Visualizza Versione Completa : Gioco di biella
Ragazzi, oggi al telefono chi mi ha fatto la revisione di legge della Vespa mi ha accennato al fatto che la mia ha un "battito" forte e sospetto che potrebbe indicare, a detta sua, un sospetto gioco di biella. Conclusione: apertura del motore e sostituzione di biella, albero ecc. chi più ne ha più ne metta. Costo previsto: over 500.
Che ne dite? Opinioni? Ovviamente mi rendo conto che senza sentire non si può essere certi....
:ciao:
Chilometraggio? Se sei oltre i 40000 può valere la pena di rifare tutto quanto.
Certo che se effettivamente c'è il problema della biella, c'è poco da lasciar correre.
500€ non è poco. Non ti andrebbe di fare da te il lavoro?
Chilometraggio? Se sei oltre i 40000 può valere la pena di rifare tutto quanto.
Certo che se effettivamente c'è il problema della biella, c'è poco da lasciar correre.
500€ non è poco. Non ti andrebbe di fare da te il lavoro?
14.000 sul contaKm. Credo siano originali.
Il prezzo richiesto??? Io da me credo che mia moglie se le sottraggo il sabato o domenica mi uccide..........Poi avrei comunque il dubbio....piccola manutenzione si, ma grossi interventi preferisco rivolgermi all'officina autorizzata che se sbaglia poi paga!!! (garanzia 12 mesi sugli interventi).
officina autorizzata a Siena?
La garanzia di 12 mesi è dovuta anche perchè pagherai l'intervento come un anno del tuo stipendio :-)
Se vuoi la garanzia e vuoi far eseguire tutto il lavoro ad un'officina, considerando lo smontaggio del motore, la revisione e la sostituzione dei pezzi ed il rimontaggio, 500 euro sono un prezzo tutto sommato ragionevole.
Ragazzi, quando i motori non li toccavo io, ma un meccanico Piaggio, per l'apertura e chiusura di un motore pagavo non più di 130 €.
Inclusi nel prezzo paraoli, crocera originale e guarnizioni. Parlo del motore della VBB2.
Io ho solo preso i cuscinetti di banco e la frizione. 50 € al massimo.
Un albero può costare 130 € ed ho anche esagerato, una biella e rimbiellaggio 70 € ed ho anche qui esagerato.
In TV sentivo che al sud i costi di manodopera sono anche maggiori.
Valutate voi a questo punto. :shock:
mha se vuoi il motore te lo rifaccio io a metà prezzo... :-)
cmq che a 14.000 sia partita la biella è mooooooooooooooooooolto difficile.
Se vuoi te la sento e ti do il mio modesto parere
cmq guarnizioni: 5-10 euro
crocera 30
cuscinetti kit + paraoli 35 euro
riimbiellaggio 70-80
fai tu i conti..
il problema è che a siena la manodopera è salatissima..
L'ho notato :shock: :shock:
mha se vuoi il motore te lo rifaccio io a metà prezzo... :-)
cmq che a 14.000 sia partita la biella è mooooooooooooooooooolto difficile.
Se vuoi te la sento e ti do il mio modesto parere
cmq guarnizioni: 5-10 euro
crocera 30
cuscinetti kit + paraoli 35 euro
riimbiellaggio 70-80
fai tu i conti..
Io l'ho portata all'officina autorizzata di Ciabatti, indirizzato da Giannettoni che ha la concessionaria in ristrutturazione. Tutto per la revisione e un tagliando. Poi è uscito questo.
Ora Simone mi smontava il tutto e ci sentivamo domani per sapere un pò la diagnosi del guasto.
Vi terrò informati....
NB: Uno se vuoi sentire la Vespa mi farebbe piacere se non l'ha già smontata. Ci contattiamo in PM.
ciabatti?
in bocca al lupo
hai già un mutuo?????
ciabatti?
in bocca al lupo
hai già un mutuo?????
Non me lo posso permettere.......
:cry: :cry:
Ma che posso fare?
senti detto tra noi più di 500 euro per rifare un motore.. o meglio per cambiare una biella sono un pò tantini..
Ti rendi conto ceh ci pigli una vespa intera quasi?
Se vuoi posso indirizzarti da qualche amico che può farti pagare moooooolto meno.. sempre se ti fidi
Poi io la voglio propio sentire sta biella... perchè se avevi sbiellato ti garantisco che non se ne accorgeva il meccanico.. se ne accorgeva il sordo del piano di sopra :-)
senti detto tra noi più di 500 euro per rifare un motore.. o meglio per cambiare una biella sono un pò tantini..
Ti rendi conto ceh ci pigli una Vespa intera quasi?
Se vuoi posso indirizzarti da qualche amico che può farti pagare moooooolto meno.. sempre se ti fidi
Poi io la voglio propio sentire sta biella... perchè se avevi sbiellato ti garantisco che non se ne accorgeva il meccanico.. se ne accorgeva il sordo del piano di sopra :-)
Io ho parlato di ipotesi, lui domani mi fa sapere il danno e l'eventuale costo di riparazione.
Fammi comunque sapere di un tuo meccanico, io mi sono anche rivolto a Claudio a Fontebranda, posso sempre tornare da lui. O conosci qualcun altro? Anche elettrauto visto che io sono andato dal rosso in porta pipsini.
Io domani o dopodomani ho qualche risposta sui danni "presunti".
bhe come ipotesi regge poco... una bella che salta a 14.000 è dura eheheh
ma non si sa mai i casi della vita.
Claudio e il rosso sono molto validi.. ma io faccio tutto da me.
I miei amici sono meccanici ma ragazzi che forse avrebbero molto da dire anche ai meccanici.. se può interessarti chiedo se hanno voglia di rifare un motore...
Mi sembavi disperato per dover rifare sto motore e mi sono permesso di consigliarti un alternativa.
bhe come ipotesi regge poco... una bella che salta a 14.000 è dura eheheh
ma non si sa mai i casi della vita.
Claudio e il rosso sono molto validi.. ma io faccio tutto da me.
I miei amici sono meccanici ma ragazzi che forse avrebbero molto da dire anche ai meccanici.. se può interessarti chiedo se hanno voglia di rifare un motore...
Mi sembavi disperato per dover rifare sto motore e mi sono permesso di consigliarti un alternativa.
Ben venga anzi grazie per l'interessamento.
Io domani se so qualcosa aggiorno il post e poi decido.
Sono un pò tanti 500, per noi che ci facciamo i lavori in garage, se si tratta di un professionista siamo li... se a fine anno deve versare allo stato il 40% d'imposta, più l'affitto del locale e tasse di smaltimento rifuiti fate voi si fa presto a dire Ladri!
Io da faidatè,e per gli amici non prenderei meno di 200Euri,più i ricambi, ovvio, quindi vedi un po tu!
highlander
25-02-08, 21:17
Totonnino, Uno è persona di fiducia, fidati di lui ;-)
ciabatti?
