Visualizza Versione Completa : gomme estive
devo cambiare le gomme dell'auto :doh:,da un gommista per 4 gomme di marca la spesa è sui 300 euro e qui' ok,parlando con un amico riguardo un gommista che ha chiuso poco tempo fa mi sono state offerte 4 gomme nuove pirelli P6 a 200 euro ,il problema è che se anche se conservate in luogo idoneo sono del 2006 che ne dite?
Per me sono troppo vecchie. Io non le monterei.
Che misura è?
sono 195/60 15 Focus....dici che saranno indurite?
Per me si, poi le P6 hanno la fama di essere abbastanza rumorose. Io ci spenderei qualcosina in più e le prenderei nuove. Dicono che le Good Year Efficient Grip vadano molto bene, le proverò sulla Multipla al prossimo cambio.
Vredestein Quadrac 3 e via andare! Quattro stagioni. Tenuta eccellente!
Gabriele82
12-02-14, 17:13
Se le prendi nuove difficile che prendi male,stando sul segmento medio. Del 2006 hanno otto,e dico otto anni...sembra ieri,lo so ma è la dura realtà. All' epoca la mia auto era nuova fiammante ..ora,vediamo quanto tira avanti.
mi alletta il prezzo e il fatto che mi garantisce che sono state tenute in ambiente idoneo ,ma come tutti voi mi dite penso che in effetti sono abbastanza datate e quindi......la sfortuna è che la mia focus (2002 =vecchiotta) sulla carta di circolazione puo' montare solo quella misura! Qarlo la multipla monta le stesse misure?
prendile nuove fidati... la gomma vecchia diventa un macigno e non tiene...pensa alla sicurezza prima di.tutto
Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk
mi alletta il prezzo e il fatto che mi garantisce che sono state tenute in ambiente idoneo ,ma come tutti voi mi dite penso che in effetti sono abbastanza datate e quindi......la sfortuna è che la mia focus (2002 =vecchiotta) sulla carta di circolazione puo' montare solo quella misura! Qarlo la multipla monta le stesse misure?
Si la mia Multipla del 2001 monta solo 185/65R15 88H oppure 195/60r15 88H. Adesso ho un treno di invernali Bridgestone LM-32, ma come estive ho su 4 Michelin Energy Saver, con circa 100.000km, montate nel 2008. Sono di legno, sono screpolate e sono da buttare. Nonostante questo, c'è ancora almeno un quarto di battistrada utile. Quello che mi aveva detto il gommista, si è rivelato corretto. Le Michelin, pur essendo dei gran pneumatici, sono adatti per chi fa un sacco di km in poco tempo, cioè prima che la gomma si indurisca e diventi "infinibile".
Come ti ho scritto sopra, mi piacciono le Efficient Grip della Good Year, costano qualcosina meno delle Michelin, e ne parlano tutti bene. Credo che monterò quelle, quando rimonterò le estive.
Si la mia Multipla del 2001 monta solo 185/65R15 88H oppure 195/60r15 88H. Adesso ho un treno di invernali Bridgestone LM-32, ma come estive ho su 4 Michelin Energy Saver, con circa 100.000km, montate nel 2008. Sono di legno, sono screpolate e sono da buttare. Nonostante questo, c'è ancora almeno un quarto di battistrada utile. Quello che mi aveva detto il gommista, si è rivelato corretto. Le Michelin, pur essendo dei gran pneumatici, sono adatti per chi fa un sacco di km in poco tempo, cioè prima che la gomma si indurisca e diventi "infinibile".
Come ti ho scritto sopra, mi piacciono le Efficient Grip della Good Year, costano qualcosina meno delle Michelin, e ne parlano tutti bene. Credo che monterò quelle, quando rimonterò le estive.
ti ringrazio della dritta voglio vedere in giro su che prezzi stanno
:ciao::ciao: