PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su giubbino primaverile/estivo

satan4
22-02-14, 10:23
Ragazzi ad Aprile parteciperò a Explorapulia, stavo pensado di acquistare un giubbino per affrontare questo giro, È vero che a fine Aprile in Puglia ci sono temperature gradevoli ma è anche vero che di sera comunque il freddo si sente girando in vespa. Voi quale giacca/giubbino consigliate/usate? Avrei un budget di una 100€ circa.

Qarlo
22-02-14, 22:01
Se compri una giacca da moto con le protezioni, la puoi prendere sfoderabile, oppure estiva, ma se è di quelle traforate, forse non tiene molto l'aria.

Magari se cerchi nella collezione degli anni precedenti, trovi delle buone offerte, oppure cerchi un outlet nella tua zona.

Gabriele82
22-02-14, 23:44
qui a modena c è un negozio famoso,che ha aperto un punto vendita appunto con l abbigliamento da moto scontato delle scorse stagioni. con un cento euro secondo me prendi un due o tre strati.

satan4
14-03-14, 11:58
Alla fine ho comprato questa Tucano Urbano Tre Pezzi 886140326 a 50€.

e visto che mi trovavo ho preso pure una giacca x l'inverno Tucano Urbis ab842 a 90€ 140327

Gabriele82
14-03-14, 12:25
bella quella invernale!
quella estiva non ho capito,si smonta?
io per l estate calda calda vorrei trovare qualcosa in cotone molto leggero,i tessuti tecnici mi fanno sudare come un "ninetto"..

satan4
14-03-14, 12:34
si si si può portare o intero come lo vedi con l'imbottitura antivento interna, o senza imbottittura, e anche a gilè togliendo le maniche

Gabriele82
14-03-14, 12:51
ok adesso ci sono.
ma ha anche le protezioni nei gomiti?

satan4
14-03-14, 12:53
si ha le tasche per inserirle

gian-GTR
14-03-14, 13:02
si ha le tasche per inserirle

Metti le protezioni, se si cade sono una gran cosa.
Io ho una giacca da moto estiva un cotone spesso con protezioni e delle cerniere che aprono delle feritoie
ottima pernla mezza stagione e perni lunghi tratti in estate.
Ma quando fa veramente caldo e in città soffro un po il caldo.... comunque meglio il caldo che grattuggiarsi
Ciao

satan4
14-03-14, 13:27
Purtroppo non erano disponibili in negozio. Ora però cercando su internet non sto capendo quale modello comprare. Il sito tucano porta ' protezione spalle 8053 tipo b', ma xkè B se il tipo A nn esiste? Per i gomiti 810 tipo A o 810 tipo B in base allataglia ma non specifica quali misure.qualcuno di voi giá le ha comprate?

Qarlo
14-03-14, 13:59
Manda una mail alla tucano e chiedi a loro quello che ti serve. Per l'estate, mi sa che andrò sul traforato, oppure uno di quei gilet che si immergono in acqua, si strizzano e tengono fresco per 7-8 ore, da tenere sotto la giacca. Ho letto che non costano molto

Gabriele82
14-03-14, 14:27
li ho visti pure io,costano se ricordo una cinquanta.

Qarlo
14-03-14, 16:59
Esatto. Costano meno di una giacca traforata e promettono migliori "prestazioni". Su un sito avevo letto che le parti del corpo che devono rimanere fresche, affinchè si avverta molto meno il calore sono collo, polsi e caviglie.
Chissà, provare non costa molto.