No no no,vai dal mio amico ..."vecchia ciabatta "e fidati
PS "Vecchia Ciabatta"=UNO ssssttttttt
Nessun problema, allora aspetto oggi la diagnosi del Ciabatti e poi vi dico.
Uno, ci organizziamo magari e ti porto la bella....
Ciao
ciabatti?
No no no,vai dal mio amico ..."vecchia ciabatta "e fidati
PS "Vecchia Ciabatta"=UNO ssssttttttt
Ciao zio come va? è un pò che non ti leggevo.....
Ancora nessuna notizia, lo smontaggio è cominciato stamani.
guarda che il grosso del prezzo è lo smontaggio/rimontaggio..
Mica puoi dirgli quando ha aperto tutto.. non guarda la sistema un'altro.. e la porto via in kit di monatggio?
in bocca al lupo di nuovo..
guarda che il grosso del prezzo è lo smontaggio/rimontaggio..
Mica puoi dirgli quando ha aperto tutto.. non guarda la sistema un'altro.. e la porto via in kit di monatggio?
in bocca al lupo di nuovo..
Io purtroppo gli ho chiesto di che si tratta, magari ingenuamente, e lui mi ha detto che mi faceva sapere. Ora purtroppo non posso che stare ad aspettare......
Comunque ti terrò informato.
Ciao
bhe ora che l'ha aperto che sia un gioco di biella o solo la frizione lenta ( che fa un rumore simile e si ripara in mezzora) sempre 500 ti costerà...
Abbi fede!
Io faccio sempre vedere di che si tratta
bhe ora che l'ha aperto che sia un gioco di biella o solo la frizione lenta ( che fa un rumore simile e si ripara in mezzora) sempre 500 ti costerà...
Mi dai qualche dritta su a chi rivolgermi per le occorrenze meccaniche e di elettrauto?
Anche se per auto oltre che per Vespa....
Help.
mha io i lavori sulla vespa li faccio tutti da me dalla a alla z..
ma non avendo un garage non posso fare lavori per latri.. anche se se si tratta di cazzate un pò di tempo lo trovo.
Ho un paio di amici che se possono rifanno motori di altri senza rapinarli :-)
Per l'auto mi rivolgo ad un officina in valli dove mi conoscono bene e finora mi hanno trattao molto bene..
mha io i lavori sulla Vespa li faccio tutti da me dalla a alla z..
ma non avendo un garage non posso fare lavori per latri.. anche se se si tratta di cazzate un pò di tempo lo trovo.
Ho un paio di amici che se possono rifanno motori di altri senza rapinarli :-)
Per l'auto mi rivolgo ad un officina in valli dove mi conoscono bene e finora mi hanno trattao molto bene..
Io abito in Valli, l'officina è quella ad angolo con le luglie?
Lì dopo c'è il mio gommista....
esatto...
io abito in fondo a via delle luglie...
Allora ci siamo sicuramente visti.. e nel mio caso mi hai forse più sentito tra sip performance o simonini D&F ;-)
LO SO, SIAMO O.T. (prima che un moderatore ce lo dica...) :offtopics:
;-)
Sono un pò tanti 500, per noi che ci facciamo i lavori in garage, se si tratta di un professionista siamo li... se a fine anno deve versare allo stato il 40% d'imposta, più l'affitto del locale e tasse di smaltimento rifuiti fate voi si fa presto a dire Ladri!
Io da faidatè,e per gli amici non prenderei meno di 200Euri,più i ricambi, ovvio, quindi vedi un po tu!
Oggi mi ha detto solo che di manodopera ci vogliono circa 10 ore, per cui siamo sui 250 euro. Poi pare che sia solo un problema di cuscinetti , vuole però controllare la frizione.
Domani mi fa sapere, ha detto.
Vi continuerò ad aggiornare...
a 14.000 cusinetti andati?
e soprattutto il rumore di cuscinetti è mooooooooooooooooooooooooolto diverso da quello di una sbiellata.
alla mia T5 ( trattata male) li ho cambiati a 80.000
Toto scusa se te lo dico ma secondo me ti stanno inc...
troppe cose mi puzzano..
cmq kit cuscinetti + paraoli px sono 35 euro
frizione dichi 10 euro
guraniz altri 10
totale : 310 euro..
....Che te lo dico a fare?!
Ok mea culpa ma io non sapevo che chiedere solo cosa era successo comportasse tutto questo....
Imparo dagli errori.....La prossima volta.....
mi spiace toto ma non volevo dirti dall'inizio cosa ne pensavo..
Non mi va di accusare.. ma quando i meccanici ti dicono "fa un rumorino"... occhio..
E soprattutto prima di far aprire farsi dire bene cosa comporta...
Fai una cosa: fatti fare un bel foglio scritto con il preventivo di quanto costerà il tutto... per legge non possono scazzare più del 10%
Volevo metterti sull'avviso quando hai fatto quel nome.. ad un mio amico chiese 700 euro per rifare un motore primavera..
mi spiace toto ma non volevo dirti dall'inizio cosa ne pensavo..Non mi va di accusare.. ma quando i meccanici ti dicono "fa un rumorino"... occhio..
E soprattutto prima di far aprire farsi dire bene cosa comporta...
Fai una cosa: fatti fare un bel foglio scritto con il preventivo di quanto costerà il tutto... per legge non possono scazzare più del 10%
Volevo metterti sull'avviso quando hai fatto quel nome.. ad un mio amico chiese 700 euro per rifare un motore primavera..
Purtroppo ho fatto esperienza a mie spese. Sopratutto perchè ad oggi non so ancora niente e siamo a 10 giorni dalla consegna della Vespa.
Comunque vada non mi vedrà mai più se non altro perchè c@xxo sono 7 giorni che mi stai smontando il motore e ogni volta mi dici sempre che non hai fatto in tempo....Non riesci a gestirti le commesse?????
:rabbia: :rabbia: :rabbia:
Non vedo l'ora di rientrare in possesso della mia piccola..... e VAFFA...... a me stesso che non ci ho pensato prima. Purtroppo sono stato superficiale,( a mia discolpa c'è pure il fatto che sono molto incasinato in questo periodo, magra scusa e consolazione) e me lo merito.... Non è che volevo subito la riparazione o il preventivo, ma io PRETENDO che mi si dia un tempo di esecuzione e che non si ritardi così tanto!!!!!! Non mi serve in 2 ore la Vespa, dimmi anche 15 giorni, ma non mi mandare per l'aia che mi inc@xxo!!!!
Mea culpa, mea culpa mea maxima culpa.
Scusate lo sfogo.
dai... sarà questione di poco.
PS: ma che vespa hai... è da un pò che ne parliamo ma non so mica il modello...
Sai magari hai una 98 :-)
dai... sarà questione di poco.
PS: ma che Vespa hai... è da un pò che ne parliamo ma non so mica il modello...
Sai magari hai una 98 :-)
No, la mia è una più anziana, è una '85...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Px arcobaleno....Elestart 200 è anche nel forum le nostre vespa.
