PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa 50 r..Cosa fare??

saverio89mally
02-01-14, 12:21
Buongiorno ragazzi,
ho quasi finito di mettere in sesto una vespa 50 r..
possiedo solo il libretto originale a paginette e la targa vecchia a 5 cifre..
cosa devo fare per rimetterla in strada???
so solo che devo fare il libretto nuovo,facendomi restituire il vecchio annullato,e rifare il targhino..
poi???
ps:la vespa non è stata ancora iscritta fmi..

Psycovespa77
02-01-14, 12:34
Per rimetterla in strada basta fare la nuova targa a 6 cifre,la revisione biennale obbligatoria,l'assicurazione ed il bollo.Tutto qua.

Utente Cancellato 007
02-01-14, 12:37
poi basta! dopo il libretto e la targa cosa vuoi di più?
la vespa inoltre non è iscritta al fmi e mai lo sarà... non ha alcun senso iscrivere un ciclomotore al fmi in quanto non esistono tariffe assicurative agevolate per i suddetti...
se poi vuoi iscriverla perchè ti piace avere una certificazione del fatto che la tua sia una bella vespa è un altro discorso...
per me sono soldi buttati...

saverio89mally
02-01-14, 12:51
Il problema è che nella mia zona per assicurare un 50ino chiedono intorno agli 800 euro annui:crazy:
ultimamente,ad un raduno,ho parlato con un ragazzo che l'ha iscritta fmi e oltre le spese relative alla federazione paga intorno ai 200 euro annui...
per questo volevo iscriverla..
a voi non risulta così?

Psycovespa77
02-01-14, 12:57
Prova eventualmente a chiedere a qualche vespa club che solitamente hanno convenzioni con assicurazioni a prezzo agevolato che comunque varia da una provincia ad un altra.Per la mia special pago 104€ annui con convenzione vespa club.

saverio89mally
02-01-14, 13:00
Quindi bisogna chiedere a un vespaclub senza doverla necessariamente iscrivere fmi?

Utente Cancellato 007
02-01-14, 13:29
ripeto, la fmi per i ciclomotori non offre nessuna agevolazione assicurativa... se invece il vespa club o qualsiasi altro club motociclistico si sia messo d'accordo con una o l'altra assicurazione questo è un discorso diverso... rimane comuqnue il fatto che l'iscrizione al fmi è asosolutamente facoltativa

Psycovespa77
02-01-14, 13:32
Ogni anno cambia qualcosa,informati prima presso un vespaclub se c'è convenienza a spendere 25€di iscrizione piu l'assicurazione agevolata;informati anche sui costi e sui tempi per iscriverla fmi piu eventuale costo dell'assicurazione e tira le somme.

saverio89mally
02-01-14, 20:24
Oggi sono andato in 2 vespaclub..
niente da fare..
i 50 non si assicurano:-(

GiPiRat
03-01-14, 19:32
Buongiorno ragazzi,
ho quasi finito di mettere in sesto una vespa 50 r..
possiedo solo il libretto originale a paginette e la targa vecchia a 5 cifre..
cosa devo fare per rimetterla in strada???
so solo che devo fare il libretto nuovo,facendomi restituire il vecchio annullato,e rifare il targhino..
poi???
ps:la vespa non è stata ancora iscritta fmi..
Per l'immatricolazione, vedi il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-bollo-ciclomotore.html

Ciao, Gino