Accedi

Visualizza Versione Completa : Roma - Milano



carlochiodo
03-03-14, 13:48
Buongiorno a tutti!

posseggo una vespa px nuova serie 2012 poco più di 12mila km, con cui sto per intraprendere un viaggio verso il nord attraversando (nelle intenzioni) tutte strade panoramiche.
A parte il solito controllo olio/pneumatici, c'è qualche altro consiglio di cui potrei/dovrei tener conto??
Ad esempio mettendo un po' d'olio nella benzina da quel che ho capito dovrei avere una carburazione più grassa. Ma in che %??
grazie a tutti in anticipo.. 8)

Carlo

FedeBO
03-03-14, 13:58
non serve, anche perché hai il miscelatore che varia la portata dell'olio in base a giri motore ed apertura acceleratore, io starei tranquillo. Controlla olio, pneumatici, ingrassa magari i cavi portati dietro alcuni cavi di ricambio frizione, cambio e gas e buon viaggio!

volumexit
03-03-14, 14:09
Ad esempio mettendo un po' d'olio nella benzina da quel che ho capito dovrei avere una carburazione più grassa. Ma in che %??
grazie a tutti in anticipo.. 8)

Carlo
Ma in realta avrai una miscela piu grassa ma carbrazione piu magra. Infatti i modelli non mix hanno un getto del massimo piu grosso per compensare la minor benzina a parita di volume.

Vol.

poeta
03-03-14, 19:48
la tua catalitica soffre i lunghi viaggi sappilo.... andrebbe scatalizzata... se hai la marmitta quella scomponibile è facilissimo, smontala togli le tre brucole e togli il nido di ape di alluminio frapposto nel collettore brutalmente e senza indugio.... l'arricchitore laterale quella roba strana vicino alla scatola filtro aria, imbottiscilo avanti e dietro di lana di vetro... come accenisone ne hai una strana, montaci quella CEV commerciale per PXE, non serve adeguare il getto, infatti le nuove PX hanno un foro valvola sul acrter pompa davvero generoso sarà lui a garantire un buon lavaggio per fasi ampie di immissione, è una miglioria apportata per raffreddare il caldissimo sistema catalitico che surriscalda il cilindro....

insomma un altra vespa se lo fai---

ma puoi certo andare pure così sugli 80 al suo max vedrai....

consiglio per certo la scatalizzazione immediata, un mini-parabrezza cuppini che tira via l'aria dal petto e ti protegge oltre a migliorare la tenuta, gomma post a 2,2 ant max 1,5.

carlochiodo
03-03-14, 20:27
E come disse Mr.Grey, ottimo direi!
Ce n'e' a sufficienza per mettermi a lavoro ;) Thanx everybody!