PS: il tuo T5 è rosso? Hai la barba? ieri ho visto un T5 passare sotto casa e ho pensato potessi essere tu.....
yes...
T5 rosso con bande bianche.. e barbone alla guida :-)
anche se di solito giro con una primavera bianca...
highlander
03-03-08, 12:38
yes...
se lo hai visto non era lui .... se è lui va talmente veloce che vedi solo una macchia rossa a forma di vespa :Lol_5:
seeee
cmq ieri ho preso una bella batosta da una rally..
Classico 60enne su rally originale... mi ero già ammoscato vedendo la vespa senza sella ma solo con gommapiuma per abbassarla..
In rettilineo avevo una marcia in più.. ma nell curve e chi lo vedeva +..
bitubo e elaborazioni possono poco se uno sa guidare :-)
yes...
se lo hai visto non era lui .... se è lui va talmente veloce che vedi solo una macchia rossa a forma di Vespa :Lol_5:
Beh allora ho avuto fortuna a vederlo fermo al semaforo di Girolamo Gigli.....
Col rosso del semaforo poco si può...... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
:mrgreen:
Ieri ho ritirato il preventivo.....Non ho parole di quanto mi costerà.......Vi dico solo che la biella e l'albero sono buoni. Mi metto vergogna di pubblicare il prezzo complessivo dell'anno 2008.
NB: la mia testa ha la scritta USA. Normale? (px 200e arcobaleno elestart 1985)
NNB: la sede valvola è zigrinata come se fosse filettata...non credo sia normale, vero?
Quindi i danni quali sono??
posta il preventivo.. non vergognarti. dovrebbe vergognarsi certa gente che ti fa rifare un motore CHE NON HA NULLA.
cmq si è normale.. alcune montavano la testa usa
la sede valvola deve essere con i segni di alesatura... non zigrinata..
puoi mettere una foto?
posta il preventivo.. non vergognarti. dovrebbe vergognarsi certa gente che ti fa rifare un motore CHE NON HA NULLA.
cmq si è normale.. alcune montavano la testa usa
la sede valvola deve essere con i segni di alesatura... non zigrinata..
puoi mettere una foto?
Non posso mettere una foto della sede valvola perchè non l'ho fatta, ma guardando all'interno sotto il buco ovale della valvola era tutto zigrinato.
Il preventivo se riesco lo scanerizzo e lo posto.
Danni=nessuno. Parti logorate ma non in cattivo stato (visto che siamo ad oltre 500 euro di manodopera, almeno cambio il consumato):
Consumo di frizione, cuscinetti vari, anche il quadruplo(?), crocera, rubinetto benza che non chiudeva (vero io l'ho segnalato), ganasce posteriori, anteriori, leva frizione e freno, cavi, valvola, rifoderatura sella, revisione, controlli gas di scarico, guarnizioni carburatore, ecc....
Soffro, come soffro!!!!! Almeno però la mia piccola dovrebbe essere nuova!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry:
quadruplo???????
cmq più 500 di manodopera più i pezzi ( e solo il quadruplo costa un botto) stai sui 7-800 ...
ti rendi conto che ci prendevi una seconda vespa?
quadruplo???????
cmq più 500 di manodopera più i pezzi ( e solo il quadruplo costa un botto) stai sui 7-800 ...
ti rendi conto che ci prendevi una seconda Vespa?
Non girare il dito nella piaga.....
tra un frizzo e un lazzo l'ho pagata più di un PX 150 nuovo di pacca da immatricolare.......
tra un frizzo e un lazzo l'ho pagata più di un PX 150 nuovo di pacca da immatricolare.......
bhe consolati...
magari tra un pò bloccano gli euro zero e non potrai nemmeno usarla :shock: :shock: :rabbia: :rabbia: :rabbia:
scherzo eh :ciao:
Si ma la mia è FMI, posso ancora sperare.........
highlander
04-03-08, 22:41
NB: la mia testa ha la scritta USA. Normale? (px 200e arcobaleno elestart 1985)
NNB: la sede valvola è zigrinata come se fosse filettata...non credo sia normale, vero?
px arcobaleno 1984 con testa usa anche per me
Beh almeno questo.....
Altrimenti, prorpio megasfiga!!!!!
Bellafrance
06-03-08, 11:07
La testa USA ce l'ha pure la mia (px200 elest) ma non direi che è una sfiga.
Ciao
La testa USA ce l'ha pure la mia (px200 elest) ma non direi che è una sfiga.
Ciao
No, certo, sarebbe stata una megasfiga se mi avessero dovuto sostituire anche la testa.......
perchè?
mi sa da sostituire ti era rimasta solo quella :-)
perchè?
mi sa da sostituire ti era rimasta solo quella :-)
:rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:
:rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:quote: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Soffro, come soffro!!!!! Almeno però la mia piccola dovrebbe essere nuova!!!!!!!!
Dovrebbe!
Mi piace il tuo ottimismo!
Dovrebbe!
Mi piace il tuo ottimismo!
non dovrebbe, SICURAMENTE E'!!!!!!!!!!!!!!
:rabbia: :rabbia: :rabbia:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
nuova no di certo... lo sarà ma solo al 99%..
ricordi che hai sempre la testa vecchia?
eleboronero
07-03-08, 17:21
eheheheheh.........è consolante avere degli amici come voi...........hihihihihihi
eheheheheh.........è consolante avere degli amici come voi...........hihihihihihi
E' vero, che bello avere amici che ti consolano nel momento del bisogno......
:rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:
...ma non ti riferisci all'americana,vero?!.......... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
...ma non ti riferisci all'americana,vero?!.......... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
La capa non cambia mai!!!! E' sempre troppo FRESCA!!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Frederik61
10-03-08, 18:48
...prossima volta rompigli le palle a uno...così te lo fai fare da lui.....
...prossima volta rompigli le palle a uno...così te lo fai fare da lui.....
Spero non ci sia una prossima volta.......
A proposito, visto che eventuali documenti ufficiali (......) richiederebbero il 20% in più, come faccio a farmi garantire l'esecuzione dei lavori? E che tutto quello che dichiara di avere fatto, come faccio a controllarlo?
o ti fai fare regolare fattura dettagliata.. ma ci paghi l'iva ( e nel tuo caso visto il totale.....)
per il 2° punto è difficile visto che non ha cambiato pratic nulla..
quello che c'era era quasi nuovo quindi la diff tra un cuscinetto di 14.000 km e uno nuovo è quasi zero.. idem il resto..
Posta una lista di cosa ha fatto e di cosa ha cambiato e posso dirti come e cosa controllare.. ma è difficile..
sai avesse rifatto un motore sfatto la diff si vedrebbe eccome ma ora sarà sparito solo " il rumorino" ammesso ci sia mai stato ;-)
Questa del pagare l'IVA se uno vuole la fattura è un ricatto bello e buono!!! :rabbia:
Noi, siamo consumatori finali, e come tali, quando ci viene detto un prezzo DEVE essere sempre IVA compresa. Di a questo emerito TRUFFATORE che se non ti fa la fattura per il prezzo pattuito, avrà sicuramente delle grane da parte della Guardia di Finanza!!!
ECCHECCASO! :rabbia: :rabbia: :rabbia:
Questa del pagare l'IVA se uno vuole la fattura è un ricatto bello e buono!!! :rabbia:
Noi, siamo consumatori finali, e come tali, quando ci viene detto un prezzo DEVE essere sempre IVA compresa. Di a questo emerito TRUFFATORE che se non ti fa la fattura per il prezzo pattuito, avrà sicuramente delle grane da parte della Guardia di Finanza!!!
ECCHECCASO! :rabbia: :rabbia: :rabbia:
Il problema è che mi ha dato un preventivo di 1.150 euro........e poi lo sconto a voce..........Se insisto lui mi fattura il preventivo e good night to the players!!(buonanotte ai suonatori)....
Sono incastrato.....Ma esperienza=virtù!!!!
1150???
e lo sconto di quanto sarebbe?
mapporcaputtandievalurida... ma ti rendi conto che equivale ad un mese di stipendio??????
io pretenderei una lista completa di tutti i lavori fatti, il numero di telefono della sorella e cene pagate per un anno!!
scusa eh ma se uno avesse avuto un motore da rifare con rettifica, biella, crocera ecc.. quanto avrebbe chiesto?
Un mio amico ha venduto mesi fa un 200 rifatto sia di motore che di carrozz a 1500...
1150???
e lo sconto di quanto sarebbe?
mapporcaputtandievalurida... ma ti rendi conto che equivale ad un mese di stipendio??????
io pretenderei una lista completa di tutti i lavori fatti, il numero di telefono della sorella e cene pagate per un anno!!
scusa eh ma se uno avesse avuto un motore da rifare con rettifica, biella, crocera ecc.. quanto avrebbe chiesto?
Un mio amico ha venduto mesi fa un 200 rifatto sia di motore che di carrozz a 1500...
:-(
c'è dentro anche la sella rifoderata dal tapezziere e la revisione di legge.....
:cry: :cry: :cry: :cry:
Follia comunque, senza offesa!
Conosco un meccanico che revisiona un motore per 360€. E ritengo che questo debba essere un prezzo consono. Mettici il resto, e fatichi ad arrivare a 500€.
Ma non potevi chiedere prima a noi?
Follia comunque, senza offesa!
Conosco un meccanico che revisiona un motore per 360€. E ritengo che questo debba essere un prezzo consono. Mettici il resto, e fatichi ad arrivare a 500€.
Ma non potevi chiedere prima a noi?
Purtroppo, come spiegavo all'inizio del forum, sono stato preso alla sprovvista.....
Portato la bella per la revisione e il rifodero della sella, mi ha detto: c'è un rumorino sospetto( che devo ammettere che sentivo anch'io prima ma a cui non avevo dato peso), che faccio indago? potrebbe essere la biella, e allora se poi si rompe tutto.......
Io, ingenuamente, ho detto: indaga! E tac, 550 euro di manodopera!!!!!!
Sono stato un pollo, ma non avevo molto tempo da dedicare alla bella.........
C'è da dire che oltre alle guarnizioni e cuscinetti, alla sella, alla revisione di legge, c'è anche frizione completa, tamburi ant e post, rubinetto benzina, filtri e guarnizioni carburatore, leve frizione e freno, tutti i cavi, ecc...
Non è una scusante o un tentativo di mitigare il problema ma.....
che sono
35 euro la rifoderatura
e 60 la revisione
è sempre un furto...
ma soprattutto era partito con circa 500 per rifarti tutto e siamo a 1000 senza cambiare praticamente nulla. Io andrei li con una spranga....
Ok, però finiamola qui, meglio. Perchè ogni volta che leggo la cifra che spenderai, gli zebedei si mettono a girare così forte da sollevarmi da terra.
E menomale che dovrai essere tu a cacciar fuori il dinero, altrimenti.... :rabbia: :rabbia: :rabbia:
eleboronero
11-03-08, 16:03
azz. ma che cifra!!!!!!!!!!!.........ma e' un piaggio center? xche' questi ultimamente stanno impazzendo :uno della mia citta' ha spaso 50 euro x montare il bordo scudo su una primavera + 15 euro del pezzo.........e questo senza smontare il manubrio!
Yesssss Piaggio Center a cui mi ero affidato per la revisione di legge e per sostituire la sella........
Qui si parla di 28 euro/h di manodopera.....IVA esclusa!!!!! E' non è il max. Alla Hyundai, per il tagliando periodico annuale (4.000 km percorsi) dell' ATOS (non ferrari F430) di mia moglie mi fatturano 2 ore di manodopera per la modica cifra di 36 euro/h +IVA.......
Senza smontare il manubrio? Sarei davvero curioso di vedere il risultato!!!
eleboronero
11-03-08, 16:13
Senza smontare il manubrio? Sarei davvero curioso di vedere il risultato!!!
il pezzo al manubrio non e' stato rullato x cui..............una cagata pazzesta!......ma x pochi euro che vuoi che sia! :doh: :doh: :doh:
bhe toto fossero pure 28 più iva...
di ricambi saremmo a voler essere laschi sui 100-150 euro.. rimangono sempre 1000
ovvero 30 ore di lavoro...
Ora tutti noi sappiamo qunto ci si mette a cambiare due cavi, due ganasce e a rifare un motore ( io personalmente avendo i pezzi già in casa in due pomeriggi avrei fatto cioè diciamo 10 ore valà) e il resto?
toto smettila di trovare scusanti e vai dal ladro incazzato come una faina... minacciando l'azione legale.. voglio vedere come giustifica 30 ore di lavoro...
eleboronero
11-03-08, 16:32
.. voglio vedere come giustifica 30 ore di lavoro...
magari e' monco e lavora con una mano sola............... :rabbia:
Le ore a preventivo sono 16.........
Purtroppo me la devo prendere solo con me stesso che non ho pensato che "capire cosa è rotto" significava aprire e chiudere il motore per 16*28=450 + iva =540 euro di manodopera......
Sono causa del mio mal e piango me stesso!!!!!!!
Ma la prossima volta col binocolo mi vede!!!!!!!!!!!!
ok ok continuiamo 1100-540= 650 di ricambi
sella 35 euro di ricprtura ( preszzo certo.. chiesi tempo fa)
kit cuscinetti e praoli 36 euro dal rossi
guranizioni carb + motore 10 euro alla piaggio
ganasce 7 euro per due
dischi frizione 9 euro
revisione 60
andare a troie tra lo smontaggio/ rimontaggio 50 euro ( non sono aggiornato sul listino :-) )..
manca ancora molto sai
Appena riesco ti scannerizzo il preventivo....
NB: la sella rifoderata, rimollata e con nuova gommapiuma 60, revisione 70.....La frizione 70 tutta, il quadruplo altri 70 e vai col tango!!!
