Accedi

Visualizza Versione Completa : che modello di vespa e?

chicaro
23-02-14, 08:40
buondi a tutti un argomento un po' frivolo,ma chiedo perche'dei modelli wife non ne capisco e c'e una diatriba con degli amici di avezzano su che modello sia questo faro basso,so' che ci sono pochi elementi data l'angolazione della foto ma i piu esperti sicuramente sapranno darmi una risposta

senatore
23-02-14, 09:14
Di sicuro è una vespa a bacchetta. Lo strano è il colore perchè pur essendo una foto in bianco e nero, non fa pensare al verde metallizzato ma piuttosto al grigio del modello 53 e successivi.
Anche il faro semba essere più grande di quanto dovrebbe. La presenza del cavalletto, daterebbe il modello come 1949.
Riguardo al "wife", t'è scappato il dito sulla tastiera? :mrgreen:
Il termine esatto è "wide"

chicaro
23-02-14, 09:28
.......:mrgreen:.....e si di prima mattine mettere "Moglie" invece che "Ampio"........ci puo' stare:mrgreen:,ma le faro basso fino a che anno sono state prodotte?

senatore
23-02-14, 09:35
Di sicuro fino al 1956, ma sembra che anche nel 1957 ne sia stata montata qualcuna.

d.uca23
23-02-14, 10:21
Di sicuro fino al 1956, ma sembra che anche nel 1957 ne sia stata montata qualcuna.

Confermo,la vn2t è stata prodotta fino al 1957 inoltrato,quando fu sostituita dalla vna.

Molto belli gli accessori che montava la bacchetta della foto!

Chicaro fai un giro per i garages di Avezzano,magari la ritrovi !!!!! :mrgreen:

chicaro
23-02-14, 12:25
Confermo,la vn2t è stata prodotta fino al 1957 inoltrato,quando fu sostituita dalla vna.

Molto belli gli accessori che montava la bacchetta della foto!

Chicaro fai un giro per i garages di Avezzano,magari la ritrovi !!!!! :mrgreen:ci sono ci sono propio ieri mentre mettevo apposto la mia Px da un amico in un garage si e' avvicinato un tipo e mi ha domandato se gli davo una mano a metterla a posto,lui mi ha parlato di bloccasterzo difettoso........ma gia' avevano il bloccasterzo???:mah:

chicaro
23-02-14, 15:23
Senatore un altra domanda,come mai mi hai scritto vespa bacchetta e i comandi sembrano a filo?

senatore
23-02-14, 15:34
I "fili" che si vedono, sono quelli di: frizione, freno anteriore e acceleratore.
Il manubrio è il tipico manubrio delle bacchetta e non si vede in alcun modo il selettore marce al manubio dove vengono ancorate le teste dei cavi.
Con le foto, dovresti vedere la differenza:
139501139502
Tra l'altro, i manubri delle vespa a bacchetta, hanno la parte che monta sulla forcella direttamente saldata, mentre quelli con comando a fili, hanno una conchiglia in alluminio che viene chiusa con quattro prigionieri.

chicaro
23-02-14, 15:42
:ok:.....ora ho capito