Accedi

Visualizza Versione Completa : Occhiali guida notturna,che ne dite di questi?

Zagor82
10-03-14, 13:11
Ragazzi siccome il 30 marzo faro' il raduno di Pisa in solitaria (mi aspettano 7 ore di Vespa in un giorno) e dovro' partire prestissimo e tornare tardissimo devo trovare un paio di occhiali per la guida notturna (il mio casco è modello Bandit,senza visiera).
Di giorno usero' i miei occhiali da sole ma di notte non ci vedrei un tubo e non voglio arrivare con tre kg di moscerini,mosconi,rondini ecc negli occhi:mrgreen:)
Volevo spendere poco,mi servono solo per proteggere un po' gli occhi,che ne dite di questi OCCHIALI TATTICI PROTEZIONE SOFTAIR SCI SNOWBOARD MOTO CROSS ENDURO MOTARD | eBay (http://www.ebay.it/itm/OCCHIALI-TATTICI-PROTEZIONE-SOFTAIR-SCI-SNOWBOARD-MOTO-CROSS-ENDURO-MOTARD-/110874483245?pt=Caschi_Visiere&var=&hash=item19d0a25a2d) con lenti trasparenti?
Altrimenti potete segnalarmi qualcosa intorno a questa cifra?

gian-GTR
10-03-14, 13:28
a me sembrano troppo da sci...
tanto vale comprarti qualcosa che puoi usare sempre
(ah l'ideale per queste percorrenze resta il casoc integrale, ma se proprio vuoi degli occhialini io andrei su modelli tipo aviatore, o roba del genere
:ciao:

Vesponauta
10-03-14, 14:59
Lascia perdere i Pisani, ma anche il casco aperto... :mrgreen: ;-)

Zagor82
10-03-14, 15:00
Eh ma a me piace troppo :)

Vesponauta
10-03-14, 15:03
Infinitamente meglio la sicurezza che i gusti e l'estetica... ;-)

joedreed
10-03-14, 15:14
Per la notte quelli con la maschera gialla vanno benissimo; se riesci fatti prestare la maschera da snow con lenti gialle non specchiate, è il massimo di notte.
Vai e facci un resoconto!

Gabriele82
10-03-14, 15:44
io prenderei un casco chiuso. se devi viaggiare di notte o comunque di sera,di marzo..te lo raccomando quanto sta bene il casco da fico..

Max80
10-03-14, 15:44
Infinitamente meglio la sicurezza che i gusti e l'estetica... ;-)
Assolutamente d'accordo !!!!
comunque in quanto a protezione per occhi io ho comprato questi,poca spesa tanta resa ,hanno una forma molto
coprente!io ne ho tre nel cassettino...gialli scuri e trasparenti...per 5€ L'uno
ho fatto lo sborone!!!!!

Occhiali ciclismo running Arenberg categoria 3 ORAO - Ottica Occhiali e binocoli... (http://www.decathlon.it/occhiali-ciclismo-running-arenberg-categoria-3-id_8118521.html)

Qarlo
10-03-14, 15:55
Li ho presi anch'io quelli del Decathlon da 5€. Vanno benissimo e hanno le stanghette sottili che non danno fastidio nel casco.
Concordo con chi ti consiglia il casco integrale, è una protezione sia per gli urti, che per i corpi estranei come sassolini o insetti. Prendere in faccia un calabrone a 50-60 all' ora, non è per niente piacevole e rischi davvero grosso se nell' urto, ti punge.

DeXoLo
10-03-14, 16:26
Quoto tutti quelli che ti consigliano l'integrale, è la scelta migliore che puoi fare!

Se invece preferisci rischiare di spaccarti la faccia e rovinarti la vita ti consiglio un paio di occhialoni da cross, sembrano uguali a quelli da sci, ma io con quelli da sci nel casco da moto non mi ci sono mai trovato bene, visto che il costo è simile prendi quelli da cross e non avrai probemi.
Colore della lente meglio che sia trasparente.
Ho provato anche le lenti gialle, ma di notte dopo un po diventano fastidiose, non riparano dalla luce e sconvolgono i colori. Con la pioggia di giorno invece le prediligo, ma è una questione di gusti.

Zagor82
10-03-14, 16:51
Ragazzi,grazie dei consigli,lo so che il casco integrale sarebbe meglio ma non mi direte che sono l'unico nel forum a usare un jet...?:mrgreen:

joedreed
10-03-14, 16:54
Io ho smesso il jet e ripreso l'integrale da pista, con la faccia non si scherza!

DeXoLo
10-03-14, 16:56
Ragazzi,grazie dei consigli,lo so che il casco integrale sarebbe meglio ma non mi direte che sono l'unico nel forum a usare un jet...?:mrgreen:

No, non sei l'unico a rischiare ;-)

akira1980
10-03-14, 17:15
io li ho entrambi, ma devo dirti che preferisco di gran lunga l'integrale. I denti servono...e la faccia è delicata.

Gabriele82
10-03-14, 18:06
più che altro in vista di un viaggio lungo..

ps. a me quello aperto da anche fastidio,e per non prendere uno integrale da moto ho preso uno da cross enduro ovviamente con visiera. un po meno "serioso" ma comunque sicuro e protettivo da aria e insetti.

DeXoLo
10-03-14, 18:21
più che altro in vista di un viaggio lungo...

Spesso gli incidenti più gravi avvengono in città a 2 passi da casa.... :roll:

fabber
10-03-14, 18:32
Io ho preso un paio di occhiali con le lenti di ricambi da un sito cinese (già descritto in un'altra discussione sui tipi di antifurto ) pagati pochissimo ma mi trovo benissimo :ok:

ti metto il link.
Cool Impact Protection PC Frame Sports Sunglasses w/ Replacement Lens Set - Black - Black + Yellow - Free Shipping - DealExtreme (http://dx.com/p/cool-impact-protection-pc-frame-sports-sunglasses-w-replacement-lens-set-black-black-yellow-100931)

L'unica cosa negativa è che con la spedizione gratuita per l'Italia impiega quasi mese ad arrivare a casa.

Zagor82
10-03-14, 18:38
Io ho preso un paio di occhiali con le lenti di ricambi da un sito cinese (già descritto in un'altra discussione sui tipi di antifurto ) pagati pochissimo ma mi trovo benissimo :ok:

ti metto il link.
Cool Impact Protection PC Frame Sports Sunglasses w/ Replacement Lens Set - Black - Black + Yellow - Free Shipping - DealExtreme (http://dx.com/p/cool-impact-protection-pc-frame-sports-sunglasses-w-replacement-lens-set-black-black-yellow-100931)

L'unica cosa negativa è che con la spedizione gratuita per l'Italia impiega quasi mese ad arrivare a casa.
Belli,un paio di lenti è trasparente?

Gabriele82
10-03-14, 18:54

Mirko,davo già assodato che il discorso sicurezza fosse già chiaro,e per non ripetermi ho parlato solo del comfort a lungo andare. sono comunque d accordo con te. ;)

DeXoLo
10-03-14, 19:10
Con me sfondi una porta aperta, abbiamo gli stessi gusti, il mio casco è questo ;-) ----> http://www.motoabbigliamento.it/images/inserzionearticoli/0016049090.jpg

Gabriele82
10-03-14, 19:17
:thumbup:

il mio stesso casco,stesso colore. ;)

DeXoLo
10-03-14, 20:32
Ottimo fino ai 100 km/h, oltre si sente un po troppo fruscio per i miei gusti. E d'inverno devo nastrare le prese d'aria superiori perchè sento freddo :sbonk:

fabber
10-03-14, 21:59
Belli,un paio di lenti è trasparente?

Si ci sono 3 lenti di ricambio a specchio,gialle e trasparenti.

Graziano65
10-03-14, 22:03
Io uso il bandit estate inverno sia in vespa che in moto, vai tranquillo bandana e occhiali giorno e notte.
:thumbup:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

farob
10-03-14, 22:06
... d'inverno devo nastrare le prese d'aria superiori perchè sento freddo :sbonk: Dex che sente freddo??????? Questa non si era mai sentita... :mrgreen:

Gabriele82
10-03-14, 22:14
Ottimo fino ai 100 km/h, oltre si sente un po troppo fruscio per i miei gusti. E d'inverno devo nastrare le prese d'aria superiori perchè sento freddo :sbonk:

non volevo dirlo io per primo per non passare dal solito rompi ball..ma ora che l hai detto tu posso confermare. ;)

Dex che sente freddo??????? Questa non si era mai sentita... :mrgreen:

invecchia invecchia..

DeXoLo
10-03-14, 22:29
La bronchite di qualche anno fa mi ha fatto male :( ed i dolori in zona cervicale sono ormai la triste paga del giro in moto in pieno inverno. :cry:

farob
10-03-14, 22:41
Ma vaaaaaa... mi cade un mito! :mrgreen:
Lasciami continuare a credere che nel casco che indossi tu le prese d'aria servono più come sfiati per evacuare il calore in eccesso :sbonk:

Ciao Dex, un abbraccio!

:ciao:

DeXoLo
10-03-14, 22:49
Che vuoi che ti dica, pensa che quest'inverno ho messo addirittura i calzini :sbonk:

Skleros
12-03-14, 00:42
Spesso gli incidenti più gravi avvengono in città a 2 passi da casa....
Ciao Dexolo! :ciao:
Non so se per caso hai letto una statistica per dirlo (se ce l'hai puoi postarla? :cioe: Sarei curioso di leggerla... :-) ) tuttavia...considerando il viaggio lungo e da solo:

faro' il raduno di Pisa in solitaria (mi aspettano 7 ore di Vespa in un giorno) e dovro' partire prestissimo e tornare tardissimo
Fossi al suo posto avrei il terrore :orrore: che mi possa crollare la soglia dell'attenzione quindi in questo caso sono d'accordissimo :mavieni: con te:

Quoto tutti quelli che ti consigliano l'integrale, è la scelta migliore che puoi fare!
:ok:

DeXoLo
12-03-14, 15:34
Non so se per caso hai letto una statistica per dirlo (se ce l'hai puoi postarla? :cioe: Sarei curioso di leggerla... :-) ) tuttavia...considerando il viaggio lungo e da solo:

Non ho letto una statistica, ma l'ho letto più volte nei giornali e nei forum motociclistici.
In ogni caso le 2 ruote, specialmente di piccola cilindrata sono molto più usate in città che fuori.

Skleros
12-03-14, 18:28
In ogni caso le 2 ruote, specialmente di piccola cilindrata sono molto più usate in città che fuori.
Ah beh...allora è una questione di numeri... ;-)
È chiaro che se l'utilizzo maggiore è in città il numero di incidenti è più elevato... :mavieni:
Leggendo questa frase:

Avevo capito che proporzionalmente (quindi a parità di utilizzo) avessi letto da qualche parte che il numero di incidenti fosse superiore in città :oops:

Qarlo
12-03-14, 18:32
Qualche anno fa, avevo letto su una rivista automobilistica, di uno studio sugli incidenti. Il risultato era appunto che nei brevi spostamenti, la soglia di attenzione è molto più bassa, rispetto ad un viaggio più impegnativo.
I principali nemici erano le strade conosciute, la troppa confidenza data alle circostanze e in più un atteggiamento meno concentrato, causato dalla brevità del percorso.

DeXoLo
12-03-14, 18:39
Avevo capito che proporzionalmente (quindi a parità di utilizzo) avessi letto da qualche parte che il numero di incidenti fosse superiore in città :oops:

Avevi capito bene, è una questione di numeri, la maggior parte degli incidenti avviene in città!

FedeBO
13-03-14, 21:34
io ho usato un jet nolan per anni,sono tornato all'integrale e non smetto più!per gli occhiali io li usavo trasparenti,presi alla decatlon

Sent from my M.P. Superturbo

Zagor82
06-04-14, 18:51
Dopo svariate toccatine alle parti basse :mrgreen: ieri ho preso un integrale,mi avete fatto venire un po' di paura:boh:

Qarlo
06-04-14, 20:49
Bravo!