PDA

Visualizza Versione Completa : Sella giusta per px125e anno 86

PX86
01-03-14, 21:04
Salve a tutti amici
dovrei rimetttere a nuovo la sella del mio px125 del 1986 e non riesco a capire il modello corretto.
Cercando in internet ne ho viste tantissime diversee indicate come per arcobaleno

la mia vespa è la bianco dolomiti con sella base di plastica ....
limmagine della vespa scura è di esempio per capire se è quella originale ...

mi affido a voi più esperti per la mia richiesta di aiutooo ... grazie !!!!

poeta
01-03-14, 23:01
la PXE arcobaleno del 1986 non ha la sella con base di plastica ma bensì con telaio in ferro e molle....punta quadra e barra ferma leve cofani, la sella con base in plastica in uso dai primi anni 90 detta leggera è una versione economica.... giusta quella sulla vespa scura foto dx.... con telaio in ferro

PX86
02-03-14, 10:57
la PXE arcobaleno del 1986 non ha la sella con base di plastica ma bensì con telaio in ferro e molle....punta quadra e barra ferma leve cofani, la sella con base in plastica in uso dai primi anni 90 detta leggera è una versione economica.... giusta quella sulla vespa scura foto dx.... con telaio in ferro

Buongiorno e grazie mille poeta!!
ora mi è chiaro ... l'unico cosa non ho capito il fatto della barra ferma leve cofani

ho visto su ebay e ho trovato questa sella da un rivenditore .. unica delle poche con foto "reali" da quel che sembra dall'inserzione

la vende a 61€ + spedizione ... cosa ne pensi? è quella giusta??

poeta
02-03-14, 17:53
penso che a 61 euro vada bene, il telaio è giusto, l'adesivo in grigio con serigrafia piaggio nera anche, la copertina è quella priva di cucitura laterale riprodotta tramite quella strana quadrettatura che simula la cucitura originale, è pur vero che le copertine con la cucitura di lato sono rare, questa andrà benone e costa pochissimo.

PX86
02-03-14, 19:28
penso che a 61 euro vada bene, il telaio è giusto, l'adesivo in grigio con serigrafia piaggio nera anche, la copertina è quella priva di cucitura laterale riprodotta tramite quella strana quadrettatura che simula la cucitura originale, è pur vero che le copertine con la cucitura di lato sono rare, questa andrà benone e costa pochissimo.

ok ... grazie mille poeta per le delucidazioni ... da solo non ci sarei arrivato ... penso che la prenderò allora.