PDA

Visualizza Versione Completa : Itinerario : alta via toscoemiliana-tutto asfalto

Pagine : [1] 2

Gabriele82
08-02-14, 08:19
http://www.vesparesources.com/showthread.php?p=935276
itinerario Modena - Garfagnana - Foce Giovo - Abetone

Ecco-continuiamo qui.

Balzy
08-02-14, 09:24
Ottimo!

akira1980
08-02-14, 10:05
ok.!

Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk

Psycovespa77
08-02-14, 12:50
Mi aggrego anch'io ma con tristi notizie.Ho appena aperto il motore e devo riuscire a rimediare ad un grosso danno...maledette sedi cuscinetto!

Case93
08-02-14, 13:42
Mi aggrego anch'io ma con tristi notizie.Ho appena aperto il motore e devo riuscire a rimediare ad un grosso danno...maledette sedi cuscinetto!
L'è merdha!
Cambi carter o passi in rettifica?
Credo la seconda,dovresti sverginarli completamente!

ruggero
08-02-14, 14:26
L'è merdha!

QUOTO: "E' CIOTTA!!!"
non riusciresti proprio ad aprire un post in officina o tuning small e a metterci qualche foto eh?

OT a parte, grazie per l'apertura del post Gab. Mi arruolo con la Jeans.
:ciao:

Gabriele82
08-02-14, 14:33

Ho letto..via di carter,tanto,ne hai di scorta,no?

L'è merdha!
Cambi carter o passi in rettifica?
Credo la seconda,dovresti sverginarli completamente!
tradotto in volgare italiano?

QUOTO: "E' CIOTTA!!!"
non riusciresti proprio ad aprire un post in officina o tuning small e a metterci qualche foto eh?

OT a parte, grazie per l'apertura del post Gab. Mi arruolo con la Jeans.
di nulla.
Ora non ci sono più scuse di polvere o non polvere con i vostri ferrovecchi.. :D

Case93
08-02-14, 19:08
"sverginarli" è un" rozzismo" per indicare la lavorazione dei carter:mrgreen:

Psycovespa77
08-02-14, 19:25
In attesa di Case a far foto,ho sventrato carter primavera praticamente nuovi.I carter pk vanno al riciclo e diventeranno lattine di birra.

Gabriele82
09-02-14, 00:09
"sverginarli" è un" rozzismo" per indicare la lavorazione dei carter:mrgreen:

Ehi ciofane guarda che non sono mica nato nel 1914..so cosa significa sverginare in ambito vespistico.. Mi riferisco alla prima parola che hai scritto.. ;)

Case93
09-02-14, 11:46
Ehi ciofane guarda che non sono mica nato nel 1914..so cosa significa sverginare in ambito vespistico.. Mi riferisco alla prima parola che hai scritto.. ;)
Deh,mi pareva chiaro il toscanismo/renzismo:mrgreen:
Sarebbe ''è merda!'' ma in toscano fiorentino l'acca ci vuole,in quanto la a è aspirata.

Psycovespa77
09-02-14, 14:00
Quando si inizia a parlar di merda è l'ora di andare a nanna!

ruggero
09-02-14, 14:24
Deh,mi pareva chiaro il toscanismo/renzismo:mrgreen:
Sarebbe ''è merda!'' ma in toscano fiorentino l'acca ci vuole,in quanto la a è aspirata.

Sì sì a me era chiaro infatti te l'ho ribadito traducendolo in guergetano-strettoiese

Psycovespa77
09-02-14, 18:53
Appena avete finito di parlare di materia fecale,si potrebbe iniziare a buttar giu un abbozzo di itinerario giusto per sapere comedovequando andare?

Psycovespa77
11-02-14, 20:48
Che è successo?Se non si parla di merda non si hanno idee?Siamo di fronte ad un epidemia di stitichezza mentale?

Qarlo
11-02-14, 21:27
Definiamo intanto un punto di ritrovo. Pievepelago potrebbe andare bene, o è troppo sbilanciato da una o dall' altra parte?

Un giretto che ho tirato a caso con goooooooogle maps, è questo. Ovviamente suscettibile di variazioni/aggiustamenti.

http://goo.gl/maps/rAKps

Gabriele82
11-02-14, 22:06
Definiamo intanto un punto di ritrovo. Pievepelago potrebbe andare bene, o è troppo sbilanciato da una o dall' altra parte?

Un giretto che ho tirato a caso con goooooooogle maps, è questo. Ovviamente suscettibile di variazioni/aggiustamenti.

http://goo.gl/maps/rAKps

Direi molto bello,e approvo.per quanto mi riguarda,in toto.
Unica cosa da verificare il punto di ritrovo,a seconda del verso che diamo al giro,se venendo da toscana e da emilia alcuni punti si fanno due volte,ma poco male.

Qarlo
11-02-14, 22:12
Purtroppo gli unici che evitano di far due volte la stessa strada, sono quelli che arrivano dall' Abetone.
La strada da ripercorrere è comunque poca, rispetto al giro.

Gabriele82
11-02-14, 22:26
Si,esatto,case e psico,dipende da dove arrivano,ma penso che per loro,come per te,sia comodo venire su dalla lima e dall' abetone.
Tu da stabbia che fai,montecatini,pescia,o giù di li,la lima,abetone?

Qarlo
12-02-14, 09:54
Si da Montecatini, poi su per il Goraiolo, poi la Lima e Abetone

Gabriele82
12-02-14, 10:20
Ci devo passare tra un paio di settimane,devo andare a ponte egola,pescia,san marcello e maresca.
Dici che vengo su da li,poi alla lima giro per san marcello?

Qarlo
12-02-14, 10:31
Google maps mi faceva passare da Pistoia, la strada che fai tu di solito. È un paio di km più lunga, ma più veloce. Poi col furgone è meglio. Salire dal Goraiolo è più curvosa e più stretta, da preferire in Vespa. Se facciamo in Aprile, io vengo con Psycovespa che è di strada.

Balzy
12-02-14, 10:59
Bel giro! Fatemelo incrociare con il roadbook degli scorsi rally di modena, che vedo se le strade sono quelle... se non lo sono vi proporrò qualche deviazione, perché sono sicuro che quelle sono belle isolate e panoramiche!

Gabriele82
12-02-14, 11:24
Google maps mi faceva passare da Pistoia, la strada che fai tu di solito. È un paio di km più lunga, ma più veloce. Poi col furgone è meglio. Salire dal Goraiolo è più curvosa e più stretta, da preferire in Vespa. Se facciamo in Aprile, io vengo con Psycovespa che è di strada.

Quella che faccio di solito arrivando da san marcello dalla parte di pistoia,quando arrivo alla lima sulla sinistra mi indica pistoia e la autostrada,probabilmente quella che dici tu è un altra ancora.
Comunque quando mi ci trovo da pescia vedo anche che dice il generale garmin. ;)
Grazie

Qarlo
12-02-14, 11:27
Dopo da PC, ti faccio vedere la mappa.

Ecco la mappa:

http://goo.gl/maps/XSCoF

Case93
12-02-14, 12:39
Io verrei su dalla val di Lima(Bagni di Lucca),ma posso anche muovermi per raggiungere Psyco e Qarlo.
Psyco credo che tu sarai ''obbligato'' a passare per Altopascio,quindi male che vada ci si trova li,o a Bagni di Lucca se sali da Collodi o a ''La Lima'' se sali da San Marcello Pistoiese.
Io non conosco bene la zona,arrivo fino a Bagni,ma mi oriento discretamente e comunque basta seguire il Brennero a regola.
Qarlo ma sei già tornato in Toscana?

Psycovespa77
12-02-14, 12:42
Bel giro,il tratto 100 croci-palagano è molto divertente anche da farsi in macchina.Approvo intanto questo primo giro,mi lascia perplesso l'ottimismo di google maps sul costo del carburante...Qarlo non passa(spero) da pistoia ma da altopascio dove strada facendo aggreghiamo anche Case e proseguiamo verso abetone-pievepelago.

Qarlo
12-02-14, 12:48
Sono ancora a Ferrara sino a fine marzo, poi torno in giù.

Non è più lunga da Altopascio? Io passerei dalla Nievole, Femminamorta, Prunetta, Piteglio, La Lima, ecc.

Questa strada:
http://goo.gl/maps/CK3ft

Secondo me anche Psyco, la fa più corta se fa questa.

akira1980
12-02-14, 12:52
Io da Correggio a Pievepelago ho circa 110 km. l'orario di ritrovo quale potrebbe essere?

Psycovespa77
12-02-14, 12:52
E lasciamo Case da solo?Poverino...

Case93
12-02-14, 14:23
E lasciamo Case da solo?Poverino...
Ci si becca ad Altopascio o dove ti torna meglio,anche a Montecatini semmai,poi si trova Qarlo e andiamo in su:ok:
Mi raccomando,accensione elettronica stavolta:mrgreen:

Qarlo
12-02-14, 14:48
Sennò vengo a sentire un po' di profumo di concia e si va insieme a recuperare Case!
Per me non è un problema!

akira1980
12-02-14, 15:41
il pobbblema resta...a che ora ci dovremmo trovare su?

Gabriele82
12-02-14, 17:06
il pobbblema resta...a che ora ci dovremmo trovare su?

Che strada ti torna meglio per andare su? Classica giardini,ss 12? Ci vogliono circa due ore per arrivare partendo da Maranello..

Qarlo
12-02-14, 17:11
Il giro in altura è di circa 100km, google maps ci dice che si percorre in 2h e 35m. Aggiungiamo soste pipì, soste benza, soste foto, soste cazzeggio, pranzo e pisolini post pranzo, se gliela diamo grassa, 4 orette ci stanno tutte.
Direi che trovarsi a Pievepelago tra le 9 e le 10, possa essere un orario giusto per tutti, ma se qualcuno preferisce prima, a me sta bene.
Direi che si potrebbe buttare giù anche una data o un periodo che sta bene a tutti e un ipotetica lista di partecipanti, per poter incoronare il primo tirapacchi del 2014...

La maglia la regalo io:

139030

akira1980
12-02-14, 17:26
Io per arrivare a Maranello ci metterò un'oretta, contando il motore in rodaggio (e più che altro le tolleranze minimissime del pistone, per cui devo scaldare bene e non tirare...) e poi a me dava da Maranello un'ora e 10. io devo partire da casa verso le 7... direi che è fattibile... Dato che le giornate non sono proprio lunghissime ancora conviene forse lasciare questo giro all'estate e pensarne uno più a svein par nueter...

Gabriele82
12-02-14, 17:30
Io per arrivare a Maranello ci metterò un'oretta, contando il motore in rodaggio (e più che altro le tolleranze minimissime del pistone, per cui devo scaldare bene e non tirare...) e poi a me dava da Maranello un'ora e 10. io devo partire da casa verso le 7... direi che è fattibile... Dato che le giornate non sono proprio lunghissime ancora conviene forse lasciare questo giro all'estate e pensarne uno più a svein par nueter...

Ti da un ora Maranello (che poi sarebbe esattamente pozza ) a pievepelago un ora e dieci? Mmmm..forse hai impostato l opzione collaudatore ferrari? :D
Per me se ho tutto in ordine,e sarò pure io in rodaggio, va bene verso marzo inoltrato e direi che salvo sfiga se un po vestiti in modo normale ce la giochiamo bene.

Balzy
12-02-14, 17:38
Fine Marzo?

akira1980
12-02-14, 17:39
boh...a me google map da questo https://www.google.com/maps/dir/Maranello+MO,+Italia/41027+Pievepelago+MO,+Italia/@44.3825923,10.466527,10z/data=!4m13!4m12!1m5!1m1!1s0x477fe3a68615c257:0x3c1 6ac6b4ee57f8a!2m2!1d10.8666834!2d44.5263024!1m5!1m 1!1s0x12d560005f9c5f15:0x78fe7c76ce74776!2m2!1d10. 6169159!2d44.2060553?hl=it

akira1980
12-02-14, 17:40
Per me anche metà aprile non ci son problemi...contate che il 20 è pasqua...

gian-GTR
12-02-14, 19:53
Per me se ho tutto in ordine,e sarò pure io in rodaggio, va bene verso marzo inoltrato e direi che salvo sfiga se un po vestiti in modo normale ce la giochiamo bene.

Gabriele.... di che anno fine marzo?
Avrai finito di dipingere la forcella? :D
Scherzo la mia è solo invidia per il giretto che organizzate
Ciao

ruggero
12-02-14, 20:22
A me se vi pare mi potete raccattà ai Bagni di Lucca.
Marzo per me andrebbe bene.

Case93
12-02-14, 20:36
A me se vi pare mi potete raccattà ai Bagni di Lucca.
Marzo per me andrebbe bene.
Bene,si potrebbe fare che raccatto Ruggero a Bagni e con psyco e qarlo ci incontriamo sopra San Marcello

Psycovespa77
12-02-14, 20:54
Ufficialmente il primo tirapacchi sarei io,per marzo non ce la faccio neppure se mi aiuta mago merlino con la bacchetta magica;ho ancora talmente tante cose da fare e poco tempo a disposizione che mi richiedono ancora 5 o 6 week end di lavoro per venirne a capo.Io voto sicuramente aprile e se possibile non ad inizio mese.
@Case:ho gia 2 statori,2 volani e svariate centraline di vespa V testate e funzionanti,Dovrebbero bastare ma nel dubbio l'estrattore e le chiavi me li porto ugualmente.

Qarlo
12-02-14, 23:11
Direi allora che possiamo metterla in cantiere per la seconda metà di Aprile, anche perchè prima di riuscire a metterci d'accordo per una data, passano sempre un paio di mesi...
Considerando che a fine aprile c'è il VRaduno, o la facciamo il 13 o il 20 Aprile. Vi può andare bene?

ruggero
12-02-14, 23:11
Io lo dicevo tenendo conto del VRaduno che è a fine aprile, per evitare di fare le due cose troppo ravvicinate.
Chiaro che se per esigenze varie si dovesse necessariamente andare ad aprile mi adeguerò.
Tra l'altro anch'io c'ho il motore (quello con cui vorrei venire) ancora con le budella di fori, ma prevedo di sbrigarmi con la richiusura.

Poi, quando avremo deciso, vanno avvisati anche Vespizza e Berto che magari si aggregano.

Balzy
12-02-14, 23:19
La settimana prima? Il 6 Aprile?

akira1980
12-02-14, 23:29
il 13 sarebbe perfetto. come dicevo il 20 è pasqua quindi non credo di riuscire. il 6 balzy psycho non riesce...tu come sei messo?

ruggero
12-02-14, 23:34
Ragazzi, tutto sommato leggendovi e ripensandoci lo si potrebbe vedere come una specie di pre-giro in vista del viaggione per il VRaduno.
Una buona occasione per testare i motori prima di sottoporli a un viaggio ben più lungo. Se decidete per il 13 può andare...

Case93
12-02-14, 23:35
Io sono favorevole al posticipo in modo che ci siamo tutti,vista la difficoltà di ritrovarci è meglio farlo bene!
Per il Vraduno...io non sò se ci sarò,dipende da un sacco di cose,ma mi piacerebbe esserci...aspettiamo che venga ufficilizzata da data e la location comunque,anche se Ruggero penso sia più informato di noi sulla cosa:mrgreen:

Gabriele82
12-02-14, 23:44
boh...a me google map da questo https://www.google.com/maps/dir/Maranello+MO,+Italia/41027+Pievepelago+MO,+Italia/@44.3825923,10.466527,10z/data=!4m13!4m12!1m5!1m1!1s0x477fe3a68615c257:0x3c1 6ac6b4ee57f8a!2m2!1d10.8666834!2d44.5263024!1m5!1m 1!1s0x12d560005f9c5f15:0x78fe7c76ce74776!2m2!1d10. 6169159!2d44.2060553?hl=it
Giusta fino a lama, di solito per fare prima, a lama giro a sinistra, facendo la strettara via riolunato, quella che ti ha dato maps è bellssima, ma sotto boschi e oiena di curve, temo molta umidità per terra, ed è molto più lenta, un ora e dieci, la si da con un gs...1200. ;)
Beh con quella forse anche meno, ma con le vespe, o con una macchina, due ore buone ci stanno.
Comunque la strasa è giusta.

Gabriele.... di che anno fine marzo?
Avrai finito di dipingere la forcella? :D
Scherzo la mia è solo invidia per il giretto che organizzate
Ciao

:D
La forcella è pronta, devo cambiare solo le gabbie a rulli e rimontare tutto, l'avantreno, e cambiare le guaine..ma manca sempre il motore.

Comunque verro sempre con la special, spero a breve di montare il nuovo polini che è in lavorazione.

Direi allora che possiamo metterla in cantiere per la seconda metà di Aprile, anche perchè prima di riuscire a metterci d'accordo per una data, passano sempre un paio di mesi...
Considerando che a fine aprile c'è il VRaduno, o la facciamo il 13 o il 20 Aprile. Vi può andare bene?

