PDA

Visualizza Versione Completa : 125 primavera et3 dell'80

mistico86
20-01-14, 15:16
ho trovato questo annuncio, è sceso fino a 2.000 euro. la vespa è stata ritargata nel 96e sembra abbia bisogno per lo meno di un restauro della carrozzeria. Frizione rifatta a detta del venditore.

che ne dite? 137931 137932 137933

penso che ci vogliano almeno almeno un migliaio di euro per riportarla all'originale. che ne pensate? grazie!

Vespa979
20-01-14, 15:59
Non sembra male, l'unica cosa non mi piace è quella piegatura che ha assunto il tappetino in gomma sul tunnel, potrebbe essere un semplice scollamanto di esso o nascondore una piegatura del telaio, la zona è sospetta,anche se dalle foto sul la vespa sul cavalletto sembra bene in asse.

mistico86
20-01-14, 16:11
Non sembra male, l'unica cosa non mi piace è quella piegatura che ha assunto il tappetino in gomma sul tunnel, potrebbe essere un semplice scollamanto di esso o nascondore una piegatura del telaio, la zona è sospetta,anche se dalle foto sul la vespa sul cavalletto sembra bene in asse.

come prezzo ci siamo? perchè sui 3000 restaurate in vendita ne vedo spesso...ho paura che tra revisionare il motore, fare la carrozzeria, sella nuova e parti varie a 3.000 ci arrivo di sicuro

Vespa979
20-01-14, 16:32
come prezzo ci siamo? perchè sui 3000 restaurate in vendita ne vedo spesso...ho paura che tra revisionare il motore, fare la carrozzeria, sella nuova e parti varie a 3.000 ci arrivo di sicuro

Un et3 resturata ha un richieta di mercato che varia tra i 3500 e 4000€, il restauro fatto come si deve costa tra i 1500 e i 2000 in base allo stato di patenza del mezzo e ciò che se ne puo' recuperare. (se molti interventi si fanno da soli si risparmia molto o comunque se ci si affida a meccanici e carrozzieri onesti)
Il fattore determinante tra scegliere una restaurata e una no e che nel secondo caso si puo' seguire il restauro facendolo al meglio che si puo' o si vuole, nel secondo caso si và molto sulla fiducia di che vende sopratutto se non c'è documentazione del restauro fatto sia di carrozzeria che di motore.
In questo caso la base sembra buona, ha i doc in regola (benchè ritargata), ed è abbastanza completa (sella non originale e mancanza targhetta et3); quindi dopo averla verificata dal vivo (punzonatura telaio,motore ecc.) se pienamante convinti si potrebbe prendere a non più di 2000 magari con passaggio compreso (circa 150€).
:ciao:

BERGO
20-01-14, 18:57
.ho paura che tra revisionare il motore, fare la carrozzeria, sella nuova e parti varie a 3.000 ci arrivo di sicuro

poco ma sicuro...