PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto Elettrico COSA 2 200cc del 1994

espo
11-03-14, 12:20
Ciao a tutti,

l'impianto elettrico della mia COSA (COSA 2, 200cc del 1994 con avviamento elettrico) è andato e devo sostituirlo. :orrore:
Sto cercando in rete dove poterlo reperire ma risulta molto difficile trovarlo. Qualcuno di Voi potrebbe aiutarmi o suggerirmi dove cercare...

Grazie mille in anticipo!

gian-GTR
11-03-14, 12:52
Ciao a tutti,

l'impianto elettrico della mia COSA (COSA 2, 200cc del 1994 con avviamento elettrico) è andato e devo sostituirlo. :orrore:
Sto cercando in rete dove poterlo reperire ma risulta molto difficile trovarlo. Qualcuno di Voi potrebbe aiutarmi o suggerirmi dove cercare...

Grazie mille in anticipo!

da cosa deduci che "é andato" e devi sostituirlo? :mah:
magari é una fregnaccia e con un pezzo si scotch e una guaina termo restringente si risolve
:ciao:

espo
11-03-14, 13:43
da cosa deduci che "é andato" e devi sostituirlo? :mah:
magari é una fregnaccia e con un pezzo si scotch e una guaina termo restringente si risolve

Ciao Gian,

è un discorso un po' lungo, comunque in sintesi, ho dovuto smontare tutto l'impianto perchè l'elettrovalvola del carburatore mi ha mandato in corto l'impianto.
Sfilandolo ho notato che alcune parti della guaina si sono fuse.
Avrei sperato anche io che fosse solo una fregnaccia, ma purtroppo non è così.
Inizialmente avevo pensato di recuperarlo ma in alcune zone è veramente rovinato.

Vorrei provare a comprarne uno nuovo e ripassare tutto, per essere tranquillo, ma credo che non si riesca a trovarne uno molto facilmente...

Altrimenti, che tu sappia, ci sono alternative o impianti adattabili?

gian-GTR
11-03-14, 14:24
basta cercare con le parole giuste :mrgreen:
http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=COSA+2+ele&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XCOSA+2+Ka belbaum&_nkw=COSA+2+Kabelbaum&_sacat=0

espo
11-03-14, 15:02
basta cercare con le parole giuste :mrgreen:
COSA 2 Kabelbaum | eBay (http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=COSA+2+ele&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XCOSA+2+Ka belbaum&_nkw=COSA+2+Kabelbaum&_sacat=0)

Hai ragione...
Intanto ti ringrazio infinitamente...
E da oggi dovrò cominciare a bazzicare anche la lingua tedesca... :mrgreen:

Qarlo
11-03-14, 16:51
Ciao.
Secondo me, con l'impianto elettrico vecchio in mano, qualche metro di cavi dei colori giusti, un po' di guaina normale e un po' di quella termorestringente, un paio di forbici e un po' di capicorda, l'impianto elettrico riesci a rifarlo ex novo anche tu. magari l'unica rogna è trovare i connettori specifici, ma penso tu possa recuperare quelli dell' impianto vecchio e metterli su quello nuovo, facendoti aiutare se non riesci, da un elettrauto solo per quest'ultima fase.

Prenderne uno usato, poi dalla Germania, non mi pare una buona idea. Rischi di avere un altro impianto che non funziona a dovere, sul quale comunque mettere le mani.

Pensaci.

espo
11-03-14, 16:58
Ciao Qarlo,

grazie per la risposta. Avevo avuto la tua stessa idea appena sfilato l'impianto, e al momento è una via che non metto da parte, ma che proverò a percorrere.
In Germania ne ho trovato uno (logicamente usato) ad una ventina di euro compresa la spedizione, e per quel prezzo sono disposto a gettare eventualmente qualche soldo. Nel caso mi dicesse anche fortuna ne avrei uno funzionante se non riuscissi a ripristinare l'attuale in modo decente.