Comunque ora l'unica cosa che mi preme è riavere la mia piccola....
E tutti sti pezzi da cambiare per un rumorino? Ti fai dare i pezzi che cambieranno?
scommettiamo che i vecchi pezzi... (stranamente ;-) ) li hanno buttati subito?
ah nel caso non li abbiano buttati mi regali la frizione? una 7 molle completa con 14.000 km è praticamente nuova :-)
E no, non facciamo scherzi; io ho chiesto per primo dei pezzi vecchi, ed io mi pappo tutto, ok?!!! :mrgreen: :Lol_5:
:mrgreen: :Lol_5: :twisted: :ciapet: :rulez: :sbonk: :sbonk:
Quello che mi fa specie e' che hanno..."Paccato" ;-) :mavieni: :orrore: :orrore: :orrore: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :testate: :testate: :testate: :rulez: :rulez: :rulez: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciao: :ciao: :ciao: uno della tribu' dei Napoletaneros
Quello che mi fa specie e' che hanno..."Paccato" ;-) :mavieni: :orrore: :orrore: :orrore: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :testate: :testate: :testate: :rulez: :rulez: :rulez: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciao: :ciao: :ciao: uno della tribu' dei Napoletaneros
Da te non me lo sarei mai aspettato..........
:ciapet: :ciapet:
scommettiamo che i vecchi pezzi... (stranamente ;-) ) li hanno buttati subito?
ah nel caso non li abbiano buttati mi regali la frizione? una 7 molle completa con 14.000 km è praticamente nuova :-)
E no, non facciamo scherzi; io ho chiesto per primo dei pezzi vecchi, ed io mi pappo tutto, ok?!!! :mrgreen: :Lol_5:
A parte scherzi lunedì chiederò se mi restituisce i pezzi vecchi. Se si poi ve li regalo.......
Che dite potrebbe farlo? Io credo di si......
Non credo di preannunciarglielo, altrimenti mi da solo ferro vecchio....
Loro non se ne fanno nulla.. quindi dovrebbero.
diglielo per tempo però...
poi ce li giochiamo a morra io e senatore ;-)
Loro non se ne fanno nulla.. quindi dovrebbero.
diglielo per tempo però...
poi ce li giochiamo a morra io e senatore ;-)
Chiamato, me li conserva.........
Li rivendo a 800 euro. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een:
(Scherzo ovviamente)
Non vorrei che stessimo facendo la figura dei cani sull'osso.
Totò decidi tu cosa farne. Tienli per ricordo, vendili, regalali. Insomma, fa tu!
Direi, vendili e recupera qualcosa ;-) Almeno qualcosa
Totò decidi tu cosa farne. Tienli per ricordo, vendili, regalali. Insomma, fa tu!
Ranieri, ci conosciamo solo tramite VR ma ti assicuro che ho sempre creduto di trovarmi tra amici e non tra "approfittatori"....Per cui resto a rompervi le p@lle con i miei post. Non ho mai dubitato di questo, per cui mi auguro di poter venire al VRaduno e lasciare, insieme con tutti, le ossa ai cani (dopo la braciata, ovvio) ;-)
Ho già scritto a Uno per dirgli che lunedì ritiro le "frattaglie" e la piccola, e chiedevo a lui di "valutare" lo stato dei pezzi (e se il disgraziato aveva ragione?) per vedere se si può recuperare qualcosa. Quello che avanza è a disposizione di chi lo vuole. Aspetto solo di sapere come spedirlo.
........A te, però, pensandoci bene, posso regalare uno splendido coprivolano col "riporto".....:mrgreen:
Ranieri, ci conosciamo solo tramite VR ma ti assicuro che ho sempre creduto di trovarmi tra amici e non tra "approfittatori"....Per cui resto a rompervi le p@lle con i miei post. Non ho mai dubitato di questo, per cui mi auguro di poter venire al VRaduno e lasciare, insieme con tutti, le ossa ai cani (dopo la braciata, ovvio) ;-)
Ho già scritto a Uno per dirgli che lunedì ritiro le "frattaglie" e la piccola, e chiedevo a lui di "valutare" lo stato dei pezzi (e se il disgraziato aveva ragione?) per vedere se si può recuperare qualcosa. Quello che avanza è a disposizione di chi lo vuole. Aspetto solo di sapere come spedirlo.
........A te, però, pensandoci bene, posso regalare uno splendido coprivolano col "riporto".....:mrgreen:
Magari se senti Uno o mi lasci un recapito tel in PM, quando noi "senesi" ci incontriamo ti chiamiamo e ti metti d'accordo con lui per i pezzi e la spedizione...
Direi, vendili e recupera qualcosa ;-) Almeno qualcosa
So tutti bulloncini e cuscinetti, che vendo? Le spese di spedizione ammazzerebbero il "mercato".... Pasquale, il preventivo è di circa 60 pezzi di ricambio per un totale, a nuovo, di 400 euro. se a questo togli il quadruplo e la frizione completa (140 euro in due) sono 58 pezzi per 260 euro. (3,4 euro a pezzo da nuovo) Preferisco una birra da un amico.....
gli unici pezzi utilizzabili ( forse) sono la friz e il quadruplo...
Io scherzavo non mi servono ma sono curioso di vederli...
Ormai dopo aver detto peste e corna di sto tipo vorrei continuare a infamarlo con cognizione di causa :-)
Infatti, sono curioso di vedere anch'io sti famosi pezzi. Se la campana non è rotta o lesionata, non vedo perchè cambiarla; poi c'è il pignone ed anche quì lo stesso discorso; ed il piattello su cui ruota il pignone?; al quadruplo, non bastava cambiare le molle parastrappi? E gli altri 58 pezzi, cosa sono? Io, resto sempre dell'idea di giocare un brutto tiro a sto tipo, ancora non riesco a capacitarmi del costo!!! :rabbia: :mah: :boh: e non mi ci fate pensare oltre, altrimenti............
:frustate: :frustate: :frustate:
semplice si fa prima a cambiare tutta la frizione che cambiare i dischi ( ma costa 70 euro invece di 7)
e si fa prima a cambiare il quadruplo che a rifare un parastrappi ( e costa un botto invece dei 12 euro del kit revisione)
tanto paga toto :-)
E vai di preventivo...........
Leggete, leggete.......
eleboronero
12-03-08, 15:21
magari acquista da Pascoli..................eheheheh
Ok, letto. Io trovo da ridire su:
serie guarnizioni carburatore, le guarnizioni del carburatore, sono presenti nella serie guarnizioni motore; spillo chiusura benzina e galleggiante, perchè cambiarli?; guarnizione coperchio cassetta filtro, perchè cambiarla?; campana frizione, 7 molle frizione, puntalino spingi frizione, perchè cambiarli?; crocera innesto marce, stelo marce, perchè cambiarli?; test misurazione fumi, non fa parte della revisione?; rettifica carter motore, cos'è?;
Comunque, alla fine, si può sapere cos'era il cazzodirumorino che sentiva???
