Accedi

Visualizza Versione Completa : Revisione perni forcella vespa 50 N



davide1086
11-01-14, 13:56
Buongiorno a tutti, mi sono accorto che il mozzo anteriore esercitava un eccessivo gioco sulla forcella e cosi ho smontato il tutto per revisionarla, però ahime l'ammalato è grave perchè c'è della minuteria che manca.
Mi spiego meglio..il mozzo anteriore si fissa con due perni su forcella e ammortizzatore:
1)Perno grande, presumo sia consumato, come l'ho smontato è uscito facilmente dal mozzo; sbaglio o andava a pressione? inoltre, se acquisto un perno nuovo completo di gabbie a rulli torna a posto oppure può darsi che si sia consumato il foro sul mozzo in cui va inserito il perno?
2)Per la minuteria che mi occorre vi ho postato gli esplosi, sapete dirmi cosa sono rispettivamente i particolari 19,60,18,41 e 29,30,28,67 ?..vi allego le immagini con i cerchi in rosso, purtroppo non sono riuscito a trovare una legenda. Grazie in anticipo a tutti!

ruggero
11-01-14, 14:21
Ciao

1) per l'asse forcella è facile che sia una semplice questione di sostituire gli astucci a rullini (cerca astucci a rullini qui nel sito per post su come fare), ma senti altri pareri in merito alla possibile usura dell'asse stesso.
2) per la legenda dei componenti vai qui: Vespa smallframe - Vsp Italia - Andrea Semeraro (http://www.vspitalia.com/18-Vespa-smallframe)

:ciao: