PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto ? Consigliatemi!

GregoryPeck
08-02-14, 21:21
Eccoci, allora..

un po' per nostalgia della mia vecchia GTR125 rubatami tempo addietro, un po' perchè a guardare la special rimasta in garage mi è tornato il vespodesiderio, ...e volevo acquistae in zona (roma) una vespa anni '70. in sintesi

- Preferirei una large TS o SV chiaro dil una su tutte
- la userei parecchio - specie per il lavoro 35+35 km a/r ( con la vecchia GTR praticamente avevo messo l'auto quasi da parte)
- vorrei stare possibilmente sotto i 3.000 e nn dover mettere mano alla stessa pesantemente (motore / carrozzeria)...

ho trovato girovagando queste due... mumble mumble...

138875
Vespa TS .. bellissima, motore, leggo, in rodaggio (?) sui 2.5 €k
solo che sta dall'altra parte d'Italia!!!!!

Vespa primavera qui vicino.. bellissima solo che : (A) ho già la 50 small e sembro un po' buffo con i miei 90 kg sopra.... (B) temo che sia un po' scomoda per un uso quotidiano
verrebbe sui 3k€

138874

aspetto i vs commenti, insulti, sostegni, carezze , rimproveri,
grazie un abbraccio
Greg

Vespa979
08-02-14, 21:30
Per l'utilizzo che ne devi fare...punterei sicuramante sulla TS.
A quanto sò la tua zona è ben fornita di large anni 70 sopratutto TS e SV quindi la ricerca dovrebbe essere abbastanza veloce, il problema semmai e trovare l'occasione giusta prezzo/condizioni.;-)
:ciao:

jacknorton
08-02-14, 21:31
E' una bella lotta :doh: se posso permettermi,vista la stazza....TS! :ok:

GregoryPeck
08-02-14, 21:44
Per l'utilizzo che ne devi fare...punterei sicuramante sulla TS.
A quanto sò la tua zona è ben fornita di large anni 70 sopratutto TS e SV quindi la ricerca dovrebbe essere abbastanza veloce, il problema semmai e trovare l'occasione giusta prezzo/condizioni.;-)

In teoria è fornita, solo che anche qui il numero dei mezzi non è infinito ...

E' una bella lotta :doh: se posso permettermi,vista la stazza....TS! :ok:

ahahaha avoja!! :) alle brutte facciamo rinforzare le pedane..

GregoryPeck
09-02-14, 10:25
cacchio qualcuno deve avermi sentito.. :(
lupus in fabula... ma davvero un po' troppo :( per le mie taschette... http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-ts-perfetto-anni-70-roma-84039267.htm

jacknorton
09-02-14, 10:34
Hai Mp!

gian-GTR
09-02-14, 11:00
Io la primavera la uso tutti i giorni, ma faccio meno km.
Inoltre la tengo un po sfasciona per non attirare i ladri (lecca lecca non mi piacciono)
nel traffico é comodissima, ma é vero che comenstazza é un po piccolina...
Una ts énsicuramente meglionper le lunghe percorrenze, sopratutto se ha i 3 travasi e magari un dr per darle un pelino di sprint in piú.
Ciao

senatore
09-02-14, 11:04
lupus in fabula... ma davvero un po' troppo :( per le mie taschette... http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-ts-perfetto-anni-70-roma-84039267.htm

Nel testo dell'annuncio, si legge: "vendo vespone 125 ts maggio 1973,restaurato totalmente,motore revisionato,tutto perfetto, disponibili altre foto,documenti ok.
3500 passaggio compreso. "
Ora, il problema è questo: se il TS è "nato" nel 1975, come fa questo TS in vendita ad essere del 1973???
Due sono le cose: o il tizio si è sbagliato oppure la cosa puzza.
Occhi aperti, dunque!

joedreed
09-02-14, 11:24
Io punterei su una sv, se avevi la gtr il bauletto davanti non ti piacerà come la ruota. Devi avere pazienza, a Roma ogni tanto una vespa decente capita.

PANZ
09-02-14, 11:32
:ciao: Q8 il Roberto romano :mavieni:

Andrea76
09-02-14, 11:59
Eccoci, allora..

un po' per nostalgia della mia vecchia GTR125 rubatami tempo addietro, un po' perchè a guardare la special rimasta in garage mi è tornato il vespodesiderio, ...e volevo acquistae in zona (roma) una vespa anni '70. in sintesi

- Preferirei una large TS o SV chiaro dil una su tutte
- la userei parecchio - specie per il lavoro 35+35 km a/r ( con la vecchia GTR praticamente avevo messo l'auto quasi da parte)
- vorrei stare possibilmente sotto i 3.000 e nn dover mettere mano alla stessa pesantemente (motore / carrozzeria)...

ho trovato girovagando queste due... mumble mumble...

