Accedi

Visualizza Versione Completa : gioco volano t5

francovespa
04-01-14, 01:22
salve, sto ultimando il restauro del mio t5 ma mi sono accorto di un problema; a motore acceso, tiro la frizione e pedo che il volano si sposta verso l'esterno di qualche millimetro (facendo un rumuìore diverso): secondo voi è normale? da cosa dipende? preciso che il motore ha 20000 km e non è stato aperto (almeno per quanto ne so); grazie a tutti

carloee
04-01-14, 01:44
probabilmente hai i cuscinetti di banco alla frutta... ma... sei sicuro che si sposti di qualche millimetro? se così fosse io aprirei al volo il motore per cambiare i cuscinetti... rischi di scassare la valvola o i carter se hai tutto quel gioco...
se il gioco è appena percettibile forse puoi tirare avanti un pò, ma se è così accentuato rischi grosso
ti si muove anche a motore spento?

volumexit
04-01-14, 07:53
probabilmente hai i cuscinetti di banco alla frutta... ma... sei sicuro che si sposti di qualche millimetro? se così fosse io aprirei al volo il motore per cambiare i cuscinetti... rischi di scassare la valvola o i carter se hai tutto quel gioco...
se il gioco è appena percettibile forse puoi tirare avanti un pò, ma se è così accentuato rischi grosso
ti si muove anche a motore spento?
Infatti qualche millimetro e tanto, un movimento percettibile e normale ma non qualche mm

Vol.