Totò scusa, ma tu giravi con una vespa o con un cesso su ruote???
sena stai calmo su su,,,
Alla tua età ti fa male..
il rumorino che sentivano erano gli spiccioli nel portafogli di toto...
Ora che è bello vuto non si sente più vero? :-)
Anch'io mi chiedo perchè cambiare alcune cose, tipo il gallegiante carburante ed altro.
Per il rumorino, pensa che sfiga se al rimontaggio continua ad esserci..........
Voglio ridere, gli faccio rismontare tutto!!!!!!!
NB:il rumorino era un battito più secco e metallico al minimo, tipo battito di basamento (biella) ma non così forte......Come se fosse un preannuncio, ma io sono profano!!!!
Totò, questo mangia pane e volpe tre volte al giorno. Lo vuoi un mio spassionato consiglio?
Presentati in officina con un bel finanziere in divisa e chiedigli qualche spiegazione sul preventivo!!!
Ah, m'ero scordato: qual'è quel cuscinetto da 60 (circa) eurazzi???
sena stai calmo su su,,,
Alla tua età ti fa male..
il rumorino che sentivano erano gli spiccioli nel portafogli di toto...
Ora che è bello vuto non si sente più vero? :-)
Ho dovuto vendere pure i ragni e il portafoglio...........beata carta revolving, è manna da cielo in alcuni momenti!!!!!!!
Totò, questo mangia pane e volpe tre volte al giorno. Lo vuoi un mio spassionato consiglio?
Presentati in officina con un bel finanziere in divisa e chiedigli qualche spiegazione sul preventivo!!!
Ah, m'ero scordato: qual'è quel cuscinetto da 60 (circa) eurazzi???
Il quadruplo...........Il finanziere è quello che mi ha venduto la Vespa, quindi c'è l'ho in casa!!!!!!!
Ok, letto.
Totò scusa, ma tu giravi con una Vespa o con un cesso su ruote???[/size]
Lla mia piccola faceva i 110 Km/h (tachimetro) in tangenziale a Siena senza alcun problema.........
è il cuscinetto dl parastrappi..
ho rifatto un parastrappi di un pe 200 il mese scorso e raramente si cambia.. visto il costo e visto il fatto che è SEMPRE pefetto anche dopo 100.000 km
cmq presentarsi con un motore nuovo con un rumorino e ritrovarsi con un motore rifatto.. o meglio raffazzonato perchè ha cambiato solo cazzate insomma..
L'albero motore e il pistone cilindro manco li ha toccati!!
Secondo me il meccanico è un tipico napoletano :Lol_5: :Lol_5:
Non riesco a capire la necessita di cambiare l'intera frizione, e il cuscinetto dell'albero primario :mah: :mah:
Una cosa è certa: fatti ridare tutti i pezzi che ha cambiato!
....dai ragazzi, nessuno ha capito ancora...il meccanico ha preso il listino ricambi del p200e in ordine alfabetico,e ha fatto quanto segue (per fare formazione al ragazzo di officina che non aveva mai smontato un px):
1) smontaggio motore + sost. art. 00000001 + rimontaggio motore + prova su strada -> rumore permane
2)smontaggio motore + sost. art. 00000002 + rimontaggio motore + prova su strada -> rumore permane
3)smontaggio motore + sost. art. 00000003 + rimontaggio motore + prova su strada -> rumore permane
....
n)mentre smonta il motore gli cade un cacciavite nel foro di aspirazione del carburatore...leva il serbatoio (e già che c'è cambia il rubinetto...) e si accorge che c'è una coppiglia :Lol_5: che vaga nel tunnel, con l'occasione la leva....poi già che c'è sost. art. n + rimontaggio motore + prova su strada -> rumore sparito
operazione compiuta
Con questa tecnica ha fatto risparmiare la revisione dell'albero motore (visto che poi il problema sembrava essere sulla biella , invero la cosa è strana....)
Scherzi a parte, penso che tutti - chi più chi meno, chi in ambiti diversi - siamo passati per qualche sonora fregatura...magari ben di peggio di 1000 euro....però ben fatto ha totonnino a denunciare la cosa, così che altri (di noi) si terranno alla larga dal tipo in questione qualora dovessero rimanere in panne in quel di Siena...
bhe cambiare la guarnizione del coperchio carburatore e non cambiare le fasce è propio da imbecilli eh ;-)
Lla mia piccola faceva i 110 Km/h (tachimetro) in tangenziale a Siena senza alcun problema.........
Ed io, apposta l'ho detto, perchè tutti sti ricambi sarebbero concessi appunto se si trattasse di un cesso su ruote, ma dato che la vespa andava, e non era un cesso....
Insomma Totò, ti sta fottendo per bene, e tu non dici nulla?
Fossi nu poco masochist'??? :mrgreen: :Lol_5:
Ed io, apposta l'ho detto, perchè tutti sti ricambi sarebbero concessi appunto se si trattasse di un cesso su ruote, ma dato che la Vespa andava, e non era un cesso....
Insomma Totò, ti sta fottendo per bene, e tu non dici nulla?
Fossi nu poco masochist'??? :mrgreen: :Lol_5:
Purtroppo no, altrimenti magari ne avrei tratto piacere....e invece mi brucia solo!!!!!
Ma se mi impunto ora rischi solo di far lievitare la manodopera e non ricevere nemmeno l'attenzione nell'esecuzione dei lavori che, oramai, è l'unica cosa che mi rimane da sperare.....
highlander
13-03-08, 10:50
ma per un rumorino che veniva dal motore ti ha sostituito il rubinetto benzina ???? e tante altre minkiate ....
mha!!!
ma per un rumorino che veniva dal motore ti ha sostituito il rubinetto benzina ???? e tante altre minkiate ....
mha!!!
No, il rubinetto benzina lo avevo segnalato io che non chiudeva. Le altre minkiate sono proprietarie......
ahahah
quando ci si vede ti faccio sentire la T5 o la primavera..
se tu per un rumorino hai speso 1000 io ci risano il PIL :-)
e sferragliando sferragliando mi hanno portato dappertutto
sisi...mi viene in mente quando ai "primordi" (mmmh.... diversi anni fa) mi beccai il primo primavera "vissuto"....un primo meccanico mi disse "...'sto tic-tic-tic dal motore......mmmmh, motore da rifare! avrà le fasce distrutte!". Poi, da un altro (che poi ho scoperto essere più esperto) "....noooo, scherzi, è il cuscinetto a rulli....sarebbe da ingrassare ma va bene così, vai tranquillo...lo cambieremo quando sarà...." ... per anni (almeno 12 se ricordo bene... ) sono andato avanti prima di aprire il motore....che andava avanti come un orilogio (cioè faceva tic-tic-tac-tic....sopratutto al minimo)
scusate non capisco, ma ho una tastiera che mi mangia le dopie....ora la farò revisionare
Ragazzi oggi "faccia da chiulo" mi ha chiamato per dirmi che il quadruplo gli arriva da Arezzo oggi pomeriggio, perchè non era disponibile, e che per la rettifica del carter per la valvola è dovuto tornare dal rettificatore.....
Morale, la Vespa me la da martedì e non più lunedì !!!!!!
Riuscirò a rientrare in possesso della piccoletta?
:cry:
la valvolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?
ti sta rifacendo la valvola?
oddio....
Ma senza modifiche di prezzo........
Oramai fammi tutto quello che vuoi, basta che mi ridai la piccolina. E' più di un mese che non la vedo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rifare la valvola su un motore con 14000km, tutto originale e verosimilmente mai grippato?
Beh, mi sa proprio che sulla tua strada hai trovato un gran farabutto.
sisi...mi viene in mente quando ai "primordi" (mmmh.... diversi anni fa) mi beccai il primo primavera "vissuto"....un primo meccanico mi disse "...'sto tic-tic-tic dal motore......mmmmh, motore da rifare! avrà le fasce distrutte!". Poi, da un altro (che poi ho scoperto essere più esperto) "....noooo, scherzi, è il cuscinetto a rulli....sarebbe da ingrassare ma va bene così, vai tranquillo...lo cambieremo quando sarà...." ... per anni (almeno 12 se ricordo bene... ) sono andato avanti prima di aprire il motore....che andava avanti come un orilogio (cioè faceva tic-tic-tac-tic....sopratutto al minimo)
Rulliera sullo spinotto del pistone. Lo fa anche la mia ET3. Ma si cambia senza aprire il motore, ovviamente.
Ecco cos'era quella rettifica al carter, menzionata nel preventivo e che non riuscivo a spiegarmi. Perchè, vorrebbe rettificarla? Io, farei un po' di foto a sti pezzi. Scusa Totò, non vorrei rigirare il coltello nella piaga, ma sto meccanico non mi piace per nulla!
Ecco cos'era quella rettifica al carter, menzionata nel preventivo e che non riuscivo a spiegarmi. Perchè, vorrebbe rettificarla? Io, farei un po' di foto a sti pezzi. Scusa Totò, non vorrei rigirare il coltello nella piaga, ma sto meccanico non mi piace per nulla!
Purtroppo non posso fotografare più nulla, dovrebbe aver già chiuso tutto o comunque aver rettificato. Io spero solo che lunedì sera mi ridia la piccolina...........
Non ci resta che esprimere la nostra solidarietà a sto punto ;-)
:mrgreen:
Comunque Totò, io mi farei fare la fattura, anche se ti costa di più. Purtroppo (sgrat sgrat) non sappiamo mai cosa ci riserva il futuro!
Non sto assolutamente gufando, ma prevenire, è meglio che curare.
A me ha promesso verbalmente la garanzia per l'intervento, e mi ha detto che mi siglava col timbro pagato il preventivo.....Io i restanti 200 euro di IVA me li risparmierei......
Apro e chiudo parentesi! Se solo i nostri governanti decidessero di permettere a noi consumatori finali di scaricare quell'IVA, l'Italia risalirebbe in un batter d'occhio.
Vabbè.
tornata a casa la bella?
Ancora, oggi pomeriggio richiamo per sapere se è pronta.
Se leggi i post precedenti scopri che il disgra mi ha rimandato a domani al 100%, con una probabilità residua di oggi....
Per problemi col rettificatore!!!!!
spera che mino abbia fatto un buon lavoro..
Ne ho viste molte di valvole rifatte.. quella del mio doppi asp è uno spettacolo..
una che vidi su un pk ... uhm...
Sono passato dall'officina.... Tutto chiuso (il motore). Stasera rimette il motore sotto e domani sera torna a casa la piccola. Gli ho anche abbozzato:"speriamo il rumore sia passato, altrimenti....".
Vi terrò informati comunque.
Frederik61
17-03-08, 15:42
chiesto lo sconto?????
chiesto lo sconto?????
Lo sconto purtroppo è quello concordato.....
1.000 cucuzze e via col tango!!!
ehm ehm
è proprio quanto costa un motore pe 200 nuovo come ricambio :-)
ehm ehm
è proprio quanto costa un motore pe 200 nuovo come ricambio :-)
Purtroppo l'ho scoperto anche io!!!!!!!
Anche se nei 1.000 c'è la sella, la revisione di legge, rubinetto della miscela, freni e leve.......
NB: X UNO: comunque appena ho la piccola e le frattaglie ti contatto per farti vedere i pezzi, anche se non abbiamo la certezza che siano della mia.........
ok toto...
Poi magari ti dico anche il preventivo che ha fatto un mio amico ( bravo) per rifare un motore...
un terzo del tuo....
ok toto...
Poi magari ti dico anche il preventivo che ha fatto un mio amico ( bravo) per rifare un motore...
un terzo del tuo....
Non mi far soffrire.....Io però non lo sapevo che questo bestio solo per vedere il rumorino mi chiedeva 600 euro di manodopera......
La vespa è stata rinviata a domani....
Devo ritirarla nell'intervallo.........
Oggi ore 14,30 si ritira la belva......
Speriamo che tutto finisca bene...
highlander
19-03-08, 13:17
attendiamo fiduciosi, se decidi di uccidere io meccanico io sarò sicuramente uno di quelli che ti porterà le arance :D
ma lla fine sta vespa com'è fatta.. colore ecc
almeno se ti incontro posso speronarti :-)
attendiamo fiduciosi, se decidi di uccidere io meccanico io sarò sicuramente uno di quelli che ti porterà le arance :D
C'è mancato poco. Pensa che al ritiro mi ha detto: ma sai, forse nei 1.000 non ci rientro, ho cambiato anche le scarpette e le ganasce anteriori, il tubo della benzina, la leva del freno.....
Gli ho detto: guarda che mi avresti dovuto cambiare albero e biella per farmi contento, così mi brucia solo!!!!!
Ha convenuto ed accettato.
Sono di nuovo in sella!!!!!!!!!Che goduria!!!!!!! Anche se dovrei comprare una ciambella per le terga che mi bruciano ancora!!!!!!!!!
NB: mi ha detto: il motorino d'avviamento sgrana un pò......Gli ho risposto: ai tuoi prezzi compro una my e la uso come ricambi!!!!!Costa meno!!!!!
ma lla fine sta Vespa com'è fatta.. colore ecc
E' una meravigliosa 200 arcobaleno elestart bianca, Tg AR......E' nel forum "le nostre Vespa".
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5823&highlight=
NB: ho un pò di frattaglie nel cassettino. Come facciamo per incontrarci? :ciao:
highlander
19-03-08, 16:36
NB: mi ha detto: il motorino d'avviamento sgrana un pò......Gli ho risposto: ai tuoi prezzi compro una my e la uso come ricambi!!!!!Costa meno!!!!!
gli hai detto proprio così??? allora sei un vero Signore, io lo mandavo a :ciapet:
C'è mancato poco. Pensa che al ritiro mi ha detto: ma sai, forse nei 1.000 non ci rientro, ho cambiato anche le scarpette e le ganasce anteriori, il tubo della benzina, la leva del freno.....
Gli ho detto: guarda che mi avresti dovuto cambiare albero e biella per farmi contento, così mi brucia solo!!!!!
Ha convenuto ed accettato.
Sono di nuovo in sella!!!!!!!!!Che goduria!!!!!!! Anche se dovrei comprare una ciambella per le terga che mi bruciano ancora!!!!!!!!!
ma lla fine sta Vespa com'è fatta.. colore ecc
E' una meravigliosa 200 arcobaleno elestart bianca, Tg AR......E' nel forum "le nostre Vespa".
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5823&highlight=
NB: ho un pò di frattaglie nel cassettino. Come facciamo per incontrarci? :ciao:
che costano 3.5 euro le scarpette
7 le ganasce
6 la leva e il tubo te lo regalano...
mavaccagher...
ti mando il tel in pm
stasera ci sono fino alle 19:30 e domani tutta la sera..
tanto siamo vicini ;-)
eleboronero
19-03-08, 17:40
....ma poi sto azzo di rumorino.................è scomparso?
....ma poi sto azzo di rumorino.................è scomparso?
Con i soldi che ho speso dovrebbe suonare minimo in Dolby Digital.........
Comunque è scomparso. Altrimenti gli avrei fatto riaprire il motore.
Allora, stasera ho incontrato UNO e abbiamo parlato di Vespa e ricambi. A parte la piacevolezza della conversazione, gli ho lasciato tutte le frattaglie per permettergli uno spassionato parere sull'opportunità o meno di sostituire quello che è stato sostituito. Ad un primo acchitto mi ha detto che la frizione doveva essere sostituita, alcuni altri cuscinetti pure, le leve, la crociera (è nuova parole sue) ed altro no. Io resto in attesa di una sua completa valutazione dei pezzi, per soffrire di meno...
NB: si complimentato per la piccola...(è nuova ha detto) con estrema gioia del papà... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een::mrgreen:
eccomi..
Allora come avevo previsto al 90% il rumore era la frizione: i dischi di sughero avevano i lati accartocciati come i nastri dei pacchi di natale. in uno erano propio scomparsi... 8-)
La campana ha due vistose tacche a endava sostituita...
Per il resto ho visto due cuscinetti ancora ottimi. una crocera che ha realmente 14.000 km e sarebbe durata altri 140.000 un rubinetto che bastava pulire e non sostituire tutto....
Ha cambiato il cuscinetto dela parastrappi ma non le molle così mi sembra...
A mio guidizio era un lavoro da un ora e solo la frizione cioè 50 euro a volerci stare larghi...
SEnatore ti interessa qualcosa della lista? giochiamoci ai dadi sta tunica :-)
dimenticavo
stelo marce ok
puntalino e piattello frizione ok
ingranaggio messa in moto ok
ah era buona pure la candela ehheheeh
Beh, l'importante è che la piccola sia tornata a casa....
Anche se oggi ha cominciato a piovere....
...beh, particolare non trascurabile è anche che - da quanto ho capito - è perfetta ....anche dalle foto (che sono andato a rivedermi) sembra nuova!
Posto una foto appena fatta anche qui. 1.000 euro è vero, ma quanto bella è?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Orrore!!! :orrore: :orrore: :orrore: Non ha il freno a disco, ma ha il faro alogeno!!! :orrore: :orrore: :orrore: orrore!!!
Bleah :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Orrore!!! :orrore: :orrore: :orrore: Non ha il freno a disco, ma ha il faro alogeno!!! :orrore: :orrore: :orrore: orrore!!!
Bleah :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Lo so, il faro è OT......Ma sto provvedendo ad acquisirne uno originale.....Per le foto ovvio!!!
Il disco non era previsto nel 1985, solo il mangianastri....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Posto una foto appena fatta anche qui. 1.000 euro è vero, ma quanto bella è?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Complimenti è bellissima! Ne vorrei anch'io 1 così :sbav: !!
Spero di trovarla ;-)
:ciao: :ciao:
eccomi..
SEnatore ti interessa qualcosa della lista? giochiamoci ai dadi sta tunica :-)
E come? Io, ho tirato i miei dadi ed ho fatto 12! :mrgreen:
Tocca a te tirare, adesso. :roll: :ciao:
Signori la crociera è dello zio.......
L'ha già cooptata!!!!
A distanza di tempo vi aggiorno sul ..."tipo".
Al ritiro della Vespa e dopo il costo, mi aveva promesso la sostituzione dell'olio cambio dopo 1.000 km. Io li ho già percorsi e sono due settimane che passo/telefono per l'appuntamento ma ...."è troppo impegnato".
Ma quanto tempo ci vuole per cambiare l'olio? Vent'anni? Mi ha rimandato a dopo palio.
Quasi quasi non lo cambio più. Non credo ci siano controindicazioni.
Che consigliate? Sostituire dopo 1.000 km è obbligatorio, visto gli interventi fatti?
Comunque resta sempre un campione......
Azz, a cambiare l'olio ci vogliono 5 minuti, dei quali 2 di lavoro vero e 3 per aspettare che l'olio esca...
Azz, a cambiare l'olio ci vogliono 5 minuti, dei quali 2 di lavoro vero e 3 per aspettare che l'olio esca...
Davide che dici, lo devo per forza cambiare? Ci ho fatto mille e cento km.
Io tra un pò lo mando a cagare e .......
Dimenticavo di dire che mi ha chiesto di portargli la Vespa alle 9,00 di mattina e di ritirarla alle 15,00.............
:shock:
Non devi, ma è meglio perchè l'olio nuovo raccoglie le impurità ed i microframmenti di metallo del rodaggio. Così li scarichi via e metti l'olio nuovo.
Io te lo consiglio. Ma che problema hai a farlo da solo? Ci metti davvero pochissimo.
Questa la procedura:
accendi la vespa e ti fai un giretto di qualche centinaio di metri, giusto per scaldare un po' l'olio (ma non troppo).
Prendi una bottiglia di plastica e la tagli su un lato, mettendola sotto il carter.
sviti prima la vite di carico e poi quella scarico sotto il carter (occhio a non perdere la guarnizione nel'olio).
Fai colare l'olio per qualche minuto, se hai tempo vai a berti un caffè e poi torna.
Riavvita la vite di scarico
Riempi d'olio finchè non esce e richiedi la vite di carico. Per riempire usa un oliatore oppure un'apposita siringa per olio. Io uso un dosatore flessibile della Bardhall.
Pulisci con uno straccio, travasa l'olio esausto che consegnerai ad un meccanico per lo smaltimento (non buttarlo nello scarico che fa disastri).
Lavati le mani.
Apriti una birretta bella fresca per festeggiare :D
Lavati le mani.
...Gia fattooooooooo,si Toto' :mavieni: