Accedi

Visualizza Versione Completa : carburatore Kit guarnizioni Dell'orto carburatori SI dubbio

luca82
08-01-14, 15:58
Salve a tutti... Domanda banale ma s cui nn ho mai trovato risposta univoca... Nel kit dell'orto trovo sempre una rondella di metallo... Dove va? Chi dice sotto alla vite del filtro aria.. Chi sotto alla vite che ferma il coperchio filtro miscela sulla torretta ..chi sotto ad una delle due viti che fermano il corpo galleggiante al carburatore...Chi mi illumina? Io l'ho messa sotto la vite del coperchio torretta ma nn credo vada li... Xke da li pare perdere miscela il carburo...

gian-GTR
08-01-14, 16:14
sulla vite coperchio torretta, mi pare, ci vada la rondella piccola in carta
per la rondella di cui parli non l'ho mai messa neanche io :mrgreen:
:ciao:

luca82
08-01-14, 16:18
Questa ... È una di quelle chicche x cui confido in Marben..😉
Mi era pure venuto il dubbio potesse essere qualcosa di specifico x il SI che monta la COSA o quello del T5.. Vediamo un po' chi ne sa di più

gian-GTR
08-01-14, 16:24
Questa ... È una di quelle chicche x cui confido in Marben..

:mrgreen:

luca82
08-01-14, 16:27
Giacche il topic è generico... Altra curiosità...! Ho riscontrato diversi pareri sulla guarnizione che va sotto il coperchio della torretta...chi monta quella in gomma... Chi quella di carta come in origine .. Chi addirittura entrambe... Io normalm quella in gomma e basta... Voi?

gian-GTR
08-01-14, 16:28
gomma e mai avuto problemi
ciao

Marben
09-01-14, 12:46
Sui vecchi Dell'Orto le guarnizioni del coperchietto filtro benzina erano entrambe in carta; su quelli più recenti, direi sugli SI - H della Cosa e sugli Spaco, invece, c'è quella in gomma fra coperchietto e supporto galleggiante e la rondellina in alluminio fra il coperchietto e la vite di fissaggio.

Io sono solito mettere l'anello in gomma sotto al coperchietto e la rondella di carta sotto alla vite, è la combinazione che in genere mi ha dato meno probabilità di perdite.

Fino a qualche tempo fa nei kit Dell'Orto c'erano tutte e quattro, ora non so.

luca82
09-01-14, 20:50
Grazie Marben.. Se non ci fossi bisognerebbe inventarti...
Negli ultimi kit trovo entrambe quelle grandi sotto il coperchio ma quella piccola la trovo solo in alluminio... E quella quasi sempre crea una perdita...vedrò di risolvere ricreandomela con un po' di carta x guarnizioni

Lexodus82
09-01-14, 22:39
il mese scorso ho fatto il primo cambio guarnizioni al mio px (6000km) mettendo quella in gomma e si è allagata tutta la vaschetta. Sono stato costretto infatti a rimettere quella precedente (sempre in gomma) e tutto si è risolto!

snaicol
10-01-14, 00:41
sempre messo quella in carta sotto al coperchietto e sempre di carta alla vite deello stesso. a memoria non ricordo mai di aver avuto problemi successivamente...
Nicola