Visualizza Versione Completa : Ritrovato in una cascina
Ciao a tutti,
dopo un pò di assenza eccomi di nuovo in "pista"!:rulez:
Vi contatto perché stamattina ho fatto il classico ritrovamento (come molti anni fa era facile fare:sbav:) in una cascina di miei conoscenti...
Dato che non so il modello (loro lo hanno sempre chiamato "il Guzzino") e certamente non è messa bene vorrei sapere da voi se la riconoscete:
http://img31.imageshack.us/img31/4006/bt5w.jpg
Mi hanno detto che la cilindrata dovrebbe essere 80cc. (ma non è sicuro).
Secondo voi varrebbe la pena provare a "lavorare ai fianchi" (era del nonno di uno di loro) per portarla via?
Buona giornata!:lol:
NoMoneyMan
23-02-14, 12:56
Ciao..che bel mezzo..molto fascinoso e neanche troppo mal messo..io cercherei di portarlo via sicuramente
Moto Guzzi motoleggera 65cc o la sua evoluzione Cardellino 72cc,erano molto diffusi nel dopo guerra,e secondo me sono dei mezzi bellissimi.
Hanno anche un sistema di aspirazione antico,la miscela passa nel cono dell'albero motore,che è cavo e funge da vera e propria valvola
Per me è un cardellino 75 con cambio a pedale e non con levetta sul serbatoio come i modelli precedenti come questo :Scaduto: VENDO Moto Guzzi Cardellino 1°serie 1954 (162318) moto Brescia (http://www.autobelle.it/annuncio_old.php?ad=vendo_moto_guzzi_cardellino_1_ deg_serie_1954_brescia_162318.php)
Senza dubbio è molto simpatico ed è un pezzo di storia del secondo dopoguerra.
Economicamente non vale molto,ti consiglio di prenderlo solo se ha tutti i documenti e la targa (soprattutto per il fatto che si tratta di un motociclo ante '59) e se la richiesta economica non è elevata!
Economicamente non vale molto
Sicuramente non la prenderei per rivenderla;-)
ti consiglio di prenderlo solo se ha tutti i documenti e la targa (soprattutto per il fatto che si tratta di un motociclo ante '59) e se la richiesta economica non è elevata!
I documenti ci sono tutti...
Cercherei di prenderla gratis perché, oltre ai soldini che non ci sono (ho appena ordinato una nuova Guzzi dopo aver venduto la V7 Classic) e che non so quanto potrebbe costarmi il restauro, è abbandonata lì da taaanti anni!
Ovviamente prima bisognerebbe pensare a riuscire a portarsela a casa ma poi ci sarebbe da capire come fare...non so restaurare mezzi e chissà quanto mi costerebbe...:cioe:
e il cardellino 65cc perchè il 73 è diverso :ciao:
io ho il 73 di mio nonno in fase di restauro
Saluti.
Se ha tutti i documenti fai una visura al pra.
Se visura bianca perche' veicolo non iscritto, la fai alla mctc.
Alla mctc credo si possa fare la visura, ma costa credo di piu'.
Saluti.
simpatico mezzo
:ciao::ciao::ciao:
Purtroppo non la prendo più perché, avendo visto il mio interesse, hanno cambiato idea e pensando di avere un mezzo raro e unico :azz: si sono rimangiati la parola :nono: ...volevano dei soldi per darmela :crazy:
Dato che per me era una cosa "a tempo perso" e non ho i soldi (l'avrei presa solo se fosse stata gratis), quando ho visto come la stavano mettendo, ho lasciato perdere :polliceverso:
Beh, dipende anche da quanto volevano.
Beh, dipende anche da quanto volevano.
Fosse stata una Vespa o una Guzzi che amo particolarmente il tuo ragionamento sarebbe stato giusto ma quel Guzzino lo avrei preso più che altro per recuperare un pezzo di Storia ma così no...non ci sto...già ci avrei speso un sacco di soldi ma dover intavolare una trattativa con chi preferisce lasciarlo morire in una cantina pensando solo ai soldi non mi va...
Forse non mi sono spiegato bene.
Ci riprovo: se ti avessero chiesto due o trecento euro, poteva valerne la pena, ma se la richiesta era maggiore no, pezzo di storia a parte.
Ne ho uno identico,era di mio nonno e giace in garage nelle stesse condizioni.prima o poi bisogna che lo recuperi anche se non sarà proprio facile ed economico
Sent from my M.P. Superturbo
Forse non mi sono spiegato bene.
Ci riprovo: se ti avessero chiesto due o trecento euro, poteva valerne la pena, ma se la richiesta era maggiore no, pezzo di storia a parte.
E chi lo sa quanto avrebbero voluto...dai loro discorsi sembrava molto di più...
E' un mezzo simpatico,ma non ne valeva la pena...
Al prossimo ritrovamento :ok:
E chi lo sa quanto avrebbero voluto...dai loro discorsi sembrava molto di più...
Allora hai fatto bene!
Vedrai che prima o poi passerà qualcuno che raccoglie ferro vecchio e lo porterà via in cambio di una vaschetta di plastica, è un classico!!!
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.