Visualizza Versione Completa : Lieve restauro pedana TS
Ragazzi, ho bisogno di un'informazione prima di regalare soldi al carrozziere. La mia TS presenta piccoli segni del tempo sulla pedana (tipo piccole bolle di vernice scoppiate) nulla di grave, però vorrei farla sistemare da un carrozziere ma ho paura che mi spari cifre assurde, quindi prima vorrei un'informazione: è possibile riverniciare solo la pedana o dovrò riverniciare tutto il telaio? Voi cosa mi consigliate?
ma certo che puoi riverniciare solo la pedana! Vanno smontate le strisce pedana e il pedale del freno, si carteggia, si da il fondo e si rivernicia. Ma se il problema si limita ad alcune bolle potresti farti fare la vernice a campione e ritoccare solo quelle. io le lascio così sulle mie, posso un po' di ferox ogni tanto sulle zone interessate e via; ma a me piacciono conservate con i loro segni del tempo.
Non vorrei che quelle bolle provocassero delle infiltrazioni d'acqua col tempo, perchè la porto senza tappetino sulla pedana, come è giusto che sia per quel modello...restaurando solo la pedana (biancospino) si vedrebbe molto la differenza di colore con la parte non restaurata?
bravo, tappetino MAI su nessuna vespa! Se il carrozziere è bravo e il colore lo fa a campione non dovresti vedere nessuna differenza!
bravo, tappetino MAI su nessuna vespa! Se il carrozziere è bravo e il colore lo fa a campione non dovresti vedere nessuna differenza!
E in termini pratici è un lavoro impegnativo? Supponendo che il materiale (colore, strisce pedana ecc) lo metta io, quanto tempo e quanto si potrebbe spendere? Di solito sparano la balla 'è un lavoro impegnativo e lungo' per giustificare le cifre assurde che ti sparano.
Aggiornamenti: come previsto, mi dicono che non è fattibile solo la pedana :evil:
Aggiornamenti: come previsto, mi dicono che non è fattibile solo la pedana :evil:
Non ne ha voglia probabilmente, è fattibile eccome