138875
Vespa TS .. bellissima, motore, leggo, in rodaggio (?) sui 2.5 €k
solo che sta dall'altra parte d'Italia!!!!!

Vespa primavera qui vicino.. bellissima solo che : (A) ho già la 50 small e sembro un po' buffo con i miei 90 kg sopra.... (B) temo che sia un po' scomoda per un uso quotidiano
verrebbe sui 3k€

138874

aspetto i vs commenti, insulti, sostegni, carezze , rimproveri,
grazie un abbraccio
Greg

EDIT by Volumexit

paolos90cv
09-02-14, 12:19
A parte il fatto dell'anno, se questa viene 3500 passaggio compreso non sei molto lontano. Magari limando un po' il prezzo...

Piuttosto verifica se è stata ritargata, giusto per regolarti.

joedreed
09-02-14, 12:37
TS 125 conservata del 72

:mah: ??? Del 77?

Andrea76
09-02-14, 13:32
scusate l'errore.., non esisteva nel 72! Non conosco l'anno preciso, ma è una 125 TS , su questo sono sicuro ( va dal 75 al 77 ) . Ed è conservata in maniera impeccabile!

GregoryPeck
10-02-14, 11:25
.. e il primo TS già venduto a 2.5 :cry::cry::cry:

138875

vesparancio77
10-02-14, 12:35
Avevo visto questa TS, stava per caso a Palermo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jacknorton
10-02-14, 12:41
Mazza che bella, :eek:

Andrea76
10-02-14, 12:46
.. e il primo TS già venduto a 2.5 :cry::cry::cry:

138875

Hai letto il messaggio che ti ho mandato in privato?

GregoryPeck
10-02-14, 12:51
Avevo visto questa TS, stava per caso a Palermo?

si mi pare fosse in sicilia.. se non fosse stata cosi' logisticamente lontana era un buonissimo affare.. poi chiarodilumetallizzato la mia preferita.. :testate:

ilsimo
10-02-14, 13:03
ciao, scusa ho un flash ...ma per caso una decina di anni fa (forse anche 12 o 13...) bazzicavi sull' altro forum? ricordo un nick simile e il fatto che avevi una gtr.

comunque, che sia tu o no :mrgreen:, cerca di rimanere sulle large e lascia perdere le small che fanno troppo aperitivo milanese :lol:

detto questo, fra ts, sprint v, o un'altra gtr ...a mio avviso non fa differenza... basta solo aspettare di trovare una buona occasione al giusto prezzo ..e se hai aspettato anni non arrivare a concludere acquisti troppo affrettati.

GregoryPeck
10-02-14, 13:09
ciao, scusa ho un flash ...ma per caso una decina di anni fa (forse anche 12 o 13...) bazzicavi sull' altro forum? ricordo un nick simile e il fatto che avevi una gtr.

comunque, che sia tu o no :mrgreen:, cerca di rimanere sulle large e lascia perdere le small che fanno troppo aperitivo milanese :lol:

detto questo, fra ts, sprint v, o un'altra gtr ...a mio avviso non fa differenza... basta solo aspettare di trovare una buona occasione al giusto prezzo ..e se hai aspettato anni non arrivare a concludere acquisti troppo affrettati.

Si ssi c'est moi :D mantenuto il "vecchio" nick (pensa che la GTR la presi per un annuncio trovatemi dello "Svizzero"). Ovvio aspetterò :) nn posso dissanguarmi per una passione, sia pure sentita. ;)

ilsimo
10-02-14, 13:19
pero', se ben ricordo, 12 anni fa ce l'avevi piu' piccolo :oops::oops: ...il nick... :mrgreen: ...forse solo greg?
ricordo che usavamo la chat dell'altro forum (per ovvie ragioni non si puo' nominare la concorrenza)

mi dispiace te l'abbiano "fatta": io all'epoca avevo una gt ..e che tuttora ho ...soprattutto perche' non so nuotare e non la porto mai al mare. :mavieni:

io te ne consiglierei una ...ma poi si aprira' una discussione che non finira' piu' fra indiani e pisani .....che faccio, oso? ...massi'... vabbe' cmq se ne vuoi una da spenderci pochino e da non avere il patema dei mariuoli valuta questa: e' in zona, e' pure chiarodiluna

http://www.subito.it/moto-e-scooter/bajaj-classic-sl-150-1995-roma-72752793.htm

l'unica accortezza e' cercare di chiarire bene con il proprietario cosa vuol intendere con "le foto parlano da ...sòle" :Lol_5:

joedreed
10-02-14, 13:30
Se può farti piacere ti posso far provare la mia Gtr Chiaro di Luna, magari l'astinenza ne giova e non avrai più fretta!!!

vesparancio77
10-02-14, 13:54
si mi pare fosse in sicilia.. se non fosse stata cosi' logisticamente lontana era un buonissimo affare.. poi chiarodilumetallizzato la mia preferita.. :testate:

Beh se avevi bisogno di qualcuno, che l'andasse a vedere per te, potevi chiedere, avresti trovato sicuramente qualcuno pronto ad aiutarti... Poi se era davvero un ottimo affare come sembrava, il modo per farla arrivare a Roma si sarebbe trovato :)

GregoryPeck
10-02-14, 13:55
Se può farti piacere ti posso far provare la mia Gtr Chiaro di Luna, magari l'astinenza ne giova e non avrai più fretta!!!

ahahhaah ossignore, grazie .. ma diciamo che ancora non sono al vesp_metadone!

