Visualizza Versione Completa : aiuto mi avanza una guarnizione corpo carburatore - dove va messa>?
buogiorno
ho smontato il carburatore del PX 1979 - pulito carburatore e preso kit guarnizioni. mi "avanza" una guarnizione nera ritinda di gomma nera (nel senso che non mi ricordo dove era).
da uno schema tecnico penso sia la guarnizione corpo carburatore e dovrebbe essere fra il carburatore e la scatola ma non so dove va messa.
nella foto allegata è quella nera vicino alla freccia in alto
qualche anima pia mi aiuta? grazie mille
http://www.vesparesources.com/attachments/officina-largeframe/46793d1268901127-kit-guarnizioni-carburatore-si-20-guarnizioni-carburatore.jpg
buogiorno
ho smontato il carburatore del PX 1979 - pulito carburatore e preso kit guarnizioni. mi "avanza" una guarnizione nera ritinda di gomma nera (nel senso che non mi ricordo dove era).
da uno schema tecnico penso sia la guarnizione corpo carburatore e dovrebbe essere fra il carburatore e la scatola ma non so dove va messa.
nella foto allegata è quella nera vicino alla freccia in alto
qualche anima pia mi aiuta? grazie mille
Se intendi quella tonda piccola, questa va sotto al carburatore dove c'e' il beccuccio dello sfiato della vaschetta.
Vol.
grazie mille
quindi cosi' é montata correttamente
137878
grazie mille per l'aiuto
grazie mille
quindi cosi' é montata correttamente
grazie mille per l'aiuto
Il posto e' querllo ma la devi spingere fino in fondo.
Vol.
Peppetressette
08-02-14, 23:40
Tadaaaaa! Tanto per cambiare, mi ritrovo pure io in una situazione simile. Oggi ho comprato un kit revisione carburatore per la mia 150 e stasera ho messo il carburatore smontato a bagno, domattina provvederò al montaggio. Dove posso trovare uno schema esploso di tutte le guarnizioni? Ho fatto le foto in fase di smontaggio ma a vista nel kit nuovo ne vedo qualcuna in più... Grazie mille!
Ciao, va a questo link: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net (http://www.vespaforever.net/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=31190) dovresti trovare quanto ti serve.
Buon lavoro! Francesco
Ringrazio gli amici di Vespaforever per la guida
Peppetressette
09-02-14, 08:56
Ciao, va a questo link: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net (http://www.vespaforever.net/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=31190) dovresti trovare quanto ti serve.
Buon lavoro! Francesco
Ringrazio gli amici di Vespaforever per la guida
tu sei un santo, un apostolo!
grazie mille!
Non esageriamo, i forum sono fatti apposta per scambiare le nostre esperienze. Se stai ancora cambiando le guarnizioni ti passo un consiglio di un vecchio meccanico,la benzina verde secca le guarnizioni di carta ( anche per colpa dei materiali sempre più scadenti ) e se lasci la vespa a riposo spesso trafila aria e ti sballa la carburazione col minimo alle stelle. Quindi prima di installarle ammollale nell'acqua bollente per qualche secondo, tamponale con la carta assorbente oliale bene e poi montale. Presta molta attenzione nel serrare le viti quando sono bene in appoggio fermati altrimenti spani tutto. Attenzione anche ai dadi che fissano il carburatore alla scatola stai molto attento a non esagerare nel serraggio altrimenti blocchi la ghigliottina e nel peggiore dei casi " imberli" il carburatore e son dolori. Fatti 2/300 Km controlla i serraggi e sei a posto.
Ciao Francesco
Peppetressette
10-02-14, 08:49
Grazie ancora dei preziosi consigli!