PDA

Visualizza Versione Completa : migliorie GT 102 dr

iaconhouse
17-01-14, 16:28
Salve sono nuovo del forum ed avrei alcune domande da porvi... La mia configurazione è
GT 102 dr
Tre marce
Albero originale vespa hp
Campana 22 63
Carburatore 19
Marmitta padella
Vorrei apportare delle migliorie in ripresa senza cambiare i rapporti ed avevo pensato ad una proma... Oppure non saprei ... Xk in salita mi muore GRZ in anticipo a tutti rispondete in tanti ciao

gian-GTR
17-01-14, 16:44
sezione sbagliata, ho chiesto ai mod di sezione di spostarlo.

per piacere date una letta al regolamento prima di postare.

benvenuto nel forum, passa in piazzetta a presentarti
ciao

Albyfenix
17-01-14, 18:14
Il tuo problema sono le 3 marce, in seconda sei su giri e quando cambi in terza muore
Con la proma peggioreresti perchè svuota sotto
L'unica cosa senza cambiare rapporti o marce è passare alle ruote da 9", se hai le 10"

iaconhouse
17-01-14, 18:46
Il tuo problema sono le 3 marce, in seconda sei su giri e quando cambi in terza muore
Con la proma peggioreresti perchè svuota sotto
L'unica cosa senza cambiare rapporti o marce è passare alle ruote da 9", se hai le 10"

Quindi l unica soluzione sarebbe questa... A me serve l allungo xo vorrei avere maggiore ripresa... Quindi secondo lei con una marmitta non mene faccio niente? Grz

Albyfenix
17-01-14, 19:00
Quindi l unica soluzione sarebbe questa... A me serve l allungo xo vorrei avere maggiore ripresa... Quindi secondo lei con una marmitta non mene faccio niente? Grz

We qua ci si da solo del tu :mrgreen:
Quello che hai detto è una contraddizione, non puoi avere ripresa e allungo insieme, nel senso che aumentando uno diminuisce l'altro, montando la proma allunghi molto più della padella, ma il salto seconda - terza marcia sarà più marcata

iaconhouse
17-01-14, 20:07
Tu cosa puoi consigliarmi... Senza stravolgere tutto... Oppure cambiare gt

iaconhouse
17-01-14, 20:35
Tu cosa puoi consigli armi senza stravolgere tutto grz

Joe75HGT
17-01-14, 21:04
... La mia configurazione è
GT 102 dr
Tre marce
Albero originale vespa hp
Campana 22 63
Carburatore 19
Marmitta padella
Vorrei apportare delle migliorie in ripresa senza cambiare i rapporti ed avevo pensato ad una proma... Oppure non saprei ... Xk in salita mi muore GRZ in anticipo a tutti rispondete in tanti ciao

Ciao e benvenuto ! Dal regolamento si evince che non è consentito scrivere in gergo SMS : prego RI-leggere ! Venendo a noi : che modello di Vespa hai ? No perchè se hai la HP certamente le ruote da 9' non le puoi montare . :ok:

iaconhouse
17-01-14, 21:27
Ciao e benvenuto ! Dal regolamento si evince che non è consentito scrivere in gergo SMS : prego RI-leggere ! Venendo a noi : che modello di Vespa hai ? No perchè se hai la HP certamente le ruote da 9' non le puoi montare . :ok:

Si ho una vespa hp mi scuso per tutte le infrazioni ma sono nuovo pian piano imparerò.... Kmq sono tutto orecchi per i tuoi consigli

Joe75HGT
17-01-14, 21:39
Si ho una vespa hp mi scuso per tutte le infrazioni ma sono nuovo pian piano imparerò.... Kmq sono tutto orecchi per i tuoi consigli

Ecco , di solito si montano le ruote da 9' oppure 10' sui modelli "anziani" "Special" , N e simili per modificare i rapporti e anche il rendimento dei freni , mentre le HP piu' recenti non hanno questo tipo di problematiche .... Si in effetti il cambio a 3 marce è la problematica piu' seria da affrontare , prendi in considerazione il fatto di montare un cambio a 4 marce , magari in futuro : migliora molto , diciamo che quello è il cambio con una spaziatura giusta per un motore ; mentre con il 3M c'è troppo "salto" tra la 2° e la 3° e non va bene.

iaconhouse
17-01-14, 23:24
Ma con una marmitta posso risolvere qualcosa....

iaconhouse
18-01-14, 09:52
Ragazzi per favore potete aiutarmi grazie in anticipo

Albyfenix
18-01-14, 14:38
Non avere fretta, rispondiamo quando possiamo

Le alternative per avere ripresa sono queste te le elenco:
Passare da 3 a 4 marce
Cambiare rapporti passando alla 24/72
Lavorare i carter e il cilindro
Anticipare albero

Quelle per allungare sono:
Lavorare i carter e il cilindro
Anticipare albero
Mettere la proma (perdi in ripresa)

iaconhouse
18-01-14, 15:52
Ma sono alternative che mi obbligano ad riaprire i carter... Non so che fare ...

Andrea76
19-01-14, 15:50
Come ti avevo scritto in precedenza ( non vedo più le mie risposte... ma presumo sia per il fatto che il tuo post è stato spostato nella sezione giusta )... metti un cambio a 4 marce , carburala bene e come marmitta, se la tua è magari tappata come era la mia, metti una Sito equivalente all'originale, poi prova come va..., e vedrai che le cose cambieranno e di parecchio. Io, avendo già il cambio a 4 marce, senza anticipare l'albero o sostituire i rapporti, ho risolto! Se poi non ti basta, allora chiaramente intervieni sull'albero motore ecc ecc. perchè si personalizza la propria Vespa come meglio si crede ed in base alle proprie esigenze.