GregoryPeck
11-02-14, 21:39
comunque una fatica scartabellà tra i siti di annunci, quasi frustrante... :( varrebbe piu la pena farsi un giro per i garage della capitale alla ricerca di qualche fantomatico mezzo dimenticato .. vabbeh come dite voi.. ..senza fretta....

GregoryPeck
11-02-14, 23:03
Beh se avevi bisogno di qualcuno, che l'andasse a vedere per te, potevi chiedere, avresti trovato sicuramente qualcuno pronto ad aiutarti... Poi se era davvero un ottimo affare come sembrava, il modo per farla arrivare a Roma si sarebbe trovato :)

Siculeddi ma idda vespa ? http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-150-lx-anni-70-trapani-84165406.htm

GregoryPeck
19-02-14, 09:56
ok la sprint veloce sicula non ha avuto risposta.. sob.. (sembrava un ottimo conservato).. Ci sarebbe questa è un po' fuori taget ed ha la targa europea.. (pare sia un conservato ma ho i miei dubbi) che dite? grazie, buona giornata

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-ts-roma-84874036.htm

paolos90cv
19-02-14, 11:43
ok la sprint veloce sicula non ha avuto risposta.. sob.. (sembrava un ottimo conservato).. Ci sarebbe questa è un po' fuori taget ed ha la targa europea.. (pare sia un conservato ma ho i miei dubbi) che dite? grazie, buona giornata

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-ts-roma-84874036.htm
Secondo me non è un conservato.
La molla ammo anteriore se è come la rally andrebbe nera fosfatata, quindi significa che è stata verniciata in alluminio, come probabilmente l'avantreno e le gomme, e pare anche tutto il resto. Probabilmente l'hanno rimessa a posto per reimmatricolarla.

Se i lavori sono stati fatti bene, limando qualcosa per via della targa nuova, si potrebbe valutare, magari sui 3mila passaggio compreso se tutto è ok.

senatore
19-02-14, 14:18
La molla ammo anteriore se è come la rally andrebbe nera fosfatata
:shock: Starai scherzando, spero. La molla anteriore nera, è una peculiarità esclusiva delle rally, che c'entra il TS???

paolos90cv
19-02-14, 15:03
:shock: Starai scherzando, spero. La molla anteriore nera, è una peculiarità esclusiva delle rally, che c'entra il TS???
Non ne sono sicuro, cosi a memoria non mi ricordavo e infatti ho scritto "SE è come la Rally (sia 180 che 200).

Ad ogni modo molla a parte mi sembra comunque fin troppo tirata a lucido per essere conservata.

GregoryPeck
19-02-14, 17:51
idem questo, un restaurato.. peccato la targa nuova :( http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-ts-roma-84874036.htm

senatore
19-02-14, 17:56
idem questo, un restaurato.. peccato la targa nuova :( http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-ts-roma-84874036.htm
Guarda che è sempre lo stesso TS.
Comunque scusa, che ti frega della targa?
Se la vespa è ok, se ti piace, che importa la targa?

GregoryPeck
19-02-14, 18:19
Guarda che è sempre lo stesso TS.
Comunque scusa, che ti frega della targa?
Se la vespa è ok, se ti piace, che importa la targa?

Si hai ragione Senatore.. sbagliato link ..... http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-ts-anni-70-bari-84841420.htm

GregoryPeck
07-03-14, 10:22
allora consiglio (sulla scorta della celebre diatriba TSsisti - SVelocisti) consigliatemi voi... (spesa equiv)

questa SV che pare un bel conservato (unico prob .. mi tocca prendera lontanissima da me e anche la patente a2)
Vespa 150 sprint veloce a Catania - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/catania-annunci-catania/vespa-150-sprint-veloce/60461001?utm_source=systememail&utm_medium=core&utm_campaign=reply)

oppure appena piu vicina questa ts
140043

gian-GTR
07-03-14, 10:27
allora consiglio (sulla scorta della celebre diatriba TSsisti - SVelocisti) consigliatemi voi... (spesa equiv)

questa SV che pare un bel conservato (unico prob .. mi tocca prendera lontanissima da me e anche la patente a2)
Vespa 150 sprint veloce a Catania - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/catania-annunci-catania/vespa-150-sprint-veloce/60461001?utm_source=systememail&utm_medium=core&utm_campaign=reply)

oppure appena piu vicina questa ts

la SV tutta la vita........
la TS é stata dipinta da montata e non é che sia un buon segno!
a me piaciono entrambi i modelli, ma tra queste due preferisco la SV (naturalmente vanno viste)

io amo le vespe vissute, i lecca lecca non mi interessano :mrgreen:

GregoryPeck
07-03-14, 13:38
io amo le vespe vissute, i lecca lecca non mi interessano :mrgreen:

D'accordissimo..
ma (dico una banalità) trovare vespe conservate in vendita è rarissimo (che ce l'ha se le tiene) e meno che mai sul web....... La ricerca continua.... :cioe: