Visualizza Versione Completa : motorino avviamento px 150
colas78080
04-02-14, 20:40
Ciao a tutti,mi è successo che il motorino di avviamento del mio px 150 non funziona e ricordando che in garage avevo un blocco motore di una vespa 50 v, volevo sapere se quel motorino lo posso utilizzare sul px oppure non è possibile vista la diversa compressione tra i due motori.inoltre è possibile montare la pedivella sul blocco della v,visto che è l'unica vespa che di serie non monta la pedivella.Grazie a tutti per l'attenzione :Ave_2:
Se il tuo PX non ha il motorino con il pignone piegato" a 90 ° " lo puoi usare , è identico a quello della Vespa 50 V (FL2).
colas78080
04-02-14, 20:57
Se il tuo PX non ha il motorino con il pignone piegato" a 90 ° " lo puoi usare , è identico a quello della Vespa 50 V (FL2).
il px in questione è il my px 150 del '02,ora non so cosa intendi per "pignone piegato".Scusami l'ignoranza . . . .
il px in questione è il my px 150 del '02,ora non so cosa intendi per "pignone piegato".Scusami l'ignoranza . . . .
Dunque , non ho idea quale monta il PX my del 2002 , pero' ti faccio vedere la differenza :
Questo è il motorino del PX 138670
E questo è quello della Vespa 50 FL2-HP.138671
colas78080
05-02-14, 08:15
Dunque , non ho idea quale monta il PX my del 2002 , pero' ti faccio vedere la differenza :
Questo è il motorino del PX 138670
E questo è quello della Vespa 50 FL2-HP.138671
Ti ringrazio mille.
il px 2002 monta quello nella prima foto. Il motorino delle smalframes non ci va
colas78080
06-02-14, 08:12
il px 2002 monta quello nella prima foto. Il motorino delle smalframes non ci va
Grazie Vespizza ma,scusa se ne approfitto,sai se si può montare la pedivella sul blocco della fl2 (v) ?
Ciao, il modello della tua Vespa in effetti usciva di fabbrica senza pedivella. Lo spazio per la pedivella ci sarebbe, ma non c'è il foro. Andrebbe forato il carter e aggiunto un o-ring per la tenuta dell'olio. Mi sembra il tuo modello lo fecero per soli due anni e poi tornarono a farlo con la pedivella. Io penso che un alternativa sia sostituire motore o cambiare il motorino,se ne trovano in giro per la rete.
colas78080
06-02-14, 16:16
Ciao, il modello della tua Vespa in effetti usciva di fabbrica senza pedivella. Lo spazio per la pedivella ci sarebbe, ma non c'è il foro. Andrebbe forato il carter e aggiunto un o-ring per la tenuta dell'olio. Mi sembra il tuo modello lo fecero per soli due anni e poi tornarono a farlo con la pedivella. Io penso che un alternativa sia sostituire motore o cambiare il motorino,se ne trovano in giro per la rete.
oppure trovare un carter dell' hp o come dici tu un blocco dell' hp;si infatti dopo la serie v fecero la hp e rimontarono la pedivella ;-).
Salve scusate se mi intrometto ma visto che io avevo la vesva v e o fatto questa modifica .
Come modifica e sempleca il problema e il costo perche mancano gli ingranaggi vautate il costo degli ingranaggi e il costo del motore dell hp.
Spero di essere stato utile