PDA

Visualizza Versione Completa : colore vespa 50 r del 1977

gianlucaradicc
01-03-14, 16:57
Salve a tutti. Sono nuovo del forum ed avrei bisogno di un consiglio relativamente al colore delle vespa 50 r che sto facendo restaurare. A me piacerebbe farla turchese, però questo colore è uscito nel 1970 (codice 1.298.7240). Posso comunque utilizzarlo? io so che l'importante è che l'anno di produzione della vespa sia posteriore rispetto a quello del colore. Nel 1977 le facevano ancora turchese oppure stona come scelta? Si accettano consigli grazie

AlanT86
01-03-14, 18:49
Secondo me non c'è alcun problema, quel colore esisteva già e lo si usava ancora, perciò buon lavoro :ok:

:ciao:

Vespa979
03-03-14, 21:03
Secondo me non c'è alcun problema, quel colore esisteva già e lo si usava ancora, perciò buon lavoro :ok:

No, assolutamente errato, ogni anno di produzione ha i suoi ben precisi colori disponibili.
La R nel 77 era perciò disponibile in Blu marine, Chiaro di luna met. e Rosso lacca.

gianlucaradicc
09-03-14, 11:38
Buongiorno a tutti. Parlando con il mio carrozziere, mi ha detto che l'importante è che l'uscita del colore sia precedente alla nascita della vespa. Per intenderci il turchese è uscito nel 1970, quindi considerato che la vespa è stata prodotta dopo il citato colore si può applicare. Mah non so che dire. :cioe::cioe::cioe::cioe:

Vespa979
10-03-14, 16:52
Buongiorno a tutti. Parlando con il mio carrozziere, mi ha detto che l'importante è che l'uscita del colore sia precedente alla nascita della vespa. Per intenderci il turchese è uscito nel 1970, quindi considerato che la vespa è stata prodotta dopo il citato colore si può applicare. Mah non so che dire. :cioe::cioe::cioe::cioe:

Il carrozziere sbaglia. Forse una volta poteva essere così per i registri storici,ma ora si hanno più restrizioni nelle iscrizioni, e sopratutto, inviando numero di telaio della vespa alla piaggio, ti diranno i colori disponibili per l'anno di produzione della tua vespa.

gianlucaradicc
10-03-14, 22:55
Grazie vespa979. per favore mi dici qual è la procedura da seguire per rivolgersi alla piaggio? esiste ad esempio un numero da contattare?

Vespa979
10-03-14, 23:02
Grazie vespa979. per favore mi dici qual è la procedura da seguire per rivolgersi alla piaggio? esiste ad esempio un numero da contattare?

Contatta il sig. Lari tramite email:

Fiorenzo Lari
Quality and Customer Service
After Sales Service - Technical Assistance
Piaggio & C. S.p.A.
Viale Rinaldo Piaggio, 25 -
56025 Pontedera (PI) - ITALY
Fax: 0587 272972
e-mail: fiorenzo.lari@piaggio.com

gianlucaradicc
10-03-14, 23:07