorosità. Hai pensato alla sostituzione dell'intero motore con altro della stessa serie?

Endreu
06-03-08, 20:47
Porca miseria, direi che era ridotta piuttosto male, sta vespetta. Penso che sia stata sott'acqua per qualche periodo, non c'è altra spiegazione. Non vorrei che quella ruggine presente sul cambio, desse problemi di rumorosità. Hai pensato alla sostituzione dell'intero motore con altro della stessa serie?

per ora sto vedendo cosa si può recuperare....molto è da cambiare ma sono fiducioso...quando vedrete i carter cambierete idea :D..stanno venendo bene...vi tengo aggiornati

1981cic
06-03-08, 21:02
ti conviene sabbiare tutto con polvere di vetro

Marben
06-03-08, 21:22
I carter credo siano tranquillamente recuperabili; piuttosto valuta se gli ingranaggi sono corrosi oppure hanno semplicemente una patina sottile di ruggine.

ricmusic
06-03-08, 21:52
Cavolicchio....complimentoni !!!!
Questi sono i lavori che mi piacciono !!!!
Se hai deciso di cominciare sono sicuro che arriverai alla fine; Bravissimo :applauso:
Mi raccomando tienici aggiornati...
Per i carter mi permetto di consigliare una ricettina....acqua tiepida, sgrassatore e spazzolino da denti duro.....Ranieri docet....

Buon Lavoro

:ciao: Riccardo

senatore
06-03-08, 23:50
per ora sto vedendo cosa si può recuperare....molto è da cambiare ma sono fiducioso...quando vedrete i carter cambierete idea :D..stanno venendo bene...vi tengo aggiornati
A maggior ragione, ti farebbe comodo un altro motore. Potresti mantenere i tuoi carter ed utilizzare l'altro motore come donatore di organi interni. In termini economici, credo che sia la scelta migliore.

Endreu
07-03-08, 11:22
A maggior ragione, ti farebbe comodo un altro motore. Potresti mantenere i tuoi carter ed utilizzare l'altro motore come donatore di organi interni. In termini economici, credo che sia la scelta migliore.

Comunque i motori che ho visto in vendita (specialmente su ebay) che erano a portata di portafogli non è che erano messi molto meglio del mio...quindi vale la pena spendere altri 100 e passa euros per un motore che magari lo apri e ci trovi la sagra della mota????

:ciao:....comunque vediamo come evolve la situazione...come ho pulito tutto chiedo il vostro parere e si decide assieme :D

Endreu
07-03-08, 11:25
Per esempio questo si è fumato il biossido di carbonio allo stato puro!!!!

http://cgi.ebay.it/BLOCCO-MOTORE-COMPLETO-PIAGGIO-VESPA-50-SPECIAL_W0QQitemZ120230171137QQihZ002QQcategoryZ13 8536QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

MarcoPau
07-03-08, 14:45
Uau, pulizie primaverili eh? Buon lavoro, facci vedere cosa sai fare :-)
Conosci il remox?

Marben
07-03-08, 14:55
Decisamente, ma non manca qualche buona occasione; stai in campana. La condizione interna del tuo carter è un caso limite, o quasi, dovuta certamente ad infiltrazioni d'acqua.
Va da sè che se trovi un blocco coi carter rotti, ma col "ripieno" a posto, sei a cavallo e puoi fare un buon affare.

Endreu
07-03-08, 23:48
Uau, pulizie primaverili eh? Buon lavoro, facci vedere cosa sai fare :-)
Conosci il remox?

no che cos'è???

Endreu
11-03-08, 12:37
Ecco come procedono i lavori....

vader.t7
11-03-08, 12:53
wow, procede bene! buon lavoro!

:ciao:

eleboronero
11-03-08, 14:42
complimenti!

Marben
11-03-08, 14:49
Lavoro eccellente, ma mi preoccupa quel bozzo sulla parte bassa del carter, mi smebra che si scalfito anche internamente. Niente di così problematico, può far riportare un po' di materiale con una saldatura al TIG, approfittandone per far dare una leggera palinatura ai carter, resistuendo loro l'originale opacità. ;-)

Tienici aggiornati. Ancora complimenti!

MarcoPau
11-03-08, 15:17
Il remox è http://www.acemchimica.com/Template/detailProdotti.asp?IDFolder=182&IDOggetto=1921 e funzia alla grande.

Endreu
11-03-08, 20:01
Lavoro eccellente, ma mi preoccupa quel bozzo sulla parte bassa del carter, mi smebra che si scalfito anche internamente. Niente di così problematico, può far riportare un po' di materiale con una saldatura al TIG, approfittandone per far dare una leggera palinatura ai carter, resistuendo loro l'originale opacità. ;-)

Tienici aggiornati. Ancora complimenti!

Si purtroppo il bozzetto sulla parte bassa si è rivelata una crepa dalla parte interna...in settimana lo porto a saldare,sperando che lo possano fare dalla parte interna in modo da non vedere la saldatura...speriamo bene...
grazie a tutti per i complimenti e per i suggerimenti che i state dando...

lospecial
11-03-08, 20:03
ma li hai sabbiati??

Marben
11-03-08, 23:12
Io fare riportare materiale anche esternamente, poi andrei di fresa e progressivamente di cartavetro via via più fine. Infine chiudi i semicarter con dei bulloni generici e copri aperture e parti rettificate, e fai palinare il tutto. Il risultato sarà impeccabile.

Sprinter
11-03-08, 23:46
Procede bene. E' bello seguire i restauri passo-passo

Endreu
12-03-08, 00:06
ma li hai sabbiati??

no nessuna sabbiatura!!!ma credo che sia necessaria, in questo caso la ruggine purtroppo era davvero troppa :D

Endreu
12-03-08, 00:15
Io fare riportare materiale anche esternamente, poi andrei di fresa e progressivamente di cartavetro via via più fine. Infine chiudi i semicarter con dei bulloni generici e copri aperture e parti rettificate, e fai palinare il tutto. Il risultato sarà impeccabile.

e si credo che sia la cosa migliore!!!

Endreu
12-03-08, 17:13
Mi serve il vostro aiuto.....come faccio a capire se l'albero motore in questione va bene anche per la mia special????Questo ha sulla manovella un foro (segnato con freccia rossa) mentre quello che montava non lo aveva....un ultima cosa quanti denti hanno pignone e corona originali??fatemi sapere grazieeeee

laclinica
16-03-08, 19:32
sabbia

eleboronero
16-03-08, 20:16
sabbia
ciao laclinica e benvenuto su VR! :ciao: