PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio costo solo verniciatura px arcobaleno. Telaio a fondo

PX86
15-01-14, 22:07
Salve a tutti amici del forum
chiedo consiglio a tutti voi esperti e appassionati ...
ho un px arcobaleno che sto mettendo a posto ... il motore è pronto e sono nella fase carrozzeria che sto preparando.Per la verniciatura, non avendo il posto adatto devo rivolgermi a un carrozziere. Si tratta solo di verniciare telaio, scocche, cassetto e altri pezzi escluso tutto cio colore alluminio che farò io. Sto chiedendo un po di prezzi in giro e il migliore è di €150 solo manodopera e verniciatura in forno . Solo verniciare e mettere il sigillante nei vari punti dove necessario ... porto tutto già pronto a fondo. Secondo voi è buono il prezzo????
Grazie a tutti ... soprattutto per i consigli e guide che mi aiutano tantissimo trovati sul forum.

Gabriele82
15-01-14, 22:25
Non so di solito io le faccio fare dalla sverniciatura alla verniciatura,e sono sempre stato sui 700 tutto compreso

volumexit
15-01-14, 22:30
Salve a tutti amici del forum
chiedo consiglio a tutti voi esperti e appassionati ...
ho un px arcobaleno che sto mettendo a posto ... il motore è pronto e sono nella fase carrozzeria che sto preparando.Per la verniciatura, non avendo il posto adatto devo rivolgermi a un carrozziere. Si tratta solo di verniciare telaio, scocche, cassetto e altri pezzi escluso tutto cio colore alluminio che farò io. Sto chiedendo un po di prezzi in giro e il migliore è di €150 solo manodopera e verniciatura in forno . Solo verniciare e mettere il sigillante nei vari punti dove necessario ... porto tutto già pronto a fondo. Secondo voi è buono il prezzo????
Grazie a tutti ... soprattutto per i consigli e guide che mi aiutano tantissimo trovati sul forum.

Inclusa la vernice? Se si, e' un ottimo prezzo, se senza vernice e' un buon prezzo, sperando che la faccia bene.

Vol.

Qarlo
15-01-14, 22:36
Soprattutto non dirgli che non hai fretta o che te la facciano a "avanza tempo", perchè sennò non la vedi più. Concorda anche una tempistica.

Vespa979
15-01-14, 22:59
Quoto Qarlo, chiedigli e fissate un tempo di consegna, se la vernice gliela porti tu, il prezzo non è male; l'importate e che la faccia perbene ;-)

Max80
15-01-14, 23:37
Ancora una volta rimango stupito
di quanto possano variare i prezzi da località a località !
Mannaggia dalle mie parti con 150€ ci fai poco in carrozzeria....:azz:
e vi domandate pure se la vernice la mette lui ?! Comunque buon per te
e mi accodo a quelli che ti consigliano di fissare precisi tempi di consegna:ok:

Gabriele82
16-01-14, 00:04
Mhah....a me pare pure troppo poco, non vorrei sia uno che lavori con i piedi...

Max80
16-01-14, 00:14
Mhah....a me pare pure troppo poco, non vorrei sia uno che lavori con i piedi...
Ah ecco... Francamente lo ho pensato anche io!
Ma è pur vero che se è un carrozziere e lavora
con forno e attrezzature adeguate, e lui consegna tutto già trattato con tanto di fondo...
Diamine per farlo venire male si deve impegnare no? Poi mica è una farobasso.

PX86
16-01-14, 09:08
grazie a tutti per i vostri consigli.
Si tratta solo di verniciare ... tutto il lavoro di preparazione della carrozzeria lo sto facendo io .
Gli porto il telaio e vernice ... lui mette in forno ... vernicia e appena pronta me la riprendo.
Oggi vado a parlare anche con un altro carrozziere e vi faccio sapere. Tengo a precisare che non sono restauratori ma carrozziere che fanno un lavoro discreto perchè ho visto dei loro lavori.
Accetto volentieri altri consigli ...

Uno
16-01-14, 10:00
c'è da dire che vivi a Ischia... e li da te i costi sono più bassi...
Qui per 150 euro mi ci fanno giusto una chiappa :-)

quasi quasi ti porto 2/3 vespe :-)

maxpepe
16-01-14, 10:22
il prezzo è giusto lui deve solo spruzzare e niente altro...io ho speso lo stesso...l'unica cosa nn penso accenda il forno solo x la tua vespa...

ASSEACAMME
16-01-14, 11:53
di solito le moto vengono "cotte" assieme alle auto :mrgreen:

;-)

Qarlo
16-01-14, 12:06
Mmm... Non so se siete mai andati in una carrozzeria, ma un mezzo, una volta che è verniciato, non può essere tolto dal forno prima che la vernice sia completamente asciutta. Tanto meno si può pensare di verniciare due mezzi di colore diverso nello stesso forno. A meno che il forno non sia uno di quelli grandi divisibili, bisogna fare un mezzo alla volta e comunque verniciare una Vespa con tutte le parti smontate, occupa buona parte del forno.

maxpepe
16-01-14, 12:40
io per questo ho detto se accende il forno....qui si prendono 60/80€ per cuocerla:mrgreen:....

PX86
17-01-14, 13:07
ok amici la scelta è fatta!!
sabato pomeriggio di settimana prossima il carrozziere me la vernicia in forno poi domenica mattina me la riprendo ... costo vernice €110 (incluso diluente + catalizzatore + filtri) + verniciatura €150 ... il migliore prezzo qui dalle mie parti . Avevo trovato un altro carrozziere allo stesso prezzo ma dovevo attendere alemeno un mese. Il carrozziere è un amico di mio cognato e vedremo se riusciremo ad avere qualche piccolo sconto.

chicaro
17-01-14, 14:52
lo stesso prezzo che mi fecero a me 8 mesi fa quando ero ancora in romagna(gambettola per la precisone)mi disse se me la porti gia con fondo e non c'e lavoro da fare di stuccatura 150 euro se devo farci dei ritocchi con stucco e ribattere un po la carrozzeria sono 250,ma a questo dovevo aggiungere,150 tra sabbiatura e mano di fondo piu la vernice e fondo da comperare altri 150 euro(vernice buona bicomponente e fondo max mayer sempre bicomponente) quindi siamo gia a 550 mettici una 50ina di euro per far mettere sul il bordo scudo e le strisce pedana e vedi che ci siamo e metti pure i vari spostamenti da l'uno all'altro,certo che se la ribattitura lamiera e stuccatura la fai tu allora e' un altra musica e il prezzo e' conveniente ma conosci la carrozzeria?? sai come lavora?

PX86
25-01-14, 11:43
lo stesso prezzo che mi fecero a me 8 mesi fa quando ero ancora in romagna(gambettola per la precisone)mi disse se me la porti gia con fondo e non c'e lavoro da fare di stuccatura 150 euro se devo farci dei ritocchi con stucco e ribattere un po la carrozzeria sono 250,ma a questo dovevo aggiungere,150 tra sabbiatura e mano di fondo piu la vernice e fondo da comperare altri 150 euro(vernice buona bicomponente e fondo max mayer sempre bicomponente) quindi siamo gia a 550 mettici una 50ina di euro per far mettere sul il bordo scudo e le strisce pedana e vedi che ci siamo e metti pure i vari spostamenti da l'uno all'altro,certo che se la ribattitura lamiera e stuccatura la fai tu allora e' un altra musica e il prezzo e' conveniente ma conosci la carrozzeria?? sai come lavora?

si ribattitura , stucco + fondo fatto da me ... il prezzo cambiava di poco ma il tempo di consegna è rapido ... l'ho portata stamattina, la vernicia oggi pomeriggio e domani me la riprendo ... lavora abbastanza bene a giudicare da quello che ho visto ... comunque oggi pomeriggio mi vado a fare un giro per vedere man mano che svolge il lavoro ... gli ho portato tutto anche ... vernice + diluente + catalizzatore + sigillante ... sara BIANCO DOLOMITE come in origine ....