Accedi

Visualizza Versione Completa : Vespa PK 50 XL Rush: chiarimenti sulle caratteristiche

matteomss
09-02-14, 13:39
Domanda. Ho cercato in giro qualcosa che spiegasse le caratteristiche del modello PK 50 XL RUSH, ma ho trovato informazioni discordanti da un sito all'altro e quindi sto andando in confusione, qualcuno sa spiegare esattamente quali caratteristiche possiede il modello di vespa in questione, che e anche quello che possiedo ;) grazie

Andrea76
09-02-14, 13:47
Dunque : la Rush non è altro che una serie speciale della PK 50 XL ( infatti si chiama PK 50 XL Rush ) e si differenzia dalle altre XL per pochi particolari :
- cambio a 3 marce anzichè 4
- forcella ant. con sistema antiaffondamento ( che la XL non ha )
- tappeto pedana tutto unito ( anzichè in 3 parti come sulla XL )
- scritta " vespa " sulla modanatura sottosella verniciata in tinta carrozzeria
- filetti rossi su cofani post. e ai lati del parafango ant.
- scritte " Rush " sul cofano sinistro e sul bauletto portaoggetti ant.

altro non mi sovviene...

matteomss
09-02-14, 14:08
Direi che la tua spiegazione è ottima, sbaglio oppure il tappetino unito sarebbe meglio sostituirlo? Nel senso che è scomodo per via dell'acqua che potrebbe annidarsi sotto e stagnare, oppure mi sbaglio?

Vesponauta
09-02-14, 14:44
Il divieto dell'uso di più di tre marce fu accompagnato con la liberalizazione della potenza massima, che non era più limitata a 1,5 cavalli.
La Rush, se ricordo bene, ne aveva 2,3.

Andrea76
09-02-14, 15:19
Direi che la tua spiegazione è ottima, sbaglio oppure il tappetino unito sarebbe meglio sostituirlo? Nel senso che è scomodo per via dell'acqua che potrebbe annidarsi sotto e stagnare, oppure mi sbaglio?

Bè.... in effetti potrebbe accadere, quindi si, meglio il tappeto in 3 pezzi come la XL. Ma se la vuoi del tutto originale devi lasciare il tappeto unito perchè così nasceva dalla fabbrica.

Joe75HGT
09-02-14, 15:43
Dunque : la Rush non è altro che una serie speciale della PK 50 XL ( infatti si chiama PK 50 XL Rush ) e si differenzia dalle altre XL per pochi particolari :

altro non mi sovviene...

Oltre a questo :

La PK XL Rush ha l'albero motore a cono grosso (da 20mm) e lo statore a 6 poli . [ mentre la PK XL ha l'albero a cono 19mm e lo statore a 4 poli ]

Rush - Portaoggetti nero sopra il bauletto anteriore (zona chiave accensione) -
- particolari plastici di colore grigio topo anziche' neri.

Giuseppe77
09-02-14, 18:12

altro non mi sovviene...

Oltre a questo :

La PK XL Rush ha l'albero motore a cono grosso (da 20mm) e lo statore a 6 poli . [ mentre la PK XL ha l'albero a cono 19mm e lo statore a 4 poli ]

Rush - Portaoggetti nero sopra il bauletto anteriore (zona chiave accensione) -
- particolari plastici di colore grigio topo anziche' neri.

# Il tappetino sulla pedana non è un corpo unico ma sono 3 pezzi, solo che quello centrale copre tutto il telaio.
# il carburatore è in 16/12 (da verificare quello montato sulla XL)
# coppe in plastica che coprono le ruote di tipo chiuso (la XL ha i fori)

Come ti ho detto sul topic delle presentazioni, da poco acquistato una RUSH completamente originale, puoi vedere qualche foto qui:

http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/63314-lho-trovata-cos-come-volevo.html

Ho notato che Andrea76 ha un bel esempio di Vespa PK50XL originale, se inserisce qualche foto potrai notare le differenze!!! ;-) :ciao:

matteomss
09-02-14, 18:31
Visto! Umh la mia è simile, salvo per i cerchioni che son diversi :D e per il fanale stop che penso nom sia originale :(

lorenzodaniele
09-02-14, 19:09
guarda un po qui....
http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/49194-restauro-coraggioso-v5x4t-v-pk50xl-rush.html

Giuseppe77
09-02-14, 20:06
guarda un po qui....
http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/49194-restauro-coraggioso-v5x4t-v-pk50xl-rush.html

:orrore: Ho letto tutto d'un fiato le nove pagine!!!! Ti devo fare i miei complimenti!!! Sei molto bravo!!! :ciao:

lorenzodaniele
09-02-14, 21:16
:orrore: Ho letto tutto d'un fiato le nove pagine!!!! Ti devo fare i miei complimenti!!! Sei molto bravo!!! :ciao:
;-)
:ciao:

Andrea76
10-02-14, 11:22
# Il tappetino sulla pedana non è un corpo unico ma sono 3 pezzi, solo che quello centrale copre tutto il telaio.
# il carburatore è in 16/12 (da verificare quello montato sulla XL)
# coppe in plastica che coprono le ruote di tipo chiuso (la XL ha i fori)

Come ti ho detto sul topic delle presentazioni, da poco acquistato una RUSH completamente originale, puoi vedere qualche foto qui:

http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/63314-lho-trovata-cos-come-volevo.html

Ho notato che Andrea76 ha un bel esempio di Vespa PK50XL originale, se inserisce qualche foto potrai notare le differenze!!! ;-) :ciao:

Per quanto riguarda il carburatore ... la XL monta in origine un 16/10.
Ecco alcune foto della mia XL

138919138920138921138922

Ora la mia Vespa monta anche il portapacchi post. al quale sono riuscito ad applicare una borsa rossa con scritta " Vespa " . Poi posterò una foto! :ok:

matteomss
10-02-14, 11:27
Qualcuno di voi che la rush, potrebbe postare perfavore una foto della parte dove c'e la leva del serbatorio e l'aria? Vorrei vedere bene, perchè la mia leva balla molto, volevo vedere se c'era qualche gommino originariamente o cosa :) grazie!

Giuseppe77
10-02-14, 11:54
Per quanto riguarda il carburatore ... la XL monta in origine un 16/10.
Ecco alcune foto della mia XL

138919138920138921138922

Ora la mia Vespa monta anche il portapacchi post. al quale sono riuscito ad applicare una borsa rossa con scritta " Vespa " . Poi posterò una foto! :ok:

Non avevo dubbi!!! È perfetta!!! ;-)

Andrea76
10-02-14, 12:50
Non avevo dubbi!!! È perfetta!!! ;-)

Ti ringrazio! Quei bordini cromati che vedi li ho messi io, giusto per decorarla un pò... ma sono adesivi, quindi se un giorno mi dovessero stancare li posso togliere e ritorna come mamma l'ha fatta! Poi ok... i soliti adesivi a tema Vespa..e anch'essi facilmente rimovibili ( infatti qualcosa ho già cambiato ) . Il bello della mia Vespa, secondo me, è la vernice originale ancora intatta e brillante, segno quindi che il precedente proprietario l'aveva conservata con cura e al coperto!

Giuseppe77
10-02-14, 19:43
Qualcuno di voi che la rush, potrebbe postare per favore una foto della parte dove c'e la leva del serbatorio e l'aria? Vorrei vedere bene, perchè la mia leva balla molto, volevo vedere se c'era qualche gommino originariamente o cosa :) grazie!

Come vedi c'è un gommino!!! ;-) :ciao:

matteomss
10-02-14, 23:03
Oleeee ora devo cercare questo gommino XD ahahah grazie mille per la foto :D