PDA

Visualizza Versione Completa : Motore px150e arcobaleno con mix su telaio no mix

Peppetressette
01-02-14, 11:33
Ciao a tutti,
finalmente ho trovato un motore adatto alla mia arcobaleno 150.
Purtroppo la mia vespa non é predisposta per il miscelatore ma ho trovato un motore che ne é dotato. Mi sono documentato su come escludere il mix ma sto valutando anche se lasciarlo e modificare il resto.
Ho scoperto che il precedente proprietario aveva montato un serbatoio col doppio tappo quindi sarei già avvantaggiato nelle modifiche. Sapete dirmi se questa trasformazione va riportata a libretto oppure é un optional che non richiede trafile burocratiche? Vorrei rendere la vespa il più originale possibile e sopratutto non mi va di apportare modifiche contestabili dalle FdO.
Grazie mille!

Peppetressette
04-02-14, 22:43
Ciao,
nessuno ha suggerimenti? Grazie mille!!!

gian-GTR
05-02-14, 06:56
Se vuoi avere delle informazioni sulla burocrazia devi postare in pratiche.
Questa é la sezione tecnica di officina.
Comunque il mix tienilo che é meglio. Metti un tappo al posto della spia benzina e ricorda di verificare spesso il livello dell'olio, percgé non potresti vederlo dalla spia.
Non credo che sia considerata una modifica illegale, ma non ne sono sicuro
Ciao

Peppetressette
05-02-14, 21:29
Ops, chiedo scusa.
Cosa mi consigli? Ne apro un'altra o posso chiedere a te di spostarla?
Grazie mille!

volumexit
05-02-14, 21:36
Ops, chiedo scusa.
Cosa mi consigli? Ne apro un'altra o posso chiedere a te di spostarla?
Grazie mille!

Sposto io.

Vol.

GiPiRat
06-02-14, 11:05
Ciao a tutti,
finalmente ho trovato un motore adatto alla mia arcobaleno 150.
Purtroppo la mia vespa non é predisposta per il miscelatore ma ho trovato un motore che ne é dotato. Mi sono documentato su come escludere il mix ma sto valutando anche se lasciarlo e modificare il resto.
Ho scoperto che il precedente proprietario aveva montato un serbatoio col doppio tappo quindi sarei già avvantaggiato nelle modifiche. Sapete dirmi se questa trasformazione va riportata a libretto oppure é un optional che non richiede trafile burocratiche? Vorrei rendere la vespa il più originale possibile e sopratutto non mi va di apportare modifiche contestabili dalle FdO.
Grazie mille!
Non è una modifica che appare sul libretto, anche se averla comporterebbe la modifica dell'omologazione, infatti le vespa PX150E Arcobaleno con miscelazione automatica hanno come sigla di omologazione sulla targhetta del costruttore: DGM 16772 EST 21423 OM. Ma non so dirti se quell'omologazione deve apparire anche sul libretto, o se lì appare la semplice sigla: DGM 16772 OM. Dovresti controllare sul libretto di qualcuno che ha una PX150E Arcobaleno uscita dalla Piaggio col miscelatore.

Comunque, anche se è una modifica non visibile ed ininfluente sulle prestazioni, dovresti fare richiesta di modifica con collaudo in motorizzazione, chiedendo il nulla osta alla Piaggio. Intanto, direi che l'importante è che la sigla del motore sia quella giusta per la tua vespa.

Ciao, Gino

Peppetressette
06-02-14, 11:22
Grazie mille della info! Sul libretto della no-mix la sigla EST è 20816.La targhetta dove si trova? Grazie!

GiPiRat
06-02-14, 12:27
Grazie mille della info! Sul libretto della no-mix la sigla EST è 20816.La targhetta dove si trova? Grazie!
In genere vicino alla punzonatura.

Ciao, Gino

Peppetressette
08-02-14, 23:44
Ciao a tutti,
Alla fine ho deciso di comprare il motore, lo sto pulendo e tra qualche giorno lo monterò. Ho preso il motore di un px150 millenium con miscelatore e credo che lascerò attivo anche quest'ultimo.
Ciao!