Il weekend del 25 c'èil vr raduno di solito, mi sa che aprile sia parzialmente compromesso.

ruggero
12-02-14, 23:45
Case, per il VRaduno, come ho già detto al Fede, non ne so molto più di chiunque altro. E' una cosa che viene gestita a livello di staff.
Posso dire stanno puntando di brutto sul weekend lungo del 25 aprile e che la data si può dare QUASI per certa.
La location sarà centro italia come al solito, ma per quella dovremo aspettare l'ufficialità.
Per i prezzi, ci si può fare un'idea guardando i prezzi dell'anno scorso MA tenendo presente che quest'anno i festivi saranno tre, quindi, in termini di durata totale dell'evento, vanno considerati cinque giorni totali.

Balzy
13-02-14, 01:00
Per me il 13 va benissimo!

Case93
13-02-14, 21:55
Case, per il VRaduno, come ho già detto al Fede, non ne so molto più di chiunque altro. E' una cosa che viene gestita a livello di staff.
Posso dire stanno puntando di brutto sul weekend lungo del 25 aprile e che la data si può dare QUASI per certa.
La location sarà centro italia come al solito, ma per quella dovremo aspettare l'ufficialità.
Per i prezzi, ci si può fare un'idea guardando i prezzi dell'anno scorso MA tenendo presente che quest'anno i festivi saranno tre, quindi, in termini di durata totale dell'evento, vanno considerati cinque giorni totali.
Pensavo tu ne sapessi più di altri in quanto moderatore del sub-forum,vabè tanto a breve lo sapremo.
Se verrò sarà una giornata solamente,purtroppo a maggio mi inizia la sessione estiva di esami e se voglio tenermi libero agosto devo dare tre materie a maggio...
Che palle...me ne devo levare 5 tra maggio,giugno e luglio senza bocciarne nemmeno uno...
Vabè comunque siamo ot

ruggero
14-02-14, 21:14
Insomma Federì, per il 13 ce la facciamo?
I componenti turbo li prendi da Pratt & Whitney o da Rolls Royce? O vai su un semplice General Electric CF6? :mrgreen:

Psycovespa77
15-02-14, 13:12
Mi sono rivolto alla Detroit Diesel,le grandi multinazionali non mi hanno preso in considerazione.Spero di farcela ma lavorare su motori fuori dall'ordinario a volte riserva strane sorprese all'ultimo minuto...

akira1980
18-02-14, 16:56
Riporto in su questa discussione...Battezziamo il 13 Aprile? Dai dai dai...
Mi prenderò una pausa dalla campagna elettorale del mio paese per sfrecciare con voi tra le strade dei monti. Direi che l'ideale è trovarsi alle 10 su a pievepelago, in modo da poter partire verso le 7.00/7.30 da Correggio e non correre come un matto...anche perchè in rodaggio non posso mica...

Balzy
18-02-14, 17:04
Per me è ok, l'avevo già messa a calendario...

Qarlo
18-02-14, 17:20
Ogay!
13/04/2014

Lista Partecipanti:

Akira
Balzy
Qarlo

Lista Capoufficio pacchi, trofeo Loris Batacchi:

In palio per il pacchista 2014, cè una fantasmagorica t-shirt:

http://img.auctiva.com/imgdata/1/3/0/4/9/1/9/webimg/577184395_o.jpg

Case93
18-02-14, 17:28
Prestino per me dire se ci sono o meno ma credo sia fattibile.
OT Akira ti sei candidato alle elezioni?

Psycovespa77
18-02-14, 18:55
Riporto in su questa discussione...Battezziamo il 13 Aprile? Dai dai dai...anche perchè in rodaggio non posso mica...
Prendo per buona questa data ed anche l'orario,mi impegno a finire i lavori prima possibile;nell'eventualità che non ce la faccia,spero almeno che la maglia sia della giusta misura.
Rodaggio?What is rodaggio?

ruggero
18-02-14, 19:16
Prendo per buona questa data ed anche l'orario,mi impegno a finire i lavori prima possibile;nell'eventualità che non ce la faccia,spero almeno che la maglia sia della giusta misura.
Rodaggio?What is rodaggio?

Appunto, i missili terra-aria mica si rodano, si lanciano e basta :mrgreen:

------------------
Lista Partecipanti:

Akira
Balzy
Qarlo
Ruggero

akira1980
18-02-14, 19:20
OT: no Case, ma essendo segretario di un partito qui ci sono le comunali quindi sono molto impegnato....

Case93
18-02-14, 19:51
OT: no Case, ma essendo segretario di un partito qui ci sono le comunali quindi sono molto impegnato....
Bene,non ti chiedo di che tipo di partito essendo la politica da evitare sul forum,quando ci vedremo al giretto me lo dirai:mrgreen:
Capisci che,studiando scienze politiche,la cosa mi incuriosisce:mrgreen:

Ot a parte,Psyco sett prossima in serata ci sei? Dal lunedì al giovedì potrei sempre,purtroppo avendo le lezioni o passo a romperti il sabato e la domenica o dopo cena....

Psycovespa77
18-02-14, 19:51
Appunto, i missili terra-aria mica si rodano, si lanciano e basta :mrgreen:

------------------
Lista Partecipanti:

Akira
Balzy
Qarlo
Ruggero
Psycovespa

Mi sono aggiunto pure io.Stavolta cerco di farlo girare un po meno a favore di una migliore guidabilità della sblinda saldata a filo nel retrotreno dell'anteriore e,non da meno,coadiuvato dal gas rapido ad azione lenta con intaglio sulle ganasce.
Spero solo che non esploda alla prima accensione...

@ Case: se ce la fai per questo sabato mi salvi dal dover partecipare ad un odiosissimo compleanno di marmocchi rumorosi e fastidiosi...

ruggero
18-02-14, 20:20
Mi sono aggiunto pure io.Stavolta cerco di farlo girare un po meno a favore di una migliore guidabilità della sblinda saldata a filo nel retrotreno dell'anteriore e,non da meno,coadiuvato dal gas rapido ad azione lenta con intaglio sulle ganasce.
Spero solo che non esploda alla prima accensione...

O mai god... ma come parli Fedè?
Il retrotreno dell'anteriore? Gas rapido ad azione lenta?
Cos'è una rassegna di ossimori, tipo "caos calmo", "fuoco amico" e NON ULTIMO "felicemente sposato"? :mrgreen:
E traduci, dai :roll:
------------------
Lista Partecipanti:
Akira
Balzy
Qarlo
Ruggero
Psycovespa

Gabriele82
18-02-14, 20:25
O mai god... ma come parli Fedè?
Il retrotreno dell'anteriore? Gas rapido ad azione lenta?
Cos'è una rassegna di ossimori, tipo "caos calmo", "fuoco amico" e NON ULTIMO "felicemente sposato"? :mrgreen:
E traduci, dai :roll:
------------------
Lista Partecipanti:
Akira
Balzy
Qarlo
Ruggero
Psycovespa

Ruggero,ma come,non hai mai sentito parlare dell anteriore saldato posteriore prematurato contaminata antani,con la divergenza di sinistra a scappellamento rapido?

Psycovespa77
18-02-14, 20:37
Ruggero carissimo,c'è ben poco da tradurre;al momento giusto saranno direttamente i fatti a parlare piu di mille parole.Come vedi l'ing.Gabriele ha colto in pieno l'essenza di queste modifiche e ribadisco che la cosa piu importante è saldarlo a filo ed eventualmente correggere la svicolata divergente con ossetta di 4 o 5 gradi al massimo con michelin s83 o altra marca e misura equivergenti.

Case93
18-02-14, 20:43
Vedo se mi libero,ti faccio sapere con un sms Fede!

Psycovespa77
18-02-14, 20:54
Ok!

Gabriele82
18-02-14, 21:47
Comunque fede,ricorda sempre di controllare la sblinda,che tende a divergere sempre di quei 4-5-6-7 gradi celsius verso palagano..

Psycovespa77
18-02-14, 23:41
Ne terrò conto nelle prime prove su strada.

Gabriele82
18-02-14, 23:47
Ah giusto.

Io salvo impegni dell ultimo,e sopratutto salvo riesco a finire la vespa,ci sono.

Psycovespa77
19-02-14, 07:27
A questo giro ci giochiamo la maglia messa in premio,sarà mia o sarà tua?

Gabriele82
19-02-14, 07:59
Mah sarà una gara dura mi sa..tutti e due con il motore sventrato..chi farà prima?

Qarlo
19-02-14, 09:09
Hai sventrato anche la Special, Gabriele?

Psycovespa77
19-02-14, 12:21
Tieni conto che ho impiegato 2 giorni per condotto(ex)valvola e collettore ed ancora non ho finito...

Case93
19-02-14, 12:23
Grande Gabri,due vespe ma sempre sotto i ferri:mrgreen:

Gabriele82
19-02-14, 12:27
Avevo risposto,ma ...
Comunque,guardate qui.
http://www.vesparesources.com/showthread.php?t=58099

Il polini del giro di ottobre era ridotto così.http://img.tapatalk.com/d/14/02/19/y5yryra4.jpg

akira1980
19-02-14, 12:48
secondo me la testa era un po' poco stretta...un altro paio di giri andavano dati... LOL!

Qarlo
19-02-14, 14:43
Non lo aveva chiuso Dave con la dinamometrica?

Gabriele82
19-02-14, 15:29
Si ma lo avevamo già trovato messo male quando è stato aperto da me e lui.
Dopo il giro in toscana ho tornato a grippare mentre tornavo dal lavoro.

Qarlo
19-02-14, 17:51
Già, era quel povero cilindro che aveva avuto dei dispiaceri in precedenza.

Non è che ci vai a mettere le mani tu e fai danno? :mrgreen:

Gabriele82
19-02-14, 17:56
Si esatto,quello..mannaia,l avevo fatto rettificare nel 2010...

Il problema adesso è proprio questo,farà danni Gabri?

Psycovespa77
06-03-14, 20:05
La maglia in palio sicuramente sarà mia...la prenoto fin da adesso...

Balzy
06-03-14, 20:12
Nooooo

Psycovespa77
06-03-14, 20:28
Ho aggiornato la discussione sul motore,devo fare un mare di cose ma nei week end non posso metterci mano.Devo imbiancare e ripulire tutta la casa ed i lavori mi portano via almeno 2-3 week end;se proprio non ce la dovessi fare per il 13 aprile ci possiamo riprovare anche prima dell'inverno che sicuramente sarà pronta e funzionante.Ancora è presto per gettare la spugna,ho tempo fino al 12 sera...

ruggero
06-03-14, 21:26
Ho aggiornato la discussione sul motore,devo fare un mare di cose ma nei week end non posso metterci mano.Devo imbiancare e ripulire tutta la casa ed i lavori mi portano via almeno 2-3 week end;se proprio non ce la dovessi fare per il 13 aprile ci possiamo riprovare anche prima dell'inverno che sicuramente sarà pronta e funzionante.Ancora è presto per gettare la spugna,ho tempo fino al 12 sera...

Dov'è il pulsantino "Un mi garba"? :mrgreen:

Gabriele82
06-03-14, 22:10
e io sono messo ancora col motore aperto..

Qarlo
06-03-14, 22:42
Ma il vero capoufficio pacchi, è quello che fino a 2 o 3 giorni prima è sicuro di esserci e poi all' ultimo, gli capitano un sacco di cose...

The Blues Brothers - Cavallette - YouTube (http://youtu.be/9RjTlfVSZk4)

Psycovespa77
06-03-14, 22:56
Il pippolo"un mi garba" ancora non ce l'hanno messo ma l'alloggio per il memorial(capperi compresi)aveva urgente bisogno di manutenzione;il letto dove hai dormito è ancora come l'hai lasciato te in agosto ed il cotto del pavimento esterno è ricoperto da un cm di muschio e la muffa regna sovrana...spero di metterci poco tempo per potermi dedicare al mezzo.

Psycovespa77
16-03-14, 18:52
I lavori al fabbricato sono finiti,avrei anche potuto finire in tempo il motore ma...il dremel tarocco è passato a miglior vita(gufata di Sartana) abbandonandomi a metà lavoro.Comincio a credere che ci sia un progetto divino a me avverso,qualsiasi cosa faccio alla vespa c'è sempre qualcuno o qualcosa che rema contro.Ma ancora non mi arrendo:boxing:

ruggero
16-03-14, 19:26
I trapanini Made in Ciaina hanno un numero di giri limitato e poi si fondono. Io sono al secondo, questo è marca Valex e mi sembra che l'ho pagato un trentina di eura sulla baia.
Comunque mi riferisce lo Zio che in questi giorni ha avuto modo di usare un Dremel di marca che gli hanno prestato . E' vero che costa più del doppio ma pare che si parli proprio di galassie diverse in termini di qualità.
Vedi tu, probabilmente per le tue esigenze attuali (budget minimo e esigenza di finire il lavoro) forse ti conviene trovartene uno a poco e via...

Come procede la fioritura dei capperi?
Mi viene già l'acquolina a immaginarmeli sottaceto :mrgreen:

Psycovespa77
16-03-14, 19:35
Ma io ho fuso anche 2 dremel originali dopo averli mandati a riparare in garanzia.Forse li faccio lavorare troppo.Non sarà poi la fine del mondo se vi fate il giretto senza di me,avremo anche altre occasioni.

ruggero
16-03-14, 19:52
Ma io ho fuso anche 2 dremel originali dopo averli mandati a riparare in garanzia.Forse li faccio lavorare troppo.Non sarà poi la fine del mondo se vi fate il giretto senza di me,avremo anche altre occasioni.

Oh, ma c'è ancora un mese.
Anch'io c'ho le budella del motore ancora spapparanzate sul banco :)

Gabriele82
16-03-14, 22:13
già si può anche postdata antani un a prescindere avanti..

Case93
17-03-14, 00:31
Dai che il motore lo finisci!
Io ho deciso che è l'ora di capirci qualcosa nel freno anteriore,ieri scendendo da San Rocco mi sono letteralmente cagato in mano un paio di volte,non c'è cristi...non frena!!
Sembra inutile tirare il freno anteriore!!!
Notizia positiva:la camma di ricambio non si trova! olè!!!

ruggero
17-03-14, 00:33
Io ho deciso che è l'ora di capirci qualcosa nel freno anteriore

dimmelo a me che ho rischiato di suicidarmi alla 3mari con l'et3...

secondo me il fede vuole un po' di tifo
DAJE FEDE
DAJE FEDE
:mrgreen:

Gabriele82
17-03-14, 07:28
Io ho deciso che è l'ora di capirci qualcosa nel freno anteriore,ieri scendendo da San Rocco mi sono letteralmente cagato in mano un paio di volte,non c'è cristi...non frena!!

ma lo hai aperto per vedere come è messo dentro?

Case93
17-03-14, 07:37

ma lo hai aperto per vedere come è messo dentro?
Certo,e tutte le.volte mi sembra ammodo! Ora ho un solo dubbio:che l a camma che apre le ganasce sia consumata,ed ovviamente devo trovare ancora quella benedetta rondella elastica,a cui comunque.non imputo tutta la.colpa.
Le ganasce sono semi nuove ed il tamburo è.rettificato di fresco,quindi andando per esclusione resta solo la camma...

Gabriele82
17-03-14, 08:26
io sono sempre della teoria che le ganasce di ricambio non avendo più l amianto siano soggette ad invecchiamento,per cui preferisco farle fare nuove.,

poi sicuro devi mettere quella rondella mancante e verificare la camma.

Case93
17-03-14, 09:50
io sono sempre della teoria che le ganasce di ricambio non avendo più l amianto siano soggette ad invecchiamento,per cui preferisco farle fare nuove.,

poi sicuro devi mettere quella rondella mancante e verificare la camma.
Sono convinto anche io che le ganasce non siano come quelle di una volta,ma frena davvero troppo poco per essere colpa loro.
Provo anche a passare il tamburo con la carta vetra a grana grossa,miracoli non me li aspetto ma magari un po' migliora.

Gabriele82
17-03-14, 10:21
no no,anzi,fermo! i tamburi devono essere lisci,altrimenti frena male.
è la ganascia che deve essere rugosa e non dico tenera ma non coriacea.
sulla special avevo delle ganasce buone ma durissime,al ritorno dalla toscana era uno strazio e un fischio continuo..e ovviamente frenava male.

gian-GTR
17-03-14, 10:28
Sono convinto anche io che le ganasce non siano come quelle di una volta,ma frena davvero troppo poco per essere colpa loro.
Provo anche a passare il tamburo con la carta vetra a grana grossa,miracoli non me li aspetto ma magari un po' migliora.
non toccare quel tamburo
io sono dell'idea che se rettifichi il tamburo, dopo un certo limite l'escursione che puo dare la camma alle tue ganasce sia troppo poca.
quindi alla fine non si schiacciano abbastanza contro il tamburo.

se ricordi dario in una discussione aveva messo degli spessori in più sulle ganasce per avvicinarle al tamburo.
prova a fare lo stesso e dai una grattata alle ganasce sopratutto se vetrificate!

ciao

edit
infatti gabriele ha risolto bene facendosi fare i ferodi della buona dimensioone! farei anche io se sapessi dove.
ciao

Gabriele82
17-03-14, 11:50
Gian se vuoi me le mandi per posta e le porto dove vado io.

akira1980
17-03-14, 11:55
Io ho sistemato la vaGina e quindi devo solo rodare un po' il pinascone poi siamo a cavallo... Adesso mi dedicherà al restauro dell'altra...

Gabriele82
17-03-14, 12:24
io purtroppo sono fermo,sto aspettando il nuovo pollo..

gian-GTR
17-03-14, 19:51
Gian se vuoi me le mandi per posta e le porto dove vado io.

Grazie Gabriele
Se mai avessi bisogno ti contatterò, ma penso che tra invii di andata e ritorno rischierebbe di costarmi piú del tamburo completo nuovo.... comunque ci penso
ciao

Gabriele82
17-03-14, 23:46
Come vuoi Gian,a disposizione. ;)

comunque si,il tamburo per spedirlo costa abbastanza,ma mi riferivo più che altro alle ganasce, quelle con poco me le mandi. ;)

Gabriele82
18-03-14, 22:15
piccolo Ot,oggi ho percorso la strada che da pescia porta all' incrocio dopo piteglio, uscito da pescia imbocco la strada della val di forfora,la sr 34, subito stretta a livello del torrente dove sorgono molte cartiere,molto sconnessa,e con lavori di ripristino per una frana.guadagnato qualche centinaia di metri di altitudine la strada si fa molto più interessante,l asfalto migliora,le vedute appagano gli occhi e le curve i pneumatici, questa strada finisce ed imbocco la sp 633 se non ricordo male,la pistoiese, che mi porta al bivio san marcello pistoiese-la lima
ecco qualche scatto fatto on board
http://img.tapatalk.com/d/14/03/19/5egurama.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/19/azeqetub.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/19/4a8e8a7a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/19/ehyzaquh.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/19/4yheje8e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/19/2a6ujebe.jpg

le foto non rendono giustizia,la strada scende velocemente in mezzo al bosco con curve ampie e piuttosto veloci,e un buon asfalto,zero auto-zero di tutto,per chilometri non ho incontrato nessuno.

Qarlo
19-03-14, 00:39
Benissimo! Non vedo l'ora!

Gabriele82
19-03-14, 07:22
È solo un po fuori mano, per il resto veramente bella.

FedeBO
19-03-14, 08:30
molto bella! Ma alla fine il giro quanti km è più o meno?

Qarlo
19-03-14, 10:22
Questa strada, Gabriella, e quella del giro che avevo proposto io?

Più su, Inge, c'è il link a Google Maps

Gabriele82
19-03-14, 11:16
no no Qarlo, l ho percorsa io ieri,ma non c entra nulla,ve l ho segnalata,più che altro per i nostri amici toscani, se per caso vogliono fare un giretto carino. ;)

Case93
19-03-14, 11:22
Niente male quella strada,la ho anche ad un tiro di schioppo da casa!

akira1980
19-03-14, 11:45
Bella forte... Si si si... Dai che il 13 si avvicina cciofani!

Gabriele82
19-03-14, 11:49
eh ..e io ho ancora il motore aperto,il pollo è in viaggio,temo di non avere il tempo per lavorarlo e metterlo su..

akira1980
19-03-14, 12:06
ma da dove te lo mandano? dalla cina a bordo di un peschereccio battente bandiera libanese?

Gabriele82
19-03-14, 12:24
l ho preso ad un prezzo lancio da un inserzionista fantasma di ebay con feedback negativo..

Psycovespa77
19-03-14, 12:29
Libanese???Magari se ne trovasse ancora,sono anni che è sparito dal mercato...
Facendo i dovuti scongiuri,se non accadono avvenimenti strani e nefasti,dovrei finire in tempo il motore.Intanto faccio i dovuti scongiuri.
La strada segnalata da Gabriele è molto interessante,l'importante è avere un distributore nel giro di 40-50km e per il resto non ci sono problemi.

akira1980
19-03-14, 12:34
Libanese???Magari se ne trovasse ancora,sono anni che è sparito dal mercato...
Facendo i dovuti scongiuri,se non accadono avvenimenti strani e nefasti,dovrei finire in tempo il motore.Intanto faccio i dovuti scongiuri.
La strada segnalata da Gabriele è molto interessante,l'importante è avere un distributore nel giro di 40-50km e per il resto non ci sono problemi.

Quoto il distributore... non posso farcela...Ragaz vi faccio un domandone: ma il coperchio sui getti (quello avvitato) del carburo è necessario?

gian-GTR
19-03-14, 12:37
l'importante è avere un distributore nel giro di 40-50km e per il resto non ci sono problemi.

ahhhhh sta gente con i carburatori grossi.....:Lol_5:

prova a fare cosi... :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=a1lFeHtPQhs

uff non caricava il video :mrgreen:

Psycovespa77
19-03-14, 12:45
Ma con quel tipo di carburante si richiede modifica anche all'anticipo?

Gabriele82
19-03-14, 12:57
http://img.tapatalk.com/d/14/03/19/tedybyzy.jpg

Psycovespa77
19-03-14, 13:01
Io gia ce l'ho.

FedeBO
19-03-14, 13:42
Mi piacerebbe molto riuscire a venire, così rivedo anche Federico e Ruggero e conosco Case, valuto come sono messo e vi aggiorno.

Gabriele82
19-03-14, 13:55
Io gia ce l'ho.

Piena?

comunque ..sai che non ricordo quanti km sono da pescia a san marcello? direi una 40 ina,nel percorso si passano alcune frazioni,un distributore dovrebbe esserci. ma se hai la tanica,non dovresti avere problemi..

Qarlo
19-03-14, 14:03
Quoto il distributore... non posso farcela...Ragaz vi faccio un domandone: ma il coperchio sui getti (quello avvitato) del carburo è necessario?

Quale coperchio, Akí?

akira1980
19-03-14, 14:16
quello avvitato sopra i getti. tra il coperchio galleggiante e il venturi...

Gabriele82
19-03-14, 14:41
quello tondo?

FedeBO
19-03-14, 14:56
Sopra i getti Andre c'è il filtro negli SI...non riesco a capire scusa...a proposito di taniche....sabato pensavo sul serio di rimanere a piedi,la spia segnava rosso da un sacco e il distributore distava molto più di 4 km come un cartello truffaldino asseriva!alla fine ne avremo fatto 14 tra sali e scendi e per fortuna tutto ok,ho fatto 12 euro di benzina peró!

Sent from my M.P. Superturbo

FedeBO
19-03-14, 14:56
Grazie Carlo Per la sopportazione,non so se te l'ho poi detto!

Gabriele82
19-03-14, 15:19
Sopra i getti Andre c'è il filtro negli SI...non riesco a capire scusa...a proposito di taniche....sabato pensavo sul serio di rimanere a piedi,la spia segnava rosso da un sacco e il distributore distava molto più di 4 km come un cartello truffaldino asseriva!alla fine ne avremo fatto 14 tra sali e scendi e per fortuna tutto ok,ho fatto 12 euro di benzina peró!

esatto,proprio quello.

akira1980
19-03-14, 15:53

Si lo si...ma tra i getti e il filtro c'è

140474

quela roba cerchiata... sull'originale della Sylva c'è, mentre sia sul 24/24 della Gina che sull'originale manca... è necessario secondo voi?

Gabriele82
19-03-14, 16:32
a memoria,ma sono due anni che non lo smonto, mai visto.

ma sulla Sylva monti un 20-17?

Qarlo
19-03-14, 16:38
Grazie Carlo Per la sopportazione,non so se te l'ho poi detto!

Figurati, per la Campari questo e altro ;-) ! Maledetto cartello, però...

140474

quela roba cerchiata... sull'originale della Sylva c'è, mentre sia sul 24/24 della Gina che sull'originale manca... è necessario secondo voi?

Non ce l'abbiamo noi.
Che dipenda dal fatto che le vecchie large, hanno il filtro più piccolo?

FedeBO
19-03-14, 16:43
Sui px non esiste

akira1980
19-03-14, 17:17
a memoria,ma sono due anni che non lo smonto, mai visto.

ma sulla Sylva monti un 20-17?

Ok allora...sarà una prerogativa degli originali old...
Si Gabri, un 20/17

gian-GTR
19-03-14, 17:29

140474

questo non l'ho mai visto nemmeno sul carburatore della mia gtr :boh:
comunque se mamma piaggio lo ha messo mettilo su anche tu
ciao

Case93
20-03-14, 08:48
Trovata la camma! Da SIP,nemmeno a dirlo...ma per la.rondella niente nemmeno li..
Cambio anche il cavo,un si sa mai!

franzpero
26-03-14, 09:19
questo non l'ho mai visto nemmeno sul carburatore della mia gtr :boh:
comunque se mamma piaggio lo ha messo mettilo su anche tu
ciao
Quel coperchio esiste solo nei carburatori si fino alla versione del 20/17C dalla versione D è stato sostituito dalla fresatura sulla battuta del filtro aria maggiorato rispetto ai precedenti:

140663

Ciao Francesco

Psycovespa77
01-04-14, 11:36
Iniziamo il conto alla rovescia.
-12!

Gabriele82
01-04-14, 11:42
:D

si accettano scommesse sul toto cilindro-rimontaggio..

Psycovespa77
01-04-14, 11:57
C'è poco da scommettere,vai a montare quel cavolo di motore!

Gabriele82
01-04-14, 22:44
Ho purtroppo un problema, sono a squish zero.

Spero di fsre in tdmpo a recuperare una basetta.

Balzy
02-04-14, 12:16
Ma quindi il giro confermato è quello di non-mi-ricordo-chi?

Qarlo
02-04-14, 12:40
Potrebbe. Rinfreschiamoci la memoria. Incontro a Pievepelago e giro ad anello in altura. Panini o gambe sotto al tavolo? Orario di ritrovo?

akira1980
02-04-14, 13:53
io punterei al panino sotto il tavolo(leggi lampredotto). fanculo la dieta domenica 13

Balzy
02-04-14, 14:01
Ma nella tratta che facciamo noi non incrociamo nessun lampredottaro...

akira1980
02-04-14, 14:49
nooooooooooooooooooooooo

Gabriele82
02-04-14, 15:49
però sicuramente troviamo dei funghi o del cinghiale.. :D

Balzy
02-04-14, 15:53
Io vi dico subito che economicamente non posso permettermi un ristorante. Se voi volete andarci non ci sono problemi, io mangio un panino al sacco e vengo con voi prendendo solo da bere. ;-)

akira1980
02-04-14, 16:06
no no...se era un panozzo ok, ma risto non riesco, non posso fottere la dieta così tanto. Panino da casa anche per me allora...

Gabriele82
02-04-14, 16:13
e chi ha parlato di ristorante? :)

comunque conosco posti su per di li che costano quanto panino caffè e acqua al bar..

per me ok panino,me lo porto come solito da casa.

Case93
02-04-14, 17:25
Panino,ed è anche troppo uno sgarro perché sono a dieta!
Venerdì opero l'anteriore...anche se.non frenasse vengo uguale,tanto ho già.il cambio che fa schifo,problema più problema meno:mrgreen:

Psycovespa77
02-04-14, 18:22
E panino sia!Ci vorrebbe qualcosa tipo questo http://www.immaginidivertenti.org/wp-content/uploads/2013/06/il-piu-gigante-hamburger-dellamerica.jpg per togliersi la fame...

Qarlo
02-04-14, 19:38
Era in una puntata di Man Vs. Food. Mi pare fosse sui 90 kg... Un bel passeggero!

Facciamo panini portati da casa, con un occhio all' economia! A me va bene tutto.

Psycovespa77
02-04-14, 19:50
Molto in economia,se le cose stanno cosi mi partono almeno 50€ per la benzina e visto il budget abbastanza risicato per gli extra...un paio di panini vanno piu che bene.

Gabriele82
02-04-14, 20:26
beh e da bere fresca na birra ci sta o sfora?

Balzy
02-04-14, 20:30
Per me ci può stare in cima!

Qarlo
02-04-14, 20:30
http://tempodaluppoli.files.wordpress.com/2014/02/abbinamento_moneta-che-ride.jpg

Psycovespa77
02-04-14, 20:34
Ma si,crepi l'avarizia!Una birretta rientra nel budget alla voce extra.

Gabriele82
02-04-14, 20:48
propongo la simpatica alternativa denominata PROSECCO-Rigorosamente-come la birra- freddo..

il più è il come..

balzi,sto giro non ha una cima,è un anello, non vi sono passi,se ben ricordo.

Balzy
02-04-14, 20:49
Ah ok :mrgreen:

FedeBO
03-04-14, 20:08
io,sempre se riesco a venire,mi aggrego con panini e birretta,anche perchè altrimenti ci tocca aspettare Gabry e Balzy per un'ora😁

Balzy
03-04-14, 21:13
Smack!

Gabriele82
03-04-14, 21:46
io,sempre se riesco a venire,mi aggrego con panini e birretta,anche perchè altrimenti ci tocca aspettare Gabry e Balzy per un'ora😁

se se se.. gelosa?

akira1980
03-04-14, 22:50
Allora vada per il panozzo in sacca e via andare. Io ho finito il rodaggio...cambio d'olio e poi sono pronto!

Qarlo
03-04-14, 23:14
Bueno! Come va-Gina?

akira1980
03-04-14, 23:37
Bueno! Come va-Gina?

Va molto bene. Vibra un casino e ha una pacca notevole. Il sound è piacevole e bello pieno. Ai bassi spinge come una dannata ed ha una 4a luuuuunga... che un po' mi rompe ma va bene...non riapro il motore manco per il ca@@o adesso.
La 3a non scappa più e la carburazione è un filo grassa ma preferisco tenerla così adesso...

Gabriele82
04-04-14, 05:04
ma alla fine sotto cosa hai messo oltre al pinasco?

Psycovespa77
04-04-14, 06:23
-9!

akira1980
04-04-14, 08:15
carter lavorati e carburo 24. frizza pinasco, megadella v2 e basta...

Gabriele82
04-04-14, 08:20
e come mai la quarta è lunga? ah si, cerchi da dieci.:thumbup:

Qarlo
04-04-14, 08:35
Magari per la montagna rimetti il cerchio da 8" dietro... Sai che assetto!

akira1980
04-04-14, 10:15
esaaaatto!

Psycovespa77
04-04-14, 11:22
Anche nella mia la quarta è un pò lunga ma penso che non sia colpa delle gomme ma del peso eccessivo del conducente.Mi metterò a dieta anch'io.

Qarlo
04-04-14, 13:03
Eh, anch'io bisogna che mi rimetta a regime... Peso più io della Cosa...

gian-GTR
04-04-14, 13:18
ma se ci tenete alla linea fatelo a piedi st'itinerario :mrgreen:
cosi magari anche gabriele riuscirà a venire, sempre che non debba cambiare le stringhe alle scarpe, altrimenti sai che tempi a passare un'asola per giorno :Lol_5: :risata: ;-)

Gabriele82
04-04-14, 14:48
cosi magari anche gabriele riuscirà a venire, sempre che non debba cambiare le stringhe alle scarpe, altrimenti sai che tempi a passare un'asola per giorno :Lol_5: :risata: ;-)

no no..a camminare sui monti son sempre pronto senza troppe pippe..mi trovo più a mio agio con i scarponi su una roccia che con le mani tra i pistoni..

Psycovespa77
04-04-14, 18:32
Ho appena ritirato la vespa e l'ho portata a casa,confermo ufficialmente la presenza al giro.

Psycovespa77
04-04-14, 19:19

Stai attento a quel che scrivi,come si evince dal seguente filmato abbiamo ancora un conto in sospeso con i marsigliesi
https://www.youtube.com/watch?v=Gzw41UL8YM8

Qarlo
04-04-14, 19:56
Ho appena ritirato la vespa e l'ho portata a casa,confermo ufficialmente la presenza al giro.

Bueno. Domani piovincula, domenica dovrebbe essere bello. Andiamo a fare un giretto

Gabriele82
04-04-14, 20:03
io se tutto va bene domani accendo,e domenica faccio un giro di prova,spero che nulla mi tradisca..sopratutto la regolazione delle marce ..cosa che odio.

Qarlo
04-04-14, 20:26
Io avrei già accesso...

Gabriele82
04-04-14, 20:57
era tardi,ero stanco,e devo finire di montare filtro carburatore e serbatoio. ;)

gian-GTR
04-04-14, 21:00
forza gabrieleeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:

Psycovespa77
05-04-14, 10:34
Mi si è rotta la sella...

Balzy
05-04-14, 10:40
Che Vespa è?

Case93
05-04-14, 10:41
Mi si è rotta la sella...
Buttane su un'altra:mrgreen:
Io mi domando perchè ogni volta che smonto un componente per una cazzata mi salta fuori qualche problema inaspettato...fanculo.
Il mio socio dice che ho la vespa sfigata,per me è semplicemente stronza.

Una domanda lampo:per quelle maledette ghiere dello sterzo che si allentano(e fidatevi,il controdado lo mazzo per bene!) un po' di frenafiletti sarà il caso?
Se mi va sul cuscinetto penso sia un po' deleterio,ma mi sono rotto le palle di avere la forca che sbatacchia dopo 3 giorni che la ho strinta!

akira1980
05-04-14, 10:59
le avviti e poi ci metti la loctite...così non lo togli più! ahahahaah

Psycovespa77
05-04-14, 12:15
Che Vespa è?
Non lo so,so solamente che è azzurra ed ha le ruote...

Gia cambiata stamattina quella maledetta sella,ne ho messa una del primavera decisamente piu comoda dell'altra ma non sono riuscito a trovare il getto max giusto.Mi mancano proprio quei 2 punti in piu per essere perfetto ma considerato la temperatura odierna e quelle che hanno previsto per il prossimo fine settimana posso anche lasciare tutto com'è.

Gabriele82
05-04-14, 15:01
alza mezza tacca della sblinda e sei a posto..

Psycovespa77
05-04-14, 16:16
Mezza tacca a chi?Ti riferisci a me?Domenica prossima te lo faccio vedere io...
Oggi dopo breve giro,ho controllato la candela;è così nocciola che piu di cosi non si può.

Gabriele82
05-04-14, 16:40
la mia invece non si accende

Psycovespa77
05-04-14, 16:50
Qualcuno vada ad aiutarlo!!!!!
Cosa non habemus per farla partire?

FedeBO
05-04-14, 16:54
la mia invece non si accende

corrente/collegamenti corretti?parti dall'ABC

Gabriele82
05-04-14, 16:54
non so,sto verificando tutto daccapo..

Benza ce
Benza esce dal tubo
scintilla ce
candela asciutta ..

FedeBO
05-04-14, 16:55
non so,sto verificando tutto daccapo..

Benza ce
Benza esce dal tubo
scintilla ce
candela asciutta ..

spillo/galleggiante bloccati? getto intasato?

Gabriele82
05-04-14, 16:58
mah ?

il carburatore è nuovo,dubito,ma se continua,lo sventro..

Qarlo
05-04-14, 17:06
Azz... Ma non ti è ancora venuta voglia di una bella frullovespa esente da problemi di sorta?

Gabriele82
05-04-14, 17:08
Si..

più che altro di una moto che accendo e vado..

Psycovespa77
05-04-14, 18:23
più che altro di una moto che accendo e vado..

Lo diceva anche il proprietario di questa http://www.daidegasforum.com/images/41/ducati-d16rr-fuoco-marco-pintarelli-pinta-desmosedici-fire-burn-incendio-moto-1.jpg.Effettivamente l'ha accesa...ma non è andato lontano.

Case93
05-04-14, 18:30
Lo diceva anche il proprietario di questa http://www.daidegasforum.com/images/41/ducati-d16rr-fuoco-marco-pintarelli-pinta-desmosedici-fire-burn-incendio-moto-1.jpg.Effettivamente l'ha accesa...ma non è andato lontano.
Fare la foto invece di tentare di spegnere l'incendio è sintomo dell'idiozia del tipo!

Gabriele82
05-04-14, 18:51
forse ha interpretato male la parola "accendo".. :)

Qarlo
07-04-14, 07:54
Fare la foto invece di tentare di spegnere l'incendio è sintomo dell'idiozia del tipo!

No, perché gliel'hanno cambiata con una nuova. Se ne sono incendiate diverse di Desmosedici RR.

Iniziamo a buttare giù qualche orario definitivo , per decidere anche a che ora trovarsi?

Balzy
07-04-14, 08:07
Direi di si... Il meteo che dice?

Qarlo
07-04-14, 08:31
Fresco, ma bello

http://img.tapatalk.com/d/14/04/07/uhu7u5a7.jpg

akira1980
07-04-14, 08:40
ok. io direi di trovarsi verso le 10 e qualcosa su a pievepelago. io partirò alle 7 circa per essere su in orario!

Balzy
07-04-14, 08:41
Perfetto, come ci organizziamo noi da Modena?

Gabriele82
07-04-14, 08:43
luogo di ritrovo generale?

Qarlo hai ancora l itinerario?

Balzy
07-04-14, 09:00
Google Maps mi dice che ci vogliono 2 ore e mezza a fare il percorso, e 1 ora ad arrivare su da casa mia (in auto).

Direi quindi, per stare nella sana, di partire da zona Castelnuovo Rangone alle ore 8.30, in modo da arrivare su alle 10.00 e fare il giro in tutta tranquillità.

Che ne dite? Noi modenesi ci ritroviamo sempre davanti al Tokyo? Tanto per andare su dobbiamo fare la SS12, che passa lì vicino... la Giardini la eviterei almeno fino a Serramazzoni, visti i motociclisti...

akira1980
07-04-14, 09:45
Google Maps mi dice che ci vogliono 2 ore e mezza a fare il percorso, e 1 ora ad arrivare su da casa mia (in auto).

Direi quindi, per stare nella sana, di partire da zona Castelnuovo Rangone alle ore 8.30, in modo da arrivare su alle 10.00 e fare il giro in tutta tranquillità.

Che ne dite? Noi modenesi ci ritroviamo sempre davanti al Tokyo? Tanto per andare su dobbiamo fare la SS12, che passa lì vicino... la Giardini la eviterei almeno fino a Serramazzoni, visti i motociclisti...

OK!

Gabriele82
07-04-14, 10:04
?

ritrovo era a pievepelago? che strada fai scusa per andare su? io ci vado dall' estense,che c entra il tokio?

comunque la giardini sarebbe un tratto molto bello da fare e i motociclisti non mi hanno mai creato noie. ;)

Balzy
07-04-14, 10:15
Il Tokyo è dove ci siamo ritrovati l'ultimo giro che abbiamo fatto... Per andare a Pievepelago può fare anche l'Abetone (SS12)... Se però dici che i motociclisti non danno noie sulla Giardini andiamo pure da lì, è sicuramente più bella della statale! Facciamo 8.30 in piazza a Maranello?

Gabriele82
07-04-14, 10:20
io l ho fatta varie volte fino a Serra e non ho mai avuto nessuna noia. ;)
poi oh magari proprio stavolta ritroviamo la testa di..

come volete,a me il tokio risulta un po scomodo, se volete partire da li io vi incrocio anche più avanti,tipo al semaforo di gorzano,che da casa ci metto dieci minuti,al contrario del tokio che ci metto di più e torno a valle. ;)

FedeBO
07-04-14, 10:27
Ragazzi tenete conto anche di me, vorrei salire insieme non andare a Pieve Pelago per i fatti miei

Gabriele82
07-04-14, 10:32
Tu Fede per che ora riusciresti ad essere in zona Maranello-Pozza ?

Balzy
07-04-14, 10:32
Direi di fare così:
Io e Fede ci troviamo a Modena Sud alle 8 e veniamo a Maranello per le 8.30, dove ci si trova in piazza con Gabri e Aki. Chi altri viene da Modena e dintorni? Forse viene un amico da Bologna, ma con lui ci vediamo direttamente da me. Fede come sempre, se è troppo presto, puoi fermarti da me la sera prima!

akira1980
07-04-14, 11:02
ok. Gabri passo da Corlo?

Qarlo
07-04-14, 11:16
luogo di ritrovo generale?

Qarlo hai ancora l itinerario?

L'itinerario lo trovi qualche pagina indietro.

Noi del versante opposto, dove ci troviamo e a che ora?

Psycovespa77
07-04-14, 11:24
Qarlo,a che ora ci troviamo?7:30 oppure 8:00?Poi passiamo a prendere Case e ci incamminiamo verso i monti.

FedeBO
07-04-14, 11:28
Fra dammi un riferimento a Pozza, non voglio farti scomodare; io arrivo dalla nonantolana, poi devio a sinistra e prendo la statale 12, di Maranello non so un beneamato

Balzy
07-04-14, 11:32
Fra dammi un riferimento a Pozza, non voglio farti scomodare; io arrivo dalla nonantolana, poi devio a sinistra e prendo la statale 12, di Maranello non so un beneamato

Allora arrivi direttamente in Piazza Libertà a Maranello alle 8.30.

https://www.google.it/maps/place/Piazza+Libert%C3%A0/@44.5255976,10.8672368,387m/data=!3m2!1e3!4b1!4m2!3m1!1s0x477fe3a92b93cf6d:0x4 33a2a0f68bc483

Riesci a vedere come arrivarci o vuoi indicazioni?

akira1980
07-04-14, 11:36
Alla fine a conti fatti a me conviene fare la tangenzia di Modena...ci vediamo a Maranello ciccini. Piazza principale?

Qarlo
07-04-14, 11:38
Qarlo,a che ora ci troviamo?7:30 oppure 8:00?Poi passiamo a prendere Case e ci incamminiamo verso i monti.

Stiamo larghi. 7,30? Casa rossa o bar alle Botteghe?

Balzy
07-04-14, 12:16
Si Aki, ore 8.30 in Piazza Libertà a Maranello, già pisciati e segati!

Gabriele82
07-04-14, 12:29
ok. Gabri passo da Corlo?

Alla fine a conti fatti a me conviene fare la tangenzia di Modena...ci vediamo a Maranello ciccini. Piazza principale?

come preferisci tu,e come ti è più comodo. ;)

L'itinerario lo trovi qualche pagina indietro.

Noi del versante opposto, dove ci troviamo e a che ora?
Okkei quindi quello li,era per conferma. ;)

ragazzi se posso permettermi,dato che sia Fede (nonantolana poi tangenziale fino a pozza) , e Akira che fai comunque la tangenziale di modena, per non farvi girare in mezzo ai paesi, vi conviene fare punto di ritrovo alla rotonda di pozza,che rimane sulla continuazione della tangenziale di modena (finita la tangenziale si prosegue direzione abetone sempre dritto,passando per Montale rangone, rotonda del golf club, rotonde di pozza,e la stessa strada,seppur meno divertente per il primo tratto, porta fino a pievepelago.
se ci troviamo più o meno li ci penso io dopo a farvi fare una simpatica,ma non troppo lenta,deviazione. oppure da una stradina che conosco torniamo al tracciato originario della giardini,molto,molto divertente. ma se mi ascoltate ci troviamo tutti alla rotonda di pozza,risulta più comodo per chi viene da fuori, con a fianco pure il benzinaio.

Balzy
07-04-14, 12:33
Ok Gabri, dicci tu orario allora, calcolando anche la deviazione che vuoi farci fare... Per me è solo più comoda la rotonda di pozza!

Gabriele82
07-04-14, 12:40
si si, proprio la rotonda di pozza intendo.

teniamo buono l orario che dicono i ragazzi che vengono da fuori,io e te siamo a dieci minuti da li, stiamo a quello che dicono loro.per la deviazione decidiamo al momento,in base all' ora che viene,se siamo in orario,ok,altrimenti nisba.
comunque ci vorrà un venti minuti in più,circa, per poi tornare sulla ss 12.

FedeBO
07-04-14, 13:06
rotonda a Pozza sulla SS12 a me va bene, mi ci vorranno circa 40-45 minuti, e tenete conto che non ho problemi di orario

Balzy
07-04-14, 13:09
Ok! Gabri che deviazione vuoi farci fare? Quella che dall'Estense porta a Serramazzoni?

Gabriele82
07-04-14, 15:00
eccomi.
allora abbiamo tre scelte.
le prime due non sono sommabili,nel senso che o una o l altra,la terza decidiamo se si o no.
quindi. ritrovo alla rotonda di pozza,se fa comodo, vendono da modena,arrivate alla rotonda,girate a sx,quindi terza uscita,c è un benzinaio esso, da li,
prima opzione
stiamo sulla estense,poi al semaforo di torre maina mi sembra,giriamo a sx e facciamo la parallela all' estense,da cui la si vede,fino circa a Ricco,non ricordo le frazioni che passiamo, per continuare poi circa dieci km dopo sulla estense.

seconda opzione.
dalla rotonda ci dirigismo verso Maranello e prendiamo la giardini,passando da serra e congiungimento all' estense rima di entrare a pavullo.

terza opzione indipendente,a Lama decidere se fare la strettara,quindi il tunnel,oppure continuare sul vecchio tracciato della giardini,praticamente con zero macchine,tutto curve.

Balzy
07-04-14, 15:02
Vediamo come siamo messi per l'orario, la strada di Riccò la faccio spesso in bici ed è molto bella, però si allunga un pelo!

Ora vedo sr riesco a piazzare un puntatore di Google Maps sul punto di partenza, per chi non è del posto!

akira1980
07-04-14, 15:03
Ok per la rotonda di pozza. Fede te arrivi dalla via emilia forse ci troviamo in tange. Orario sempre 8.30?

Gabri voto la 3...viva le curve...

FedeBO
07-04-14, 15:35
no non arrivo dalla via emilia ma dalla nonantolana, poi prendo la SS12 che arriva alla rotonda di Pozza, quindi niente tangenziale

Gabriele82
07-04-14, 15:57
Ok per la rotonda di pozza. Fede te arrivi dalla via emilia forse ci troviamo in tange. Orario sempre 8.30?

Gabri voto la 3...viva le curve...

tutte e tre le opzioni sono belle e piene di curve.le prime due inaspettatamente vicine,ma molto panoramiche.
vediamo anche in base all' ora,facendo una di queste la allungato un po come tempo.

scusate se non sono più preciso,ma sono in autostrada,non ho modo di usare maps

no non arrivo dalla via emilia ma dalla nonantolana, poi prendo la SS12 che arriva alla rotonda di Pozza, quindi niente tangenziale

Ti avevo provato a chiamare,non mi è chiara strada che vuoi fare..

Balzy
07-04-14, 16:23
Ecco qua il puntatore!

https://www.google.it/maps/place/Cuoghi+Costantini+Carlo/@44.525412,10.898185,387m/data=!3m1!1e3!4m5!1m2!2m1!1sdistributore+carburant e!3m1!1s0x0:0x2a03ac527532728c

FedeBO
07-04-14, 16:26
scusa ma non ho il cel con me, è in ufficio e io in reparto; arrivando a Modena da Nonantola ad un certo punto c'è una rotonda, sarà a 2 km da MO, dritto arrivi a Modena se prendi la seconda arrivi a pozza, da maps se si fa san matteo della decima - maranello si vede chiaramente.

Gabriele82
07-04-14, 16:34
quella fede è tangenziale. ;)

FedeBO
07-04-14, 17:50
Ah sì?beh fa niente col 200 si fa 😁

Gabriele82
07-04-14, 17:56
Si Fede,ma non ci sono limitazioni di cilindrata nel tratto che fai tu. comunque è corretta ed è la più veloce. non sapevo si chiamasse già ss 12 da quel punto li.

Psycovespa77
07-04-14, 18:45
Mi sa che a quell'ora è chiuso anche il bar alle botteghe,troviamoci alla casa rossa ed eventualmente ci fermiamo da bocino per una veloce colazione.Ok per le 7:30.Se il sig Case si degnasse di farci sapere qualcosa in tempi brevi farebbe proprio una bella cosa.Avrà forse perso la forcella come fosse cianfrinatura a 7 punti con mazza canadese e bulino o la resistenza passo 1,25 avrà retto il colpo?Chissà...

Qarlo
07-04-14, 19:02
Con quelle 7 legnate, è facile che abbia ceduto il telaio...

Gabriele82
07-04-14, 19:23
ma gli avete sblindato la forcella su pre fissato?

Case93
07-04-14, 19:36
Mi sa che a quell'ora è chiuso anche il bar alle botteghe,troviamoci alla casa rossa ed eventualmente ci fermiamo da bocino per una veloce colazione.Ok per le 7:30.Se il sig Case si degnasse di farci sapere qualcosa in tempi brevi farebbe proprio una bella cosa.Avrà forse perso la forcella come fosse cianfrinatura a 7 punti con mazza canadese e bulino o la resistenza passo 1,25 avrà retto il colpo?Chissà...
Tiene tiene,la vespa tira a sinistra ma tiene.
Comunque ditemi da che parte volete salire,per me è indifferente dove ci troviamo

akira1980
07-04-14, 19:49
anche se alla fine visto che scappella a sinistra come se fosse prematurata in curva. poi il filetto a passo inglese del 25 si sa che sblinda a manca se non lo friggi

Gabriele82
07-04-14, 20:29
Gabri mi sa che ti ci vuole una forcella..

FedeBO
07-04-14, 20:42
E noi a che ora ci troviamo a Pozza?