PDA

Visualizza Versione Completa : miscela 0, 2%

Lu24
05-03-14, 15:51
Ragazzi sn nuovo del forum non so se la sezione e giusta ma volevo condividere la mia esperienza ho assemblato questo inverno un bajaj classic del 95 tutto ok se non ke ho girato x piu di mille km con miscela al 0,2% anziche al2 non mi rikordavo piu come si facesse la vespa a subito due lievi scaldate ma a tuttora girA come un orologio Al 2% ovviamente con olio super sint secondo voi posso avere problemi in futuro??? Grazie:)

gian-GTR
05-03-14, 16:17
Ragazzi sn nuovo del forum non so se la sezione e giusta ma volevo condividere la mia esperienza ho assemblato questo inverno un bajaj classic del 95 tutto ok se non ke ho girato x piu di mille km con miscela al 0,2% anziche al2 non mi rikordavo piu come si facesse la vespa a subito due lievi scaldate ma a tuttora girA come un orologio Al 2% ovviamente con olio super sint secondo voi posso avere problemi in futuro??? Grazie:)
sei nella sezione giusta...
hai praticamente girato senza olio e hai dato "solo" 2 scaldate....
certo ceh bene bene non deve aver fatto a tutti gli organi lubrificati dalla miscela. vuol dire cuscinetto lato volano, gabbietta a rulli, piede di biella e naturalmente GT.....

ora se la vespa ha dato 2 scaldate in teoria sarebbe meglio far rettificare il GT.

certo che se tu dici, va come prima e non ho voglia di spendere soldi, puoi anche provare a girarci, ma al primo fruscio strano da cuscinetti, mi sa che sarai obbligato a riaprire il motore.

ciao

Lu24
05-03-14, 16:25
ho girato x un po ma senza mai farla amdare al massimo e non piu di 10 km consecutivi visto ke la temperatura esterna e stata nelle mie uscite 6 7 gradi non penso si sia surriscaldata da fare grossi danni l uniche 2 volte a tutto gas scaldato prontamente frizione raffreddatina e garage ora la sto usando e con miscela giusta mi sn akkorto che e piu fluida ma cmq non perde un colpo booooo non so se prevenire e smontare o aspettare???????

Mincio82
05-03-14, 16:52
Finchè la vespa va..lasciala andare..

gian-GTR
05-03-14, 16:53
mah al massimo darei un'occhiata al GT per vedere se ha solchi profondi, ma se lo senti pronto come prima puoi anche lasciar tutto cosi e via...
vedo ora che sei nuovo
benvenuto, fai un salto "in piazzetta" a presentarti.
ciao

Lu24
05-03-14, 16:57
e lo penso anke io visto che e una vespa da battaglia verniciatura a polvere industriale spessisima sottoscocca rinforzata con lamiera 0, 7 motore originalissimo

Lu24
05-03-14, 16:58
grazie x l accoglienza cmq

carloee
05-03-14, 18:11
Eheheh ma come hai potuto!? :mrgreen: comunque quoto mincio! Se va bene vai tranquillo! È andata di lusso però!

Lu24
05-03-14, 18:36
eeeeee credimi neanke io so come sia potuto succedere ho comprato una siringa da 10ml e e via 8mlx 5 euro di benza sn andato avanti x un po mai giri lunghi cmq vabehhh dai ho testato il gt cosi facendo se ha resistito e a prova di bomba altro che mix autom mi e successo sulla piaggio cosa di aver messo olio minerale x provare dopo qlk km sie fermata un buco sul pistone grande come una moneta quindi questa e indistruttibileeee!!!!! sgrat sgrat!!!!!

gian-GTR
05-03-14, 19:43
Non per contraddirti, ma l'olio minérale non ha assolutamente niente a che vedere con un eventuale buco sul pistone.... comunque come dice Mincio se la barca va......... :D
Ciao

Lu24
05-03-14, 19:51
allora sara una grossa coincidenza xke io quella vespa li la usavo tutti i giorni x andare a lavoro 70 km a r un giorno un mio collega mi disse e sprecato quell olio usa il minerale ed io fatto olio auchan e via dopo un centinaio do km tac!!!!!

farob
05-03-14, 21:31
Ciao!
Prima di tutto, ben venuto su VR
Sei stato fortunato, ti è andata bene. Se funziona bene continua pure ad usarla, la tua vespa.

E poi... lasciatelo dire: potresti, gentilmente, usare qualche kappa di meno e magari qualche virgola in più? Offro io! :mrgreen:
Senza offesa, neh: è che questo è un forum e il gergo degli sms ci azzecca poco e non facilita la lettura ;-)

Ciao e buona permanenza

:ciao:

carloee
05-03-14, 23:37
Certo che se ha funzionato allo 0, 2% è davvero a prova di bomba!!

FedeBO
06-03-14, 08:13
capisco ancora di più Marben quando loda i motori bajaj! Quoto Mincio, se va bene usala così!

Gabriele82
06-03-14, 09:21
ok..ora però,per favore,metti l olio giusto e sopratutto SCRIVI IN ITALIANO..niente K per favore..

Lu24
06-03-14, 14:11
chiedo scusa x la mia scrittura, vi aggiorno oggi comlice la bella giornata 70 km defilati senza mai fermarmi, salite discese sgasate in rettilineo nessun problema vuoto o scaldata quindi lascio così poi si vedra !!!! cmq grazie a tutti per le risposte!!!!!!

tortaltesto
06-03-14, 15:46
ok..ora però,per favore,metti l olio giusto e sopratutto SCRIVI IN ITALIANO..niente K per favore..

chiedo scusa x la mia scrittura, vi aggiorno oggi comlice la bella giornata 70 km defilati senza mai fermarmi, salite discese sgasate in rettilineo nessun problema vuoto o scaldata quindi lascio così poi si vedra !!!! cmq grazie a tutti per le risposte!!!!!!

Chiedo l'intervento dei moderatori per un ban immediato :mrgreen:

Lu24
06-03-14, 17:13
ascolta la parola km che sta per chilometri e su cartelli stradali su strumenti di bordo e così via, ora non so a che titolo tu rimprendi ogni mio messaggio, a me sembra di essere abbastanza educato se bisogna stare attento ad ogni virgola questo non e piu uno svago!! grazie

Vespa979
06-03-14, 17:22
ascolta la parola km che sta per chilometri e su cartelli stradali su strumenti di bordo e così via, ora non so a che titolo tu rimprendi ogni mio messaggio, a me sembra di essere abbastanza educato se bisogna stare attento ad ogni virgola questo non e piu uno svago!! grazie

Hai interpretato male la battuta di Tortaltesto, infatti alla fine della frase ha messo anche una faccina.;-)
:ciao:

Gabriele82
06-03-14, 17:50
UH ma come siamo poco ironici..

Lu24
06-03-14, 17:55
no no non fraintendetemi , la mia e una domanda..........

joedreed
06-03-14, 18:23
Ok bannati entrambi!

Ovviamente Gabriele e Valerio........!!!:Lol_5:

Vespa979
06-03-14, 18:36
Ok bannati entrambi!

E io n'do l'ho messe 'ste K del cavolo...:mrgreen::sbonk:

Gabriele82
06-03-14, 18:46
Ok bannati entrambi!

sicuro?
se vuoi potrei bannare te..:D

Graziano65
06-03-14, 22:46

Soprattutto

Sopra+tutto =raddoppiamento sintattico
Soprattutto

:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

luxinterior
06-03-14, 23:22
Questa discussione è andata un po' OT, siete scivolati (sci+volati) sull' olio
Ora vado che miss K la cacca.:mrgreen:
Ciao Lux

farob
07-03